Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Sfido io che ti vengono a prendere.........

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01

Grazie era quello che cercavo, fino adesso ho sempre usato quella da 1/2l allungata con nastro...

PS
Approfitto per chiedere info su nastro Tufo, mi accingo a fare il montaggio personalmente, ho visto il video del montaggio ma mi rimane un dubbio, c'è il lato specifico da incollare alla ruota e l'altro al tubolare o entrambi sono uguali? Grazie

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Quando lo srotoli il lato adesivo va incollato al cerchio, mentre il lato della pellicola arancione è quello che si incolla al tubolare

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Ce l'ho fatta!

Dopo varie lotte il tubolare di scorta è entrato nella finta borraccia

Non sarà purtroppo il massimo come estetica ma almeno posso portarmelo dietro senza che mi si conficchi nella schiena

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Ce l'ho fatta!

Dopo varie lotte il tubolare di scorta è entrato nella finta borraccia

Non sarà purtroppo il massimo come estetica ma almeno posso portarmelo dietro senza che mi si conficchi nella schiena

Un tempo tenevo il tubolare piegato nella finata borraccia! ma mi dovevo tenere appresso sulla schiena: la pompa, la boccetta del lattice, l'attrezzo per stringere la prolunga e il levagomme!!! Molto più pratico tenere il tubolare appresso nelle tasche della maglia e tutto il resto nella fintaborraccia!!!

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
fatto, ma dopo qualche ora il tubolare nella tasca posteriore mi dava molto fastidio in zona lombare, troppo fastidio che mi rovinava l'uscita.
Ora ho messo il tubolare nella finta borraccia e gli attrezzi nel piccolo sottosella che ormai senza camera d'aria di scorta è quasi vuoto.
Rmane solo la minipompa e il Pit Stop (che potrei mettere sul reggisella) nella maglia, oltre al telefono, ma quelli non mi danno molto fastidio...

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
...io metto nel secondo portaborraccia un borsino morbido con dentro un tubolare usato "premasticciato" con prolunga già montata, una bomboletta di co2 e 5 euro di carta...sotto alla sella ho fissato con nastro adesivo 2 levagomma in plastica....e così sto a posto!!!!

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
salve a tutti----

ieri ho forato il mio continental gp4000 nuovo di pacca.....dopo 20 km.....azz

ho provato a ripararlo con nastro a mericano e gonfia e ripara vittoria ma iente da fare.
se ora provo a metterci il lattice con il "metodo sofia" , posso riuscire a recuperarlo oppure visto che dentro c'è il gonfia e ripara vittoria non funziona?

grazie a tutti

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

beh dipende tutto da quanto grande è il buco

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
sembra un paio di millimetrri di taglio.......ma secondo me solo all'esterno, all'interni diventa più piccolo.
DI certo non uno spillo, altrimenti anche il gfonfia e ripara avrebbe sistemato tutto...... o almeno credo

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
sembra un paio di millimetrri di taglio.......ma secondo me solo all'esterno, all'interni diventa più piccolo.
DI certo non uno spillo, altrimenti anche il gfonfia e ripara avrebbe sistemato tutto...... o almeno credo

se è un paio di millimetri con il metodo Sofia lo risolvi al 99%, anche io ne ho fatto uno di quella grandezza una volta e l'ho riparato tranquillamente

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
devo comprare altre cose su un sito, e quindi mi risulterebbe comodo fare un unico ordine....questo prodotto... Liquido Antiforatura Effetto Mariposa Caffèlatex..potrebbe andar bene per riparare il mio forellino da 2 millimetri? (so che forse ci sono lattici migliori, ma su lordgun hanno solo questo....)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Ho sempre usato proprio il Mariposa quindi per me vai tranquillo

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
...scusate ma che cosa è il 'metodo Sofia'?

ho montato la sett scorsa un tubolare nuovo (post) senza lattice, e me ne sono pentito!
il negoziante mi dice che smontarlo per infilarci il lattice è un lavoraccio e non lo si rimonta bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.