Per chi usa i tubolari ...parte 3

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
116
99
Visita sito
Io ho usato il Carogna Remover di Mariposa:
costa un po' però fa il suo.
io appunto mi son trovato male...

lasciato due volte per 24 ore, e ancora i grossi residui di colla non li toglieva

ho dovuto usare phon e acetone e tanto olio di gomito...

per quello chiedevo un solvente piu semplice dell'acetone....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le ruote sono state acquistate sulla base di scheda tecnica presente sul sito dove indicano un canale da 23mm ottimizzato per tubolare 25mm. In effetti se il canale fosse stato 23, il 25 calzava come la scarpina di cenerentola, col 27 servirà almeno un 28-29 reale.
La questione è che avessi saputo prima non avrei acquistato perché piuttosto che mettere un tubolare così grande e pesante, oltre che costoso, sarei andato su ruote tubeless, e loro ne producono di belle.
Valuterò che fare
già tutto ciò fa parte della moda del canale largo....
fra larghezza e peso sarà ben il caso di trovare un giusto equilibrio, o no?
Pero non credo che tu abbia altre soluzioni se non montare un tubolare da 28 o uno da 25 "largo".
Passare al tubeless solo per questo e accantonare quella ruota per cosi poco mi sembra eccessivo
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
già tutto ciò fa parte della moda del canale largo....
fra larghezza e peso sarà ben il caso di trovare un giusto equilibrio, o no?
Pero non credo che tu abbia altre soluzioni se non montare un tubolare da 28 o uno da 25 "largo"
Passare al tubeless solo per questo e accantonare quella ruota per cosi poco mi sembra eccessivo
Ma certamente, resto con queste ormai, a rigore che hanno 300 km di vita.
Ti assicuro tuttavia che non è facile trovare un tubolare da 28mm che mi servirebbe in pronta consegna visto che ho voglia di utilizzare le ruote, a parte che dovrò portarle a Corvara per la Maratona.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ma certamente, resto con queste ormai, a rigore che hanno 300 km di vita.
Ti assicuro tuttavia che non è facile trovare un tubolare da 28mm che mi servirebbe in pronta consegna visto che ho voglia di utilizzare le ruote, a parte che dovrò portarle a Corvara per la Maratona.
i migliori in pronta consegna,
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ragazzi, voglio dare una pulita per bene ai cerchi dopo 2 anni di mastice messo su...

cosa consigliate per dei cerchi in carbonio?

di solito usavo acetone ma essendo molto volatile ci vuole un sacco di tempo per staccare la colla....
ciao, io uso del diluente Avio, preso da 1L al Brico, anche questo è molto volatile, ma non ti saprei dire se +o- dell'acetone
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.126
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ci sono solo i ProTour da 28mm, non i Race. Immagino che la qualità valga comunque il prezzo, sebbene il peso non sia dei più bassi. Ma possibilmente sono molto affidabili.
Altrimenti puoi chieder a @Ipercool dove trovare dei tubolari da 28 lui son anni che li usa
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altrimenti puoi chieder a @Ipercool dove trovare dei tubolari da 28 lui son anni che li usa
Ho acquistato i Tufo Hi Composit Carbon ad un prezzo molto competitivo.
Sui feloflex ho letto recensioni contrastanti e il parere di un paio di amici mi ha ha convinto a non prenderli.
Vedremo se migliorerà qualcosa.
Leggo dei tufo che la pressione di gonfiaggio deve stare tra 8 e 12 bar. Possibile così alfa anche per i miei 62 kg?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho acquistato i Tufo Hi Composit Carbon ad un prezzo molto competitivo.
Sui feloflex ho letto recensioni contrastanti e il parere di un paio di amici mi ha ha convinto a non prenderli.
Vedremo se migliorerà qualcosa.
Leggo dei tufo che la pressione di gonfiaggio deve stare tra 8 e 12 bar. Possibile così alfa anche per i miei 62 kg?


con il tuo peso sui tufo non andrei oltre i 7 bar, ed è già abbastanza considerando che sono comunque abbastanza duri
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ho acquistato i Tufo Hi Composit Carbon ad un prezzo molto competitivo.
Sui feloflex ho letto recensioni contrastanti e il parere di un paio di amici mi ha ha convinto a non prenderli.
Vedremo se migliorerà qualcosa.
Leggo dei tufo che la pressione di gonfiaggio deve stare tra 8 e 12 bar. Possibile così alfa anche per i miei 62 kg?
sono curioso di sapere cosa ti hanno detto i tuoi amici per convincerti a prendere i tufo invece dei veloflex,
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo voi questi tubolari sono piccini per questo cerchio?



A me il solco che si nota oltre a non piacere esteticamente mi crea dei problemi di instabilità, specie in curva a velocità alta e quando becco vento laterale.
La scheda della ruota recita "Larghezza di 23 mm, ottimizzato anche per tubolari da 25mm, ed ho montato un tubolare da 25mm, ma a me il cerchio pare decisamente più largo (alleno un paio di mm).
Misurerò domani con calibro micrometrico sia lo spessore del tubolare che quello (esterno) delle ruote.

Con altre gomme hai avuto questi problemi ? Io con le Spada non mi son trovato granché in presenza di vento, poi pesando poco diventavano ingestibili
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Con altre gomme hai avuto questi problemi ? Io con le Spada non mi son trovato granché in presenza di vento, poi pesando poco diventavano ingestibili
Il comportamento con vento laterale è davvero pessimo, recentemente scendendo dall'Etna ho avuto dei problemi enormi, assolutamente inguidabili. Secondo me incide abbastanza la gomma, la 25mm attuale è troppo esile. Vediamo con i 28 cosa viene fuori.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sono curioso di sapere cosa ti hanno detto i tuoi amici per convincerti a prendere i tufo invece dei veloflex,
Il report ricevuto è stato un po' da tutti il medesimo, tanto per i tubolari quanto per i tubeless: ottima tenuta di strada ma che paghi a caro prezzo con rischio foratura, difficoltà a riparare anche un piccolo buco, durata delle gomme bassissima.
Alcuni mi hanno anche lamentato che dopo ogni uscita dovevano star lì a tirare via dal battistrada pietrine che si incastonavano nella gomme.
Insomma, mi hanno completamente disincentivato.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il comportamento con vento laterale è davvero pessimo, recentemente scendendo dall'Etna ho avuto dei problemi enormi, assolutamente inguidabili. Secondo me incide abbastanza la gomma, la 25mm attuale è troppo esile. Vediamo con i 28 cosa viene fuori.

Da 28 ci sono i Pirelli Race Tub SL, tenuta ottima, non mi sembrano però dei campioni di durata come usura.

Difficili da trovare e molto costosi, mi pare ben oltre i 100 euro l'uno, sono quelli che usa la Trek Segafredo.
Poi tardi posto una foto.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da 28 ci sono i Pirelli Race Tub SL, tenuta ottima, non mi sembrano però dei campioni di durata come usura.

Difficili da trovare e molto costosi, mi pare ben oltre i 100 euro l'uno, sono quelli che usa la Trek Segafredo.
Poi tardi posto una foto.
Si li conosco, ma mi occorreva qualcosa da avere subito. Obiettivamente fino ad oggi sulle precedenti ruote ho sempre utilizzati i Tufo S3 265, non mi hanno mai lasciato a piedi quando ho forato, mettendo preventivamente liquido antiforatura Trek dentro (appena 5 ml). La procedura non è indicata per i tubolari ma sinceramente bucare in una gara fuori sede dove ci spendo qualche migliaio di euro di arrivarci (con famiglia ed in vacanza) mi scoccia, quindi così mi sento più tranquillo.
Tra i pronta consegna 28mm ho trovato questi Hi Composite, oltre ai già citati Veloflex esclusi per terrorismo da parte di alcuni ex utilizzatori.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si li conosco, ma mi occorreva qualcosa da avere subito. Obiettivamente fino ad oggi sulle precedenti ruote ho sempre utilizzati i Tufo S3 265, non mi hanno mai lasciato a piedi quando ho forato, mettendo preventivamente liquido antiforatura Trek dentro (appena 5 ml). La procedura non è indicata per i tubolari ma sinceramente bucare in una gara fuori sede dove ci spendo qualche migliaio di euro di arrivarci (con famiglia ed in vacanza) mi scoccia, quindi così mi sento più tranquillo.
Tra i pronta consegna 28mm ho trovato questi Hi Composite, oltre ai già citati Veloflex esclusi per terrorismo da parte di alcuni ex utilizzatori.
Qui li hanno in pronta consegna (anche scontati a 104 invece di 130... :mrgreen: ).
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao a tutti, io uso da tempo i Continental Gatorskin e mi ci trovo bene come compromesso resistenza/durata/costo ma vorrei provare qualcosa di diverso. Cosa mi consigliereste con queste caratteristiche ? Uso quelli da 25mm