Liquidi anti foratura??? Cosa usate??
1) Mariposa
2) joe's no flats
3) stan's No Tubes
Mariposa
Liquidi anti foratura??? Cosa usate??
1) Mariposa
2) joe's no flats
3) stan's No Tubes
E in questi 8 000 km posso assicurarti in tutta onestà che ho visto compagni bucare il copertone ho visto pizzicare la camera e ho visto precare e urlare un compagno che si è trovato con uno scoppio della camera in discesa.Se si è sfortunati non c'è rimedio di nessun genere.....se il buco è grande è un problemone sia se hai il tubolare che il copertone
fidati sabby, fino ad ora hai solo avuto una gran fortuna: sei rientrato magicamente nel 50% dei casi in cui lattice e bomboletta hanno funzionato.
Ogni quanto vanno messi questi liquidi prima che si secchino? Avevo letto da qualche parte ogni 2 mesi. Se non si utilizza molto la bici, non si rischia di immettere troppo prodotto ed avere le ruote piene?
a che pressioni li porti di solito??Ciao, dato che venerdì, tempo permettendo, dovrei raggiungere i miei in montagna e lasciarla ferma due giorni per poi tornare a casa lunedì, ho il problema di gonfiare i tubolari.
Venerdì quando parto gonfierei il posteriore, un Tufo e quindi qui non ho problemi perché si sgonfia pochissimo, ma sulla ruota anteriore ho un Veloflex che cala di pressione solo a guardarlo.
Premetto che dopo ogni giro faccio uscire un po d'aria dai tubi, ma in montagna non avendo la pompa a terra, eviterei di farlo, ma sicuramente il Veloflex avrà perso qualcosa.
Se usassi una bomboletta di CO2 non è che esagererei, potrebbe scoppiare?
O anche la pompetta attaccata al telaio.
Ciao e grazie
Buona Pasqua
a che pressioni li porti di solito??
... sulla ruota anteriore ho un Veloflex che cala di pressione solo a guardarlo.
una buona pompetta e la dovuta pazienza Ti dovrebbero portare a circa 8 atmosfere.
altrimenti se hai un benzinario sul percorso vicino basta che Ti porti l'adattatore
Se usassi una bomboletta di CO2 non è che esagererei, potrebbe scoppiare?
Ciao e grazie
Buona Pasqua
con la bomboletta, anche se la scarichi tutta, difficilmente superi i 6-7 bar a dir molto. quindi vai tranquillo
considerando che parti almeno a 5-6 atmosfere con la minipompa dovresti aver un maggior controllo della situazione,Ok, allora mi sa che faccio così.
Grazie e Buona Pasqua a tutti.
con i conti non ho mai forato,pero' dicono che il liquido preventivo non funzioni bene per via della costruzione dello stesso
una buona pompetta e la dovuta pazienza Ti dovrebbero portare a circa 8 atmosfere.
altrimenti se hai un benzinario sul percorso vicino basta che Ti porti l'adattatore
Adattatore per il manometro del benzinaio + Barbieri Nuda, piccolina, leggera ma con olio di gomito fa il suo lavoro