io comunque ho sempre un tufo s215lite usato di scorta nella falsa borraccia, faccia quel che vuole la bombolona
Grazie mille! Dunque questo l'abbiamo chiarito. E ora volendo considerare un cambio, consigliate di passare ai Veloflex Arenberg se già monto dei "non nuovissimi" Continental Competion? Oppure i conti vincono a mani basse?i 5000 cop hanno una mescola più morbida rispetto ai Competition tubolari. Al tatto lo senti subito ed effettivamente sembra...che abbiano maggiore grip e anche una maggiore resa.
Probabilmente anche per il fatto che la mescola dei 5000 è più recente.
Sto provando da qualche mese i tubolari Competition Ltd Tdf, serie limitata, sono una via di mezzo.
Li hanno limati rispetto agli originali e sono più vulnerabili alle forature.
Ci sono poi i Competition Ltd, per le squadre professionistiche.
Grazie mille! Dunque questo l'abbiamo chiarito. E ora volendo considerare un cambio, consigliate di passare ai Veloflex Arenberg se già monto dei "non nuovissimi" Continental Competion? Oppure i conti vincono a mani basse?
Grazie mille
Come resistenza alle forature come sono gli arember?prova i veloflex e non rimpiangerai i conti
Come resistenza alle forature come sono gli arember?
vorrei montarli per là strade bianche, va tra loro ed i gatorskin...
Ciao a tutti!
Devo acquistare una coppia di tubolare. Pensavo da 23...
Considerando che li utilizzo sempre (faccio 150-180km a settimana....e se piove resto a casa)...ed un budget compreso tra i 30 e i 50€ l'uno...cosa mi consigliate?
In passato ho avuto dei tufo e tutto sommato non mi sono trovato male. Con l'apposito prodotto sono anche riuscito a riparare al volo il tubolare e tornare a casa come se nulla fosse (magari però funziona anche con altre marche).
Rimanendo su quella marca ho visto che ci sono diversi prodotti S33 pro...Elite Ride....HI-Composite....Elite S3.
Voi cosa mi consigliate? Conviene rimanere all'interno dei prodotti Tufo oppure è preferibile optare per altro?
P.S. Ho visto che si utilizza sempre più frequentemente il nastro per "incollare" il tubolare invece del mastice...maaa c'è da fidarsi? E' un'operazione semplice da eseguire? Se si cambia il tubolare che si fa, si riesce a rimuove il nastro precedentemente installato?
grazie
i 5000 cop hanno una mescola più morbida rispetto ai Competition tubolari. Al tatto lo senti subito ed effettivamente sembra...che abbiano maggiore grip e anche una maggiore resa.
Probabilmente anche per il fatto che la mescola dei 5000 è più recente.
Sto provando da qualche mese i tubolari Competition Ltd Tdf, serie limitata, sono una via di mezzo.
Li hanno limati rispetto agli originali e sono più vulnerabili alle forature.
Ci sono poi i Competition Ltd, per le squadre professionistiche.
Esatto, va messo un nastro nuovo, perché quello vecchio resta sul tubolare; i nastri classici (Tufo, Mariposa Carogna) sono parecchio duri da rimuovere, come hai modo di leggere se vai a ritroso su questo o altri thread, l'unico che permetteva di togliere il tubolare con le mani con una facilità imbattibile era lo Zefal Jantoplast, non so se si trova ancora in commercio: con 3€ e rotti facevi due ruote, poi quanto tenesse in caso di staccate-limite sui discesoni dolomitici non saprei, io comunque sono ancora qua...Quando si cambia tubolare come funziona con il nastro? Va rimosso e applicato un nuovo nastro? Se si, si rimuovono facilmente?
Esatto, va messo un nastro nuovo, perché quello vecchio resta sul tubolare; i nastri classici (Tufo, Mariposa Carogna) sono parecchio duri da rimuovere, come hai modo di leggere se vai a ritroso su questo o altri thread, l'unico che permetteva di togliere il tubolare con le mani con una facilità imbattibile era lo Zefal Jantoplast, non so se si trova ancora in commercio: con 3€ e rotti facevi due ruote, poi quanto tenesse in caso di staccate-limite sui discesoni dolomitici non saprei, io comunque sono ancora qua...
Vero, si girava un po' anche a me, ma vuoi mettere la soddisfazione, quando si forava, di toglierlo a mani nude in tre secondi? Valeva il rischio...Se lo trovi lascialo li lo zefal......se si scalda con varie frenate, il tubolare gira alla grande.
Io ho montato un Michelin pro4 con il nastro Tufo. Col tempo si è girato su un fianco e piano piano si scorge una "voragine" Non so se anche dovuto al fatto che tale tubolare ha una cucitura piuttosto spessa, ed avendo ruote senza apposito canale dedicato, accentua tale problema. Fatto sta che vorrei ora toglierlo e reincollarlo con il carogna che sta sicuramente più fermo, ma un poco si gira comunque.Se lo trovi lascialo li lo zefal......se si scalda con varie frenate, il tubolare gira alla grande.
Se la bomboletta è nuova mai usata non c'è motivo di cambiarla, tranquillo che funziona ancora dopo anni Mentre se è già stata usata meglio buttarla non si sa mai, si potrebbe anche danneggiare l erogatore e/o asciugarsi nel corso del tempo.Infatti...scadenza sopra non ce,ma mi ispira molta poca fiducia...ha gia' spesso i suoi problemi anche da nuova,figuriamoci dopo anni...
I conti 5000 sono migliori dei tubi conti competition, quindi non c'è niente di strano che tu li senta diversi. Diciamo che i 5000 sono più performanti.Non so se sono stato ignorato perché non meritevole di attenzione o perché ho scritto nel mezzo della bagarre polemica.. che ne pensate?
Grazie
Alternativa:I conti 5000 sono migliori dei tubi conti competition, quindi non c'è niente di strano che tu li senta diversi. Diciamo che i 5000 sono più performanti.