Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Anche iom l'ho piegato all'inverosimile, nella borraccia non ci sta, ma nel borsello sottosella si, e dopo che sono rimasto a piedi a 50 km da casa e mi sono dovuti venire a prendere dell'estetica me ne frego. Uso un Vittoria CX con 3000 km. Unico dubbio è che piegandolo così tanto (tutto scocciato) si possa rovinare, ma spero di no...

Sfido io che ti vengono a prendere.........

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01

Grazie era quello che cercavo, fino adesso ho sempre usato quella da 1/2l allungata con nastro...

PS
Approfitto per chiedere info su nastro Tufo, mi accingo a fare il montaggio personalmente, ho visto il video del montaggio ma mi rimane un dubbio, c'è il lato specifico da incollare alla ruota e l'altro al tubolare o entrambi sono uguali? Grazie

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Grazie era quello che cercavo, fino adesso ho sempre usato quella da 1/2l allungata con nastro...

PS
Approfitto per chiedere info su nastro Tufo, mi accingo a fare il montaggio personalmente, ho visto il video del montaggio ma mi rimane un dubbio, c'è il lato specifico da incollare alla ruota e l'altro al tubolare o entrambi sono uguali? Grazie

Quando lo srotoli il lato adesivo va incollato al cerchio, mentre il lato della pellicola arancione è quello che si incolla al tubolare

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Ce l'ho fatta!

Dopo varie lotte il tubolare di scorta è entrato nella finta borraccia :cassius:

Non sarà purtroppo il massimo come estetica ma almeno posso portarmelo dietro senza che mi si conficchi nella schiena :wacko:

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Ce l'ho fatta!

Dopo varie lotte il tubolare di scorta è entrato nella finta borraccia :cassius:

Non sarà purtroppo il massimo come estetica ma almeno posso portarmelo dietro senza che mi si conficchi nella schiena :wacko:

Un tempo tenevo il tubolare piegato nella finata borraccia! ma mi dovevo tenere appresso sulla schiena: la pompa, la boccetta del lattice, l'attrezzo per stringere la prolunga e il levagomme!!!;nonzo% :wacko: ;nonzo%Molto più pratico tenere il tubolare appresso nelle tasche della maglia e tutto il resto nella fintaborraccia!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Un tempo tenevo il tubolare piegato nella finata borraccia! ma mi dovevo tenere appresso sulla schiena: la pompa, la boccetta del lattice, l'attrezzo per stringere la prolunga e il levagomme!!!;nonzo% :wacko: ;nonzo%Molto più pratico tenere il tubolare appresso nelle tasche della maglia e tutto il resto nella fintaborraccia!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
fatto, ma dopo qualche ora il tubolare nella tasca posteriore mi dava molto fastidio in zona lombare, troppo fastidio che mi rovinava l'uscita.
Ora ho messo il tubolare nella finta borraccia e gli attrezzi nel piccolo sottosella che ormai senza camera d'aria di scorta è quasi vuoto.
Rmane solo la minipompa e il Pit Stop (che potrei mettere sul reggisella) nella maglia, oltre al telefono, ma quelli non mi danno molto fastidio...

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
...io metto nel secondo portaborraccia un borsino morbido con dentro un tubolare usato "premasticciato" con prolunga già montata, una bomboletta di co2 e 5 euro di carta...sotto alla sella ho fissato con nastro adesivo 2 levagomma in plastica....e così sto a posto!!!!

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
salve a tutti----

ieri ho forato il mio continental gp4000 nuovo di pacca.....dopo 20 km.....azz

ho provato a ripararlo con nastro a mericano e gonfia e ripara vittoria ma iente da fare.
se ora provo a metterci il lattice con il "metodo sofia" , posso riuscire a recuperarlo oppure visto che dentro c'è il gonfia e ripara vittoria non funziona?

grazie a tutti

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
salve a tutti----

ieri ho forato il mio continental gp4000 nuovo di pacca.....dopo 20 km.....azz

ho provato a ripararlo con nastro a mericano e gonfia e ripara vittoria ma iente da fare.
se ora provo a metterci il lattice con il "metodo sofia" , posso riuscire a recuperarlo oppure visto che dentro c'è il gonfia e ripara vittoria non funziona?

grazie a tutti

beh dipende tutto da quanto grande è il buco

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
sembra un paio di millimetrri di taglio.......ma secondo me solo all'esterno, all'interni diventa più piccolo.
DI certo non uno spillo, altrimenti anche il gfonfia e ripara avrebbe sistemato tutto...... o almeno credo

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
sembra un paio di millimetrri di taglio.......ma secondo me solo all'esterno, all'interni diventa più piccolo.
DI certo non uno spillo, altrimenti anche il gfonfia e ripara avrebbe sistemato tutto...... o almeno credo

se è un paio di millimetri con il metodo Sofia lo risolvi al 99%, anche io ne ho fatto uno di quella grandezza una volta e l'ho riparato tranquillamente

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
devo comprare altre cose su un sito, e quindi mi risulterebbe comodo fare un unico ordine....questo prodotto... Liquido Antiforatura Effetto Mariposa Caffèlatex..potrebbe andar bene per riparare il mio forellino da 2 millimetri? (so che forse ci sono lattici migliori, ma su lordgun hanno solo questo....)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
devo comprare altre cose su un sito, e quindi mi risulterebbe comodo fare un unico ordine....questo prodotto... Liquido Antiforatura Effetto Mariposa Caffèlatex..potrebbe andar bene per riparare il mio forellino da 2 millimetri? (so che forse ci sono lattici migliori, ma su lordgun hanno solo questo....)

Ho sempre usato proprio il Mariposa quindi per me vai tranquillo

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
...scusate ma che cosa è il 'metodo Sofia'?

ho montato la sett scorsa un tubolare nuovo (post) senza lattice, e me ne sono pentito!
il negoziante mi dice che smontarlo per infilarci il lattice è un lavoraccio e non lo si rimonta bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.