Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Per smontare l'anima della valvola la inserisci nel quadro della chiavetta in plastica e sviti semplicemente. La parte aperta serve per montare e smontare le prolunghe.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Allora, Continental Competition o GP 4000 ? Quale tubolare scegliere?
O l' uno o l' altro non sbagli di sicuro ....................................................... io uso i GP4000 da sempre e problemi zero dico zero ................................................ sono riuscito a ridurlo anche così il posteriore dopo l' ennesima discesa dal Block Haus

Allegati

• DSCF1001.jpg
    117,9 KB · Visite: 85
  • DSCF1003.jpg
    113,4 KB · Visite: 88
  • DSCF1007.jpg
    91,6 KB · Visite: 96

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)

Per smontare l'anima della valvola la inserisci nel quadro della chiavetta in plastica e sviti semplicemente. La parte aperta serve per montare e smontare le prolunghe.
Grazie molto gentile spero di non usare " mai " IL TUO METODO ma comunque mi sto attrezzando casomai dovessi sperimentarlo , spero nel migliore dei modi senza fare "Cappelle " od impiastricciarmi tutto ma cosa più importante tornare a casa pedalando sulla mia bici .
Un salutone e grazie di nuovo Ermes

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ormai la mia dotazione di serie per il sistema di riparazione S-S ( Sofia Sante ) è quasi completa mi manca solo la siringa , ieri ho voluto farmi un giretto su di una salita che non conoscevo al ritorno in discesa ho notato che l'avantreno mi dava strani segnali , si stava sgonfiando .... fortunatamente grazie ad un amico sono riuscito ad usare correttamente il pit stop vittoria e sono tornato a casa con la mia bici . Risultato tubolare da sostituire visto il taglio sul battistrada , vi è da dire che comunque questi prodotti funzionano l'unica cosa se mi fossi procurato la siringa avrei potuto usare il lattice .
Penso che comunque in futuro porterò con me entrambi i sistemi ....

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
L'importante è non chiamare l'ammiraglia...

Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

La grande, enorme differenza tra il pit stop e il lattice (oltre al fatto che uno funziona se hai fortuna e l'altro sempre) è che, a riparazione effettuata, con il lattice non fori più per diversi mesi (lasciando da parte gli squarci) mentre la schiuma del pit stop secca e la volta dopo potresti forare di nuovo.......e il pit stop costicchia......

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

Il docblue schwalbe va bene se usato come preventivo per le forature?

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Hello Sante.
Per "lattice edilizio" intendi qualcosa tipo questo?
Poi passo da LeroyMerlin a vedere se ce n'e' confezione + piccola... :-)

Posso dare il mio pare: utilizzo il lattice sempre mapei ma chiamato mapelastic...non so se ci sia differenze sostanziali con quello da te riportato. con mapelastic mi trovo benissimo

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Infatti dopo averlo usato una volta è da buttare , per carità se funziona ed arrivi a casa tanto di cappello ....solo che ieri tra tubolare nuovo "nuova bomboletta di pit stop " e già che c'ero due pattini corima rossi ( all'avantreno Visto che erano consumati ) se ne sono andati due o tre giorni di stipendio ....
Ma oggi mi sono procurato la siringa ....

In verità non è che sono molto ansioso di provare .....

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Pero' e' bicomponente... o sbaglio?
Che fai, lo bicomponi sul momento o lo prepari bicomposto prima?

non devi ricomporlo:rosik: e garantisco per esperienza diretta che funziona molto bene. a contatto con l'aria sigilla alla grande.
a margine mi permetto un appunto: l'unico limite che finora ho riscontrato, comune a tutti i lattici, è la tenuta con il gran caldo e in lunghe discese, dove il buchino tende a riaprisrsi per venire subito dopo sigillato nuovamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.