Noooo.. non dirmi così!!!! Io sto girando solo con 30ml di stansnotube e la bomboletta gonfia e ripara dietro!!!
male, il tubo di scorta bisogna portarlo,Noooo.. non dirmi così!!!! Io sto girando solo con 30ml di stansnotube e la bomboletta gonfia e ripara dietro!!!
Quoto, tubo di scorta sempre, sopratutto in allenamento.male, il tubo di scorta bisogna portarlo,
I tubolari con camera in lattice come i vittoria o i veloflex sono i migliori. Tuttavia sono leggermente più delicati. Il mio consiglio è, se ti puoi permettere di comprare i competition tanto vale che compri i veloflex o i vittoria. I competition sono buoni tubolari ma non eccellenti per il prezzo che hanno. Se vuoi un tubolare tutto fare prendi il continental sprinter.Salve, chiedo consiglio a voi, visto che uso da poco tempo i tubolari.
Ho comprato un paio di Bora One 50 usate (ottime ruote) che avevano montati i tubolari Vittoria Corsa che ancora mi consentono di fare un po' di chilometri. Mi trovo bene con quei tubolari ma non ho confronto con altri. Sulle ruote precedenti avevo i copertoncini Continental gp 4000 con i quali mi trovavo bene. Per il futuro cambio dei tubolari stavo guardando i Continental Competition.
Qualcuno che li ha usati entrambi può darmi qualche consiglio in merito? Grazie
Giovanni
Di nulla, tieni presente che i tubolari con camera in lattice sono più delicati, vanno gonfiati ad ogni uscita ed il gonfia e ripara non sempre funziona, ma sono i migliori per comfort e prestazioni. Personalmente usando le ruote quasi tutti i giorni e comunque nella bella stagione sono sempre montate, uso i Continental Sprinter. Tuttavia la differenza con gli altri c’è e si sente.grazie matrix!
Da domani lo faro!!!! Il mio problema è che ho due coppie di ruote ed entrambe per tubolare! Uso la bici per andare al lavoro e quando esco faccio il mio giretto di 1h... stamattina ho fatto la prova e il tubolare di scorta neanche ci sta nella falsa borraccia, un pezzo esce fuori!Quoto, tubo di scorta sempre, sopratutto in allenamento.
Io il tubolare di scorta l ho sempre tenuto nella tasca posteriore. È sufficiente un 22 mm ben ripiegato, ti deve solo portare a casa. Una volta lì monti il tubolare che vuoi. Per assurdo potrebbe essere anche un tubolare veramente scarso, l'importante è che ti porti a casa. La falsa borraccia d'estate non va bene perché devi pur bere no? Mentre il borsello sotto sella è tabù...Da domani lo faro!!!! Il mio problema è che ho due coppie di ruote ed entrambe per tubolare! Uso la bici per andare al lavoro e quando esco faccio il mio giretto di 1h... stamattina ho fatto la prova e il tubolare di scorta neanche ci sta nella falsa borraccia, un pezzo esce fuori!
Ora metterò anche il borsello sottosella anche se mi fa veramente vomitare
Potrebbe non bastare. Il tubolare di scorta in allenamento si porta, poi se preferisci rischiare è un'altra cosa. Ovviamente non capita tutti i giorni di usare il tubolare di scorta, anzi a me nemmeno è capitato ma se rimani a piedi che fai? Ti fai venire a prendere? Insomma meglio prevenire...
una volta si riparavano così i palmer, oggi si usa il gonfia e ripara oppure si mette il lattice come nei tubeless,Salve ragazzi ho cercato un po per la riparazione dei tubolari ma a quanto pare nessuno più li ripara o se c'è qualcuno si possono contare sul palmo di una mano!! Ho avuto i Vittoria CX montati sulle Bora One 35 e usati solo per le granfondo e dopo poco più di 2000km ed un lungo periodo di inattività li ho sostituiti con i Schwalbe Lugano per usarle anche per delle uscite domenicali con più tranquillità sperando fossero più resistenti alle forature, tra l'altro con le Vittoria in gara non mai forato! Ed invece alla seconda uscita prendo la bici in garage e boooom ruota a terra
Dato che il tubolare è nuovo ho cercato in rete tutorial per la riparazione dato che già avevo provato col gonfia e ripara senza successo, ma niente tutorial o foto e zero video su YouTube quindi volevo condividere alcune foto che ho fatto durante la riparazione magari può tornare utile a qualcuno.
Il n°1 per questi tubi è @Ipercool ...
io sono solito latticizzare con 30 gr di lattice i tubolari appena acquistati. Mi porto comunuqe anche del lattice a delle bombolette di CO2. Se, una volta a casa, gonfio il tubolare bucato(ed "autoriparatosi") a 8/10 bar e non perde di pressione, lo continuo ad usare tranquillamente. Solitamente cerco di svuotarlo dal lattice rimasto e ne metto di nuovo.Ieri, per la prima volta da quando monto i tubolari, ho bucato. Tutto ok. Ho fatto una 20ina di km con la ruota un po' sgonfia; poi l'ammiraglia (mia moglie ) mi ha portato la pompa ed ho proseguito.
Ho usato il gonfia ripara, che ha fatto il suo lavoro.
Però avrei qualche domanda “ignorante”…
1) La bomboletta va usata tutta? Io l'ho usata tutta; però credo che un buon 50% (se non di più) di essa sia uscita (mi sono anche un po' sporcato). Oppure basta solo un po'?
2) Si è tappato il foro. Però non sono riuscito a mandarla in pressione. E' normale? Ho fatto un po' di km, come ho scritto sopra e sarei quindi rientrato a casa senza problemi. La bomboletta gonfia e ripara serve "solo" per rientrare? Quindi, per proseguire il giro, sarebbe opportuno portarsi dietro la co2 col rubinetto?
3) Dopo avere gonfiato (con la pompa, come ho scritto sopra), ho proseguito il giro per ancora 3h ed oggi la ruota è ancora gonfia. Immagino che ormai tenga, giusto? Non devo cambiare il tubolare e posso tenerlo così, giusto?
Scusate l'ignoranza, ma sono "acerbo" di tubolari
La mia riparazione è da annoverare come una latticizzazione? No, giusto?Io sono contrario a latticizzare preventivamente e/o aggiungere lattice, si intasa la valvola ed esperienza personale, le prolunghe valvola si corrodono.
Uso un lattice senza nitrati ecc...e' di ultima generazione.
hai ragione, tende ad intasarsi la valvola, ma se la tieni pulita e' difficile che succeda. Stessa cosa per la prolunga. Un tubolare mi dura circa 6 mesi e dopo lo butto (che si sia forato o meno).Io sono contrario a latticizzare preventivamente e/o aggiungere lattice, si intasa la valvola ed esperienza personale, le prolunghe valvola si corrodono.
Uso un lattice senza nitrati ecc...e' di ultima generazione.