Per chi usa i tubolari ...parte 3

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno
nei tubolari latticizzati a riposo,tornati da un giro,la valvola va messa ad ore 12 o a ore 6?
Grazie
Ho cercato in giro ma...,
se c'era un altra discussione a riguardo eliminate in post.
Ciao personalmente quando fermo la bdc per più tempo con tubolari latticizzati lascio sempre con le valvoline posizionate verso le ore 6. Identica attenzione presto con i tubeless latticizzati
 
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federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
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cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao. Si, e' stato discusso in passato sulla posizione da tenere della valvola. Qualcuno la tiene a ore 10. Io non sempre mi ricordo di come tenerla. Ma e' inevitabile che la valvola si intasi e la ruota sia difficile da gonfiare. Devi aspettartelo e devi aspettarti anche di avere difficolta' nel caso dovessi riparare di nuovo il tubolare durante un giro perche' il lattice non ha fatto il suo lavoro.
Portati sempre una valvola di ricambio ed una graffetta per "aprire" l'estensione, che inevitabilmente e' intasata.
 
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marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
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Ciao. Si, e' stato discusso in passato sulla posizione da tenere della valvola. Qualcuno la tiene a ore 10. Io non sempre mi ricordo di come tenerla. Ma e' inevitabile che la valvola si intasi e la ruota sia difficile da gonfiare. Devi aspettartelo e devi aspettarti anche di avere difficolta' nel caso dovessi riparare di nuovo il tubolare durante un giro perche' il lattice non ha fatto il suo lavoro.
Portati sempre una valvola di ricambio ed una graffetta per "aprire" l'estensione, che inevitabilmente e' intasata.
una valvola di ricambio? E come la monti?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
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tutte Nere ed una azzurra
Quasi tutti i tubolari hanno la valvola smontabile, non lo stelo, ma solo la parte terminale. Basta la chiavetta di plastica che spesso forniscono con le valvole o con i vari Tyre sealent. Se si inceppa la togli soffi un po' e metti la nuova!
L'inserto si, certamente. Ma non serve cambiarlo. Porta piuttosto del fil di ferro, va bene anche una graffetta, che serve a rimuovere il lattice rappreso dalla prolunga. L'inserto si pulisce con le mani senza problemi.
Avevo inteso che qualcuno si portasse proprio tutta la valvola....
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
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focus culebro 2.0
Salve a tutti, questa mattina mi sono accorto di avere il tubolare completamente a terra, forse nel giro effettuato ieri ho forato e non me ne sono accorto ;pirlùn^;pirlùn^.
Ora posseggo un gonfia e ripara della dechaton, chiedo per riparare il tubolare basta questa bomboletta e dopo rigonfiare??
 

Tapinaz

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Salve a tutti, questa mattina mi sono accorto di avere il tubolare completamente a terra, forse nel giro effettuato ieri ho forato e non me ne sono accorto ;pirlùn^;pirlùn^.
Ora posseggo un gonfia e ripara della dechaton, chiedo per riparare il tubolare basta questa bomboletta e dopo rigonfiare??
Fai una prova, ma non ci sperare.
Proverei con il Tufo Sealant
 

THE MATRIX M+

Passista
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Wilier zero 7 black/red Record
Salve a tutti, questa mattina mi sono accorto di avere il tubolare completamente a terra, forse nel giro effettuato ieri ho forato e non me ne sono accorto ;pirlùn^;pirlùn^.
Ora posseggo un gonfia e ripara della dechaton, chiedo per riparare il tubolare basta questa bomboletta e dopo rigonfiare??
Il gonfia e ripara ti serve in emergenza a bordo strada. In questo caso devi latticizzare e sperare che tappi il buco.
 
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serva86

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26 Novembre 2014
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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mi sono arrivati ora i Veloflex Arenberg,certo che il materiale tra la fettuccia e la superfice ri rotolamento e' veramente "fina",di uno spessore che minimo e' dire poco,speriamo bene.
Io come tubolari ho usato solo gli aremberg e quindi non ho modo di fare paragone con altri ma di sicuro posso dire che non sono certo delicati
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
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BMC Team Machine slr01
Domanda ignorantissima: leggevo poco sopra di un utente che ha trovato il tubolare a terra il giorno successivo all'uscita.
Non ho ben capito se in quel caso si possa usare il gonfia e ripara e fare l'uscita, o se sia opportuno (non avendo bombola latticizzante a disposizione) portare la ruota dal meccanico e fare cambiare o riparare il tubolare?
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
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Domanda ignorantissima: leggevo poco sopra di un utente che ha trovato il tubolare a terra il giorno successivo all'uscita.
Non ho ben capito se in quel caso si possa usare il gonfia e ripara e fare l'uscita, o se sia opportuno (non avendo bombola latticizzante a disposizione) portare la ruota dal meccanico e fare cambiare o riparare il tubolare?
e' successo anche a me alcune volte con un tubolare non latticizzato in modo preventivo: ho sparato dentro la bomboletta ed ho gonfiato al limite superiore consentito. Poi ho aspettato almeno 24 ore. Se teneva bene, problema risolto, se non teneva latticizzavo. Quindi stesso comportamento: se teneva col lattice tutto ok, problema risolto, altrimenti procedevo al cambio del tubolare.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
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BMC Team Machine slr01
e' successo anche a me alcune volte con un tubolare non latticizzato in modo preventivo: ho sparato dentro la bomboletta ed ho gonfiato al limite superiore consentito. Poi ho aspettato almeno 24 ore. Se teneva bene, problema risolto, se non teneva latticizzavo. Quindi stesso comportamento: se teneva col lattice tutto ok, problema risolto, altrimenti procedevo al cambio del tubolare.
Sì quello ok. In quelle 24 ore hai fatto l'uscita? Quello intendevo. Mi sono spiegato male io....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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qualunquemente
Mi sono arrivati ora i Veloflex Arenberg,certo che il materiale tra la fettuccia e la superfice ri rotolamento e' veramente "fina",di uno spessore che minimo e' dire poco,speriamo bene.
concordo con @serva86 , vai tranquillo; io peso 86 chili e con gli Arenberg mai avuto problemi.
ovvio, non puoi pensare di usare il posteriore per 5.000 chilometri quando Veloflex dichiara una durata di tremila...