Per chi usa i tubolari ...parte 3

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.991
7.392
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Esistono anche ruote cinesi da 800 gr ma io scelgo la vita. Risparmiare peso sui mozzi serve a poco o nulla, conta la massa rotante periferica. Il mozzo deve essere solido e funzionale

Non capisco il nesso tra ruote cinesi e vita, ho sfondato ruote italiane e non cinesi, idem su una selle del valore di 250€ e non selle da 20€ prese chissà da quale store su Aliexpress. La guerra ai prodotti cinesi che si rompono non ha più senso, il manubrio di MvP mica era "cinese", ho visto tra l'altro che anche a te si è rotto un manubrio Deda Superleggera quindi roba italiana (stesso manubrio che monto io tra l'altro).
Tralasciando il punto in cui si può avvertire il minor peso, stavamo parlando di quest'ultimo in relazione ad un set di ruote complete, quindi poco importa dove si è risparmiato del peso

• Mi piace
Reactions: scico

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non capisco il nesso tra ruote cinesi e vita, ho sfondato ruote italiane e non cinesi, idem su una selle del valore di 250€ e non selle da 20€ prese chissà da quale store su Aliexpress. La guerra ai prodotti cinesi che si rompono non ha più senso, il manubrio di MvP mica era "cinese", ho visto tra l'altro che anche a te si è rotto un manubrio Deda Superleggera quindi roba italiana (stesso manubrio che monto io tra l'altro).
Tralasciando il punto in cui si può avvertire il minor peso, stavamo parlando di quest'ultimo in relazione ad un set di ruote complete, quindi poco importa dove si è risparmiato del peso
Era riferito al peso più che al paese di produzione. Con ruote da 800 gr non mi sentirei sicuro e il riferimento a prodotti low costa implica sicuramente un minor controllo in fase di produzione. Per il resto hai ragione infatti il manubrio deda rotto è assolutamente vergognoso e gravissimo e riporta alle mille sfighe che possono accadere in bici a parte la foratura. Per la cronaca comunque ero tornato a casa in bici facendo 40 km col manubrio in mano

• Mi piace
Reactions: Cyboraf and Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.991
7.392
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Era riferito al peso più che al paese di produzione. Con ruote da 800 gr non mi sentirei sicuro e il riferimento a prodotti low costa implica sicuramente un minor controllo in fase di produzione. Per il resto hai ragione infatti il manubrio deda rotto è assolutamente vergognoso e gravissimo e riporta alle mille sfighe che possono accadere in bici a parte la foratura. Per la cronaca comunque ero tornato a casa in bici facendo 40 km col manubrio in mano

Purtroppo la sfiga non ha nazionalità.
Piccolo: Stavo pensando di cambiarlo, sta roba delle rotture mi ha messo parecchio messo ansia, anche perché se dovesse mai accadere mentre si viaggia in discesa sarebbe un bel guaio...

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Purtroppo la sfiga non ha nazionalità.
Piccolo: Stavo pensando di cambiarlo, sta roba delle rotture mi ha messo parecchio messo ansia, anche perché se dovesse mai accadere mentre si viaggia in discesa sarebbe un bel guaio...
Certo, è agghiacciante anche solo pensarci. A me è capitato in discesa poco prima di un tornante per cui andavo piano ma se ti va male i denti lì cambi lo stesso. Meglio non risparmiare peso su parti strutturali così importanti. PS: si vede che a Torino fa brutto e freddo e non abbiamo altro da fare?

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.991
7.392
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Certo, è agghiacciante anche solo pensarci. A me è capitato in discesa poco prima di un tornante per cui andavo piano ma se ti va male i denti lì cambi lo stesso. Meglio non risparmiare peso su parti strutturali così importanti. PS: si vede che a Torino fa brutto e freddo e non abbiamo altro da fare?
Ahaha si! Infatti i lavori del sabato li ho fatti ieri.
Comunque si non voglio pensarci, deve esser orrendo, poi vedrò con cosa sostituirlo...

• Mi piace
Reactions: Violinbici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.088
9.248
Visita sito
Bici
disc
Tipo, scusa? Esistono ruote tubeless da 1 kg la coppia? Ovviamente le prestazioni le fanno gli atleti ma qui siamo tra pippe quindi non si parla di prestazioni ma unicamente di piacere/goduria nell'uso di giocattoli fin troppo evoluti per le nostre possibilità. Io le sensazioni delle ruote tubolari che ho avuto non le ho ritrovate in nessuna altra ruota(parlo delle ruote in sé, non delle coperture). Il tubolare consente una struttura della ruota indubbiamente superiore
le bora ultra 35 rim pesano 1170gr a 1200 gr ci sono le spada
poi ce ne sono altre con cerchi cinesi ad esempio le farsport
con mozzi tune
serie kaze con extralite

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
le bora ultra 35 rim pesano 1170gr a 1200 gr ci sono le spada
poi ce ne sono altre con cerchi cinesi ad esempio le farsport
con mozzi tune
serie kaze con extralite

Si commentano da soli questi paragoni. Delle Spada parlane con @Tony 96 ....un conto è risparmiare peso sui mozzi, un altro è avere ruote affidabili ed equilibrate. Comunque io non voglio avere ragione per forza, avrai ragione tu e il tubeless sarà l'unico futuro possibile (oppure no...)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Comunque mettiamola così: a parità di marchio, materiali e fascia di prezzo un cerchio tubeless peserà sempre più di un cerchio tubolare. Se si cerca in rete e si confronta la lana con la seta si trova di tutto ma alla fine poi le ruote che davvero valgono oltre le mode sono sempre le stesse e davvero poche

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.088
9.248
Visita sito
Bici
disc
Si commentano da soli questi paragoni. Delle Spada parlane con @Tony 96 ....un conto è risparmiare peso sui mozzi, un altro è avere ruote affidabili ed equilibrate. Comunque io non voglio avere ragione per forza, avrai ragione tu e il tubeless sarà l'unico futuro possibile (oppure no...)
hai chiesto ruote tubeless che pesano come le bora 35 tubolare , queste ruote pesano come le bora tubolare, con queste ruote fai gli stessi tempi che avere le bora 35 tubolare e con 1500€ in meno,
che il tubeless sia il futuro non lo so, io lo uso e mi trovo bene dopo tanti anni in cui ho usato i tubolari e prima ancora i palmer,

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
hai chiesto ruote tubeless che pesano come le bora 35 tubolare , queste ruote pesano come le bora tubolare, con queste ruote fai gli stessi tempi che avere le bora 35 tubolare e con 1500€ in meno,
che il tubeless sia il futuro non lo so, io lo uso e mi trovo bene dopo tanti anni in cui ho usato i tubolari e prima ancora i palmer,
Ma io secondo te compro le cose nuove a prezzo pieno? Vietato! Bora prese a 1000 euri usate(per modo di dire) con tubolari vittoria corsa montati. Comunque sono ruote assolutamente definitive per me, la bici cambia volto non solo per il peso ma per guidabilità e reattività

• Mi piace
Reactions: Cyboraf and Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma io secondo te compro le cose nuove a prezzo pieno? Vietato! Bora prese a 1000 euri usate(per modo di dire) con tubolari vittoria corsa montati. Comunque sono ruote assolutamente definitive per me, la bici cambia volto non solo per il peso ma per guidabilità e reattività
Stesso discorso che ho fatto io. Bora 35 con tubolari vittoria semi nuovi trovate vicino a casa per 700 €. Sicuramente una botta di fortuna.....ma cmq un buon usato come le bora merita assolutamente.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.088
9.248
Visita sito
Bici
disc
non so cosa compri tu, mi hai chiesto di ruote tubeless che pesano come le bora e ti è stato risposto, ci sono, esistono e vai alla stessa maniera delle bora,
io ruote usate non ne compro,

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io mi porto un tufo da 160 grammi che ripiegato e' poco piu' di una camera, poi una pompetta un leva gomme e un taglierino che agevola la rimozione del tubolare .
come peso extra siamo quindi quasi al pari di cio' che ti porteresti con altre coperture.
la bomboletta non mi ha mai riparato un cazzo quindi la lascio a casa o al limite me la porto in gara dove una riparazione al vole e veloce e' una buona carta da giocare.
difficile poi forare con coperture in ordine sia che sia tubeless copertoncino o tubolare.
prefrisco in genere il tubeless ma quando uso le bora per tubolare sono le bora per tubolare

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.991
7.392
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
io mi porto un tufo da 160 grammi che ripiegato e' poco piu' di una camera, poi una pompetta un leva gomme e un taglierino che agevola la rimozione del tubolare .
come peso extra siamo quindi quasi al pari di cio' che ti porteresti con altre coperture.
la bomboletta non mi ha mai riparato un cazzo quindi la lascio a casa o al limite me la porto in gara dove una riparazione al vole e veloce e' una buona carta da giocare.
difficile poi forare con coperture in ordine sia che sia tubeless copertoncino o tubolare.
prefrisco in genere il tubeless ma quando uso le bora per tubolare sono le bora per tubolare

Stessa tecnica che adottavo io, nella falsa borraccia non rimaneva più spazio. In 2 anni non l'ho mai usato per fortuna. Prima di dar via le ruote ho provato a farlo salire sul cerchio ed era praticamente impossibile visto la sua durezza, sicuramente poi scollare il vecchio tubolare col nastro sarebbe stato anch'esso difficoltoso. Insomma avrei dovuto chiamare per forza qualcuno.
Tubeless e passa la paura

• Mi piace
Reactions: terzuya

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dipende anche da che bomboletta. Ora esiste il tufo Extreme o lo Zot! Che riparano eccome fori anche di discreta dimensione e sono più piccoli di una bomboletta tradizionale. Io al momento giro col tufo Extreme, un tubetto di Attack e due bombolette CO2. In venticinque anni di bici avrò bucato forse 10 volte e mai sbreghi estremi... onestamente quando sono in bici bucare non è la mia preoccupazione principale dato il traffico ed i pericoli quotidiani

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Dipende anche da che bomboletta. Ora esiste il tufo Extreme o lo Zot! Che riparano eccome fori anche di discreta dimensione e sono più piccoli di una bomboletta tradizionale. Io al momento giro col tufo Extreme, un tubetto di Attack e due bombolette CO2. In venticinque anni di bici avrò bucato forse 10 volte e mai sbreghi estremi... onestamente quando sono in bici bucare non è la mia preoccupazione principale dato il traffico ed i pericoli quotidiani
il tufo extrime aveva una certa favcilit' di seccare se lasciato troppo li fermo ,e' ancora cosi?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho il carbon, il contenuto tende a depositare e farlo ridisciogliere tutto è una bella lavorata, però a distanza di un anno è ancora ok.