Per chi usa i tubolari ...parte 3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non credo, comunque quest'ultima versione non è come il vecchio rally, mi sembra decisamente migliorata: carcassa in cotone, 220 tpi, gomma di tipo migliore, vediamo se su strada restituiscono buone sensazioni
li monto sul muletto, che userò poco, quindi non volevo spendere dei 100 euro per mettere due tubolari che invecchiano in garage ed ho scelto questi per rimanere su vittoria, altrimenti avevo valutato anche i challenge a circa 35 euro l'uno, che sono entry level anche loro, quindi livello basso per livello basso prendo quel che costa meno; se non avessi scelto di spendere poco avrei preso i rubino
scusa ma i rubino quanto costano?
non sono mica di alto livello!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho sempre utilizzato i Tufo Hi Composit, prima da 25mm adesso da 28mm avendo nuove ruote (Spada) con canale più largo. Mi trovo bene perché sono un ottimo compromesso tra prezzo, durata, antiforatura (metto liquido e si sono sempre riparati quando ho micro-forato). Come tenuta e scorrevolezza non vanno male, certo non sono morbidissimi quindi in grip qualcosa la perdono.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ho sempre utilizzato i Tufo Hi Composit, prima da 25mm adesso da 28mm avendo nuove ruote (Spada) con canale più largo. Mi trovo bene perché sono un ottimo compromesso tra prezzo, durata, antiforatura (metto liquido e si sono sempre riparati quando ho micro-forato). Come tenuta e scorrevolezza non vanno male, certo non sono morbidissimi quindi in grip qualcosa la perdono.
Lo faccio io prima che lo faccia qualcun altro: gli hi-composit fanno davvero schifo. Duri e rovinerebbero qualsiasi ruota
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Vittoria corsa graphene 2.0. Pagati 66 euro se non ricordo male su Lordgun. Mi era successo anche sui veloflex carbon anni fa. Per I primi ho atteso 2 mesetti x montarli stirati prima su un cerchio. Purtroppo è passato troppo tempo x protestare. Per I secondi che avevo montato nel giro di una settimana, me ne ero accorto subito e me li hanno inviato uno nuovo. Ho provato a sistemarli con una colla extreme gel x gomma, nastratura di carta e pressione 4 bar.
 

Allegati

  • 20231207_123620.jpg
    20231207_123620.jpg
    144,1 KB · Visite: 36
  • 20231207_123611.jpg
    20231207_123611.jpg
    142,2 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Vittoria corsa graphene 2.0. Pagati 66 euro se non ricordo male su Lordgun. Mi era successo anche sui veloflex carbon anni fa. Per I primi ho atteso 2 mesetti x montarli stirati prima su un cerchio. Purtroppo è passato troppo tempo x protestare. Per I secondi che avevo montato nel giro di una settimana, me ne ero accorto subito e me li hanno inviato uno nuovo. Ho provato a sistemarli con una colla extreme gel x gomma.
Un uscita di 130 km e tiene ma si sta scollando nei punti vicini.
 

Allegati

  • 20231211_215932.jpg
    20231211_215932.jpg
    162,8 KB · Visite: 32

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
per me sono ottimi sia come tenuta, paragonabili ai gp5000 che uso su ruote muletto, che come comodità: io li tengo più sgonfi di quanto consigliato, soprattutto l'anteriore
Precedentemente avevo anch'io uno sprinter. L'ho cambiato xche il battistrada era piatto ormai. Generalmente in queste condizioni ci vedo le tele ma mente....non c'era verso di portarli alla fine. Fatti una marea di km e mai forato e tantomeno micro tagli che generalmente trovavo spesso su alcune altre marche. Usati anche su brevi tratti di sterrato piuttosto pietose. Tolti e verificato al tatto centro battistrada e vi garantisco che avrei potuto fare un bel po di altri km. Unica cosa che mi terrorizzava era scendere con strade viscide o bagnate in sottobosco. Il fatto che siano lisci sentivo che su tornanti stretti erano tendenti a scivolare via. Guai fare frenate impreviste. Ma sull'asciutto mi hanno sorpreso la loro tenuta. I vittoria corsa graphene 2.0 che monto scivolano dappertutto in salita se mi alzo sui pedali....non vi dico in discesa.... sgancio il pedale. Sull'anteriore ho sempre preferito mettere qualcosa che abbia tenuta ai lati. Ho un corsa control graphene. Vanno bene e son comodi. Ma quanto rumore che fanno.....si ha l'impressione di avere gomme che camminano su asfalto appena messo a terra.....Incollati.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Precedentemente avevo anch'io uno sprinter. L'ho cambiato xche il battistrada era piatto ormai. Generalmente in queste condizioni ci vedo le tele ma mente....non c'era verso di portarli alla fine. Fatti una marea di km e mai forato e tantomeno micro tagli che generalmente trovavo spesso su alcune altre marche. Usati anche su brevi tratti di sterrato piuttosto pietose. Tolti e verificato al tatto centro battistrada e vi garantisco che avrei potuto fare un bel po di altri km. Unica cosa che mi terrorizzava era scendere con strade viscide o bagnate in sottobosco. Il fatto che siano lisci sentivo che su tornanti stretti erano tendenti a scivolare via. Guai fare frenate impreviste. Ma sull'asciutto mi hanno sorpreso la loro tenuta. I vittoria corsa graphene 2.0 che monto scivolano dappertutto in salita se mi alzo sui pedali....non vi dico in discesa.... sgancio il pedale. Sull'anteriore ho sempre preferito mettere qualcosa che abbia tenuta ai lati. Ho un corsa control graphene. Vanno bene e son comodi. Ma quanto rumore che fanno.....si ha l'impressione di avere gomme che camminano su asfalto appena messo a terra.....Incollati.
Il fatto che siano lisci permette una maggiore tenuta e gli intagli non servono a nulla su asfalto, non avendo una sezione tale da provocare aquaplaning.
Ci ho fatto 3 settimane sulle Dolomiti quest'estate e mai un problema, anche nelle discese più estreme
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black