Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
che tubolari hai montato? se sono conti, mi sa che é normale. in confronto, i Vittoria cx e cx evo son molto + facili da montare.

per la colla, spingi un pochino col pollice il fianco del tubolare, se tiene sei a posto. se tende a staccarsi facilmente, magari avresti potuto metterne ancora un pó. se non sei convinto, togli il tubo e metti ancra un leggero strato sul cerchio (magari cercando di andare bene sui bordi), unoi sul tubolare e ri-installalo. col metodo che uso (che ho postato qui qualche giorno fa) nessun rischio di aver poca colla :-)

Ultima modifica:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
che tubolari hai montato? se sono conti, mi sa che é normale. in confronto, i Vittoria cx e cx evo son molto + facili da montare.

per la colla, spingi un pochino col pollice il fianco del tubolare, se tiene sei a posto. se tende a staccarsi facilmente, magari avresti potuto metterne ancora un pó. se non sei convinto, togli il tubo e metti ancra un leggero strato sul cerchio (magari cercando di andare bene sui bordi), unoi sul tubolare e ri-installalo. col metodo che uso (che ho postato qui qualche giorno fa) nessun rischio di aver poca colla :-)

tubolari collaudati... 142Km:mrgreen:... nessun problema... se nn un leggero saltellamento del posteriore... ho fatto vedere al biciclettaio e mi ha detto che sono perfette... può essere dovuto al fatto che mi sono dimenticato di portale da 12 atm a 10?;nonzo%

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
12atm? mamma mia, altro che saltellamenti, se lo facessi io rimbalzerei per tutti i 145km, farei su e giù come andare a cavallo

no ti spiego sai che quando li incolli ti dicono di gonfiarli al massimo?? be io ho dimenticato di sgonfiarli... quindi il saltellamento può essere dovuto a quello?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque con 10 grammi di mastice Vredestein (divisi tra tubolare e cerchio) il mio tubolare è saldato letteralmente al cerchio

Non si smuove di un mm

L'anteriore (che è stato messo dal meccanico) sembra più "ballerino" nel senso che spingendo con forza si sposta un filo dal bordo della gola, con quello da me incollato zero

Credo che quando verrà il momento sarà difficile scollate il posteriore appena incollato

Confermo la bontà del fortezza.

Se possibile questo tricomp è ancora meglio del duocomp e credo che la differenza di 20 euro la valga tutta.

Impressionante la scorrevolezza e comodità, per la tenuta vedremo nelle prossime uscite ma se tanto mi dà tanto credo siano davvero eccellenti

Se vi capita provateli, un set costa 50/60 euro meno dei competition ma si equivalgono

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quanto li hai pagati l'uno?

64 ma grazie ad un amico che mi ha fatto prezzo speciale

Online si trovano a 70-75

I Duocomp a 50

Ma consiglio sto tricomp perché basta sfiorare con le dita il battistrada (specie la spalla) per capire che hanno una mescola che assicura un grip assoluto in ogni condizione e come scorrevolezza/comodità mi sembrano un filo meglio

Ovvio a 50 o meno i Duocomp hanno un rapporto qualità prezzo fantastico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.