Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
No, no e' proprio impossibile
Beh non per farmi un drago, ma sono andato a trovare i miei e mi sono accorto di non aver gonfiato a sufficenza il posteriore; ho provato con il compressore di mio padre e sono arrivato a malapena a 6bar!
Unica soluzione la mia Barbieri Nuda...mai provata fino a quel giorno.
Non posso dire di aver fatto una passeggiata di salute, ma tra i 7 e gli 8 bar ci sono arrivato di sicuro. Sinceramente mi ha stupito, tanto leggera e piccola com'è, ma il suo dovere l'ha fatto:eek:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Vittoria...........l'unica cosa strana è che non è bucato....;nonzo%;nonzo%

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
confermo assolutamente..ma meglio farsi venire a prendere...il montaggio fatto al volo in strada senza mettere il mastice a regola d'arte è sempre rischioso, anche se si sta attenti
sicuramente il tubo di scorta non è certo sicuro, ma a cas ati ci porta, io con una sostituzione al posteriore ho addirittura partecipato ad una gara in circuito, l'ultima volta sempre al posteriore ho percorso 6o km prima di arrivare a casa e la settimana scorsa ho fatto 50 km con il tubo di scorta all'anteriore. la cos fondamentale è montarlo bene, cecare di frenare spesso per scaldare il cerchio in modo che il mastice vecchio faccia un po' di presa, e poi certamente non fare pieghe da motogp. credetemi tutte le volte una volta a casa ho tribolato a ritogliere il tubolare anche se non incollato. Ripeto fare attenzione e non rischiare, ma non serve chiamare a casa per farsi venire a prendere.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sicuramente il tubo di scorta non è certo sicuro, ma a cas ati ci porta, io con una sostituzione al posteriore ho addirittura partecipato ad una gara in circuito, l'ultima volta sempre al posteriore ho percorso 6o km prima di arrivare a casa e la settimana scorsa ho fatto 50 km con il tubo di scorta all'anteriore. la cos fondamentale è montarlo bene, cecare di frenare spesso per scaldare il cerchio in modo che il mastice vecchio faccia un po' di presa, e poi certamente non fare pieghe da motogp. credetemi tutte le volte una volta a casa ho tribolato a ritogliere il tubolare anche se non incollato. Ripeto fare attenzione e non rischiare, ma non serve chiamare a casa per farsi venire a prendere.

hai ragione...però se so di avere qualcuno a casa preferisco farmi venire a prendere comunque e fare l'incollaggio a regola d'arte con calma a casa.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Addirittura...
Sono così scadenti? Pensavo che fosse una buona marca.
Altri produttori che li fanno con la parte inferiore gialla c'è ne sono?

In realtà avrebbero diverse catatteristiche positive e se sei molto leggero potresti non aver problemi. Di sicuro si forano con il nulla; pensa che in un test di "Tour" di qualche tempo fa che consisteva nel mettere un peso di una ventina di kili sopra ad un chiodo a contatto con il battistrada se, in qualche caso, prima di esplodere qualche altro marchio durava qualche minuto, i Vittoria EVO cx (copertoncino) sono resistiti mi pare 3 secondi.
Per me sono incomprabili visto che credo che la cosa più importante sia arrivare a casa.........per questo però mi hanno detto che esiste una nuova assicurazione di Europeassistance che costa 15 euro l'anno e nel caso in cui si abbia un inconveniente meccanico ad oltre 50 km. da casa ti rimborsa il costo del taxi fino a 100 euro.......non sarebbe male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.