Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Posso dire la mia senza litigare con nessuno?dopo un attenta valutazione sull'utilizzo mio della bdc,gf percorsi lunghi,e dopo aver visto spesso in gara che chi mi precede in discesa con le altoprofilo quasi sempre lo vedo impacciato e mi fa i buchi..allora mi sono convinto che per le gf,almeno per me che ho paura in discesa, le alto non fanno per me.allora mi son detto vai di basso profilo,poi ho pensato,tubo di scorta ,lattiice,due paia di ruote da portarsi in albergo,i pattini...se buco poi devo rientrare a velocita controllata perche il tubolare non e` attaccato al cerchio e addio gara con magari ancora mezza sportful da fare.con la camera perdo 10 15 minuti e riparto ,ok gara finita ma almeno continuo e faccio un buon allenamento.conclusione tubolari li lascio a voi tanto anche con 10 kg in meno il rombo e` il rombo

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Posso dire la mia senza litigare con nessuno?dopo un attenta valutazione sull'utilizzo mio della bdc,gf percorsi lunghi,e dopo aver visto spesso in gara che chi mi precede in discesa con le altoprofilo quasi sempre lo vedo impacciato e mi fa i buchi..allora mi sono convinto che per le gf,almeno per me che ho paura in discesa, le alto non fanno per me.allora mi son detto vai di basso profilo,poi ho pensato,tubo di scorta ,lattiice,due paia di ruote da portarsi in albergo,i pattini...se buco poi devo rientrare a velocita controllata perche il tubolare non e` attaccato al cerchio e addio gara con magari ancora mezza sportful da fare.con la camera perdo 10 15 minuti e riparto ,ok gara finita ma almeno continuo e faccio un buon allenamento.conclusione tubolari li lascio a voi tanto anche con 10 kg in meno il rombo e` il rombo
certo che nella vita un po' di positivita'spero ti sia rimasta perche' vista cosi di esperienze nuove se ascolti tutte quelle negative nel forum e in giro non ne fai..... i tubolari riescono a trasmettere un notevole miglioramnto nellle sensazioni di guida poi se si vuol cercare di cogliere solo le negative pazienza,ma fregarsene e provare le proprie esperienze penso sia la miglior cosa...se un giorno ti vien voglia di usare i tubolari fregatene e usali così potrai veramente dire che schifo o che bello....ciao o-o

• Mi piace
Reactions: saurox

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non e'questione di positivita' o no ...mi sono fatto una domanda:cosa devi fare delle bici?
e la risposta e' stata neutron ultra copertoncino

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
anch'io mi sono fatto una domanda: " cosa devi fare della bici?" la risposta è stata ruote in carbonio no brand assemblate in italia medio o alto profilo costo di 550 euro circa peso 1080/90 grammi rigorosamente per tubolare
cosa vuoi di più dalla vita? e non rispondetemi un lucano, preferisco l'averna:mrgreen:

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
una bici al top non può e non deve girare con i copertoncini...sarebbe come vedere una ferrari/porsche con copertoni e cameredaria, ovviamente è sottointeso che un minimo di "meccanica" la si deve conoscere per accorgersene!!!

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
il miglior copertoncino non sara mai al lvello del peggior tubolare pero'chi si accontenta gode!!!!!
ma se non provi i tubolari godi la meta':mrgreen:

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
per la mia poca esperienza ho disputato gare in circuito con tubolari ...inarrivabili!!!!
ho finito parecchie granfondo nei 100 con copertoncini... comodissimi e meno di 5 minuti per cambiare la camera e ripartire
dallo scorso anno uso i tubless....comodità e scorrevolezza vicine ai tubolari e se buchi ci infilo la camera e via
...a mio parere un buon compromesso

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
ordinate ieri sera una coppia di planet x in carbonio per tubolare profilo 82 posteriore, 50 anteriore ( vanno sulla bici da crono).

1705 grammi la coppia di ruote

Poi ho ordinato due tubolari tufo elite jet <160 da 20........... qui sul forum c'è una recensione dove si dice che la circonferenza effettiva è quasi identica ad un copertoncino da 23(;nonzo%....meglio così) e il peso effettivo è di 155 grammi......se alla planet x non han barato troppo con i pesi dichiarati, con questa operazione alleggerisco la bici di 470 grammi....tutti sul comparto ruote!.....speriamo, perchè per ora ho alleggerito solo il conto e speriamo che non mi gabbino sti inglesi!

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Un mio compagno di uscite lo scorso Sabato ha forato un TUFO elite Jet da 160gr. Foro sul fianco del tubolare dovuto a tombino, non c'è stato verso di ripararlo nonostante il lattice preventivo, attack, nastro americano, fortunatamente eravamo appena usciti, 3km da casa. Secondo me sono tubolari troppo estremi, troppo leggeri, io uso i Tufo HighCompositeCarbon e dopo 4000km sono ancora in buonissimo stato (conto di farne il doppio). Certo è che quando faccio i giri lunghi in montagna, randonnèe e lontano da casa, ruote per copertoncino anche facendo un taglio o un buco nel pneumatico a casa ci torno sicuro.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Un mio compagno di uscite lo scorso Sabato ha forato un TUFO elite Jet da 160gr. Foro sul fianco del tubolare dovuto a tombino, non c'è stato verso di ripararlo nonostante il lattice preventivo, attack, nastro americano, fortunatamente eravamo appena usciti, 3km da casa. Secondo me sono tubolari troppo estremi, troppo leggeri, io uso i Tufo HighCompositeCarbon e dopo 4000km sono ancora in buonissimo stato (conto di farne il doppio). Certo è che quando faccio i giri lunghi in montagna, randonnèe e lontano da casa, ruote per copertoncino anche facendo un taglio o un buco nel pneumatico a casa ci torno sicuro.
Mi spieghi come fai a tronare se tagli il copertone ;nonzo%
O il taglio è piccolo e ci metti una pezza oppure ti porti un copertone di scorta.

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
.....tubolare di scorta e amen........ad ogni modo non è escluso che in futuro monterò qualcosa di più pesante.....soprattutto al posteriore, dove un centinaio di grammi e passa in più mi potrebbero fare comodo!.. intanto volevo provare questi

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Mi spieghi come fai a tronare se tagli il copertone ;nonzo%
O il taglio è piccolo e ci metti una pezza oppure ti porti un copertone di scorta.

Fatto un taglio dovuto ad un sasso circa 5-6mm, in pratica il copertone aveva un squarcio, poi riparato a casa incollando con Attack. Porto con me un pezzo di carta vetra fine 3-4cm che ho inserito tra copertone e camera d'aria sostituito la camera bucata e rientrato senza problemi. Credo che anche con tagli più grossi si venga a casa senza problemi, idem con un pezzo di copertone. E' da Agosto che uso questo copertone da allora ho fatto circa 7000km (adesso ne ha 9000) è un GP4000S che ahimè tra poco dovrò sostituire, non subitissimo però ancora si vedono appena appena i forellini d'indice usura.

D

Deleted member 2182

Guest
Scusate l'ignoranza ma, cos'è il nastro americano?

Un nastro isolante a silicone:
SaratogaNastroAmericano_2.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.