che procedura usi per scollarli in cinque minuti? usi la colla o il nastro biadesivo? io per scollarne uno ho messo una vita e non ti dico per montare quello nuovo. bahIo ho fatto quasi 4 anni di tubolari senza mai forare. Poi ho forato e non ha funzionato nulla di quello che avevo dietro, Tufo sealant, Attack gel, nastro americano etc.., meno male che ero a 5 km da casa.
Da li in poi ho sempre il tubolare di scorta che con 2 bombolette e cacciagomme ti porta a a casa e a conti fatti risparmi peso, soldi e fatica. I miei compagni di uscita si sono stupiti della velocità e semplicità del cambio tubolare. Al prossimo cambio di tubolari metterò un Tufo al posteriore e uno tra Vittoria o Veloflex all’anteriore.
Quello vecchio puoi tagliarlo con un cutter(facendo attenzione ai cerchi) e poi viene via in un minuto, non in 5. Per montare quello nuovo bisogna invece usare discreta violenza mista a tecnicache procedura usi per scollarli in cinque minuti? usi la colla o il nastro biadesivo? io per scollarne uno ho messo una vita e non ti dico per montare quello nuovo. bah
Nastro adesivo. Cacciagomme e dita, scollati i primi 10 cm poi viene facile. C’è chi si porta una lametta e se pensa che tubolare non sia riparabile, lo taglia così da venire più facile toglierlo. Nel toglierlo cerco di scollarlo lasciando il nastro adesivo sul cerchio così da accogliere quello di scorta incollandolo a sua volta, ma non sempre ci riesco.che procedura usi per scollarli in cinque minuti? usi la colla o il nastro biadesivo? io per scollarne uno ho messo una vita e non ti dico per montare quello nuovo. bah
i veloflex misurano qualche decimo in meno,Qualcuno sa gentilmente indicarmi se i veloflex o challenge da 28 e 27 hanno misure reali o leggermente più stretti?
Io avevo provato i challenge tubolari qualche anno fa (pessimi) i 25 misuravano 25.Ho trovato questi da 26. Da una recensione di un loro cliente dicono che sia un 29 reale. Lo fanno anche da 24. Che sia un 27 reale? Sarebbe perfetto.Tubolari Bici da Corsa e MTB | LORDGUN Bicycles
Tubolari Bici da Corsa e MTB: Acquista Online su Lordgun. Tutto su Bici da Strada ed MTB. Prezzi competitivi, Spedizioni Veloci, Garanzia e Assistenza Post Vendita.: Acquista Online su Lordgun. Tutto su Bici da Strada ed MTB. Prezzi competitivi, Spedizioni Veloci, Garanzia e Assistenza Post Vendita.www.lordgunbicycles.com
Io porto dietro sempre un tufo elite 125g da 21. Già usato un paio di volte per tornare a casa!!!. Ci sta nella falsa borraccia con 2 bombolette di co28 davanti e 8.2 dietro, i cerchi come i tubolari danno pressione minima 8.
Sto cercando anche un tubolare di scorta da portare dietro ma che sia morbido e pieghevole, pensavo agli sprinter ma ho letto che a stare tanto piegati si tagliano, consigli?
Oggi bucato in maniera molto strana, tubolare che scende subito di presione e va a terra per fortuna senza cadere, provo il Tufo carbon sealant ma non tiene con Co2, trovo un cortile con un signore e ha il compressore ma anche rabboccando il liquido e facevo girar la ruota vedo che traspira dal tubolare.... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?
E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere!
Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!
Grazie a tutti!
Cambialo. Successo anche a me....ha retto 5 km la seconda voltaOggi bucato in maniera molto strana, tubolare che scende subito di presione e va a terra per fortuna senza cadere, provo il Tufo carbon sealant ma non tiene con Co2, trovo un cortile con un signore e ha il compressore ma anche rabboccando il liquido e facevo girar la ruota vedo che traspira dal tubolare.
Chiamo a casa e mi faccio venire a prendere... smonto il tubolare, lo gonfio e mio stupore rumane bello pieno.
Ora sono titubante se rimetterlo su e veder se tiene, ovviamente portandomi un tubolare di scorta
Compressore è poco indicato x riparare un foro fresco con sealant. Io te le volte arrivo a casa con pressioni basse. Se si va oltre i 4 bar e il foro è grande nn si ripara facilmente.Oggi bucato in maniera molto strana, tubolare che scende subito di presione e va a terra per fortuna senza cadere, provo il Tufo carbon sealant ma non tiene con Co2, trovo un cortile con un signore e ha il compressore ma anche rabboccando il liquido e facevo girar la ruota vedo che traspira dal tubolare.
Chiamo a casa e mi faccio venire a prendere... smonto il tubolare, lo gonfio e mio stupore rumane bello pieno.
Ora sono titubante se rimetterlo su e veder se tiene, ovviamente portandomi un tubolare di scorta
Anch’io tornato ai Tufo. Ho messo un Hi Composite da 28 dietro e al momento (poche uscite) buone sensazioni.Condivido opinioni sul tufo elite ride da 25 montato all' anteriore e testato per un 300 km circa (dietro ho un tufo S3 <225gr). Ottimo! Vengo da un vittoria corsa e devo dire che non lo fa rimpiangere più di tanto. A occhi chiusi non me lo dicessero non so se noterei la differenza che è forse un po' nella morbidezza (ma non troppo). Per il resto facilissimo da montare dritto mentre il Vittoria ha battistrada con righe parallele e lo si vede sempre un po' ballare per quanto lo si monti con attenzione. Non si sgonfia (per me molto meglio) e ha un battistrada bello tondo che in curva dá buone sensazioni. In più dovrebbe essere più resistente , ripararsi meglio e costa meno.
Promosso
Però hi-composit no. Sono davvero un gradino sotto e se hai una bella ruota sono insufficienti per me. Messo dietro può essere che non dia fastidio ma io non li uso più. Duri e poco feelingAnch’io tornato ai Tufo. Ho messo un Hi Composite da 28 dietro e al momento (poche uscite) buone sensazioni.
Ciao che tubolare monti? Quello forato.Oggi bucato in maniera molto strana, tubolare che scende subito di presione e va a terra per fortuna senza cadere, provo il Tufo carbon sealant ma non tiene con Co2, trovo un cortile con un signore e ha il compressore ma anche rabboccando il liquido e facevo girar la ruota vedo che traspira dal tubolare.