Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

e' vero, puo' succedere, ma almeno non stallona come il copertoncino e, si sa', l'alluminio sull'assfalto non ha tenuta.

fidati sabby, fino ad ora hai solo avuto una gran fortuna: sei rientrato magicamente nel 50% dei casi in cui lattice e bomboletta hanno funzionato.

Di tutte le forature, solo una volta ho avuto problemi seri ma sono comunque rientrato a casa. Il lattice non aveva tenuto ma grazie al cielo avvo 2 o 3 bombolette di co2....ogni tanto uno PPPFFFFF e ripartivo....
Vero che con il copertoncino ci si ferma e si sostituisce la cda molto facilmente.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ogni quanto vanno messi questi liquidi prima che si secchino? Avevo letto da qualche parte ogni 2 mesi. Se non si utilizza molto la bici, non si rischia di immettere troppo prodotto ed avere le ruote piene ?
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, dato che venerdì, tempo permettendo, dovrei raggiungere i miei in montagna e lasciarla ferma due giorni per poi tornare a casa lunedì, ho il problema di gonfiare i tubolari.

Venerdì quando parto gonfierei il posteriore, un Tufo e quindi qui non ho problemi perché si sgonfia pochissimo, ma sulla ruota anteriore ho un Veloflex che cala di pressione solo a guardarlo.
Premetto che dopo ogni giro faccio uscire un po d'aria dai tubi, ma in montagna non avendo la pompa a terra, eviterei di farlo, ma sicuramente il Veloflex avrà perso qualcosa.
Se usassi una bomboletta di CO2 non è che esagererei, potrebbe scoppiare?
O anche la pompetta attaccata al telaio.


Ciao e grazie

Buona Pasqua
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
a che pressioni li porti di solito??
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.677
434
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sono alla prima esperienza con tubolari, monto dei continental competition praticamente nuovi ( ruote usate ) .

- con che pressione inizio ? 82 kg
- devo acquistare un tubolare da tenere di scorta ( devo sapere qual'è la lunghezza della valvola del competition ? ) quale prendo ?
- liquido preventivo ? ho a casa il caffelatex per la mtb posso metterci quello ? quanto ?
- gonfia e ripara va bene anche quello decathlon oppure prendo prodotti migliori ?
 

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
8 bar davanti
8.5 bar dietro
e non ubriacarti con tutti questi bar!!!!!!
con i conti non ho mai forato,pero' dicono che il liquido preventivo non funzioni bene per via della costruzione dello stesso
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
una buona pompetta e la dovuta pazienza Ti dovrebbero portare a circa 8 atmosfere.
altrimenti se hai un benzinario sul percorso vicino basta che Ti porti l'adattatore
Adattatore per il manometro del benzinaio + Barbieri Nuda, piccolina, leggera ma con olio di gomito fa il suo lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.