Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
...solo l'anno scorso ne ho viste di belle con i copertoncini ..un mio compagno discesa del pordoi scoppio camera per surriscaldamento del cerchio rimasto in piedi ma ora tutti i giorni accende un cero ..altra discesa al 20% un altro compagno scoppio sempre x surriscaldamento e qui bella scivolata ...dico solo meditate gente meditate:wacko::wacko:
bè questi sono fatti inusuali, anch'io lo scorso anno in una discesa, ho visto un mio compagno volare, ruota surriscaldata tubolare che gira sul cerchio parte la valvola e si scoppia tutto. ci vuole anche C..o, lo ripeto

mici

Novellino
23 Febbraio 2012
5
0
Visita sito
Bici
wilier
Io preferisco i tubolari perchè scelgo la scorrevolezza. In ogni caso credo che la sicurezza massima contro le improvvise cadute di pressione (scoppio camera) te la da solo il toubeless!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Forse tu usi le prolunghe come quelle che fornisce la Zipp per le sue ruote?
Cioè quelle che avviti direttamente sul filetto esterno della valvola originale e quindi la valvola vera e propria non la smonti ma la lasci dov'è (ovviamente sempre aperta) praticamente interna al cerchio .
Se vuoi un consiglio prendi un altro tipo di prolunga,le fa Schwalbe ottime in alluminio ad esempio,dove sostanzialmente devi smontare la valvola vera e propria,al posto di questa avviti la prolunga ed in cima alla prolunga avviti la valvola vera e propria che avevi precedentemente smontato.
così facendo avrai sempre la valvola visibile e manovrabile fuori dal cerchio che è molto meglio.o-o
eh si effettivamente ho quelle nere che fornisce Zipp......
quindi mi sà che per sgonfiare completamente il tubolare , devo infilarci forse una piccola brugola......
comunque graziie del consiglio Load !!! o-o

una domanda per chi lo sa.....che Loctite si può usare (di quale colore) per ripare in modo provvisorio un tubolare ???

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
eh si effettivamente ho quelle nere che fornisce Zipp......
quindi mi sà che per sgonfiare completamente il tubolare , devo infilarci forse una piccola brugola......
comunque graziie del consiglio Load !!! o-o

una domanda per chi lo sa.....che Loctite si può usare (di quale colore) per ripare in modo provvisorio un tubolare ???

le prolunghe che ti consigliavo io sono queste
[url]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/zubehoer/montage/?ID_Gesamt=111&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=217&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Zubehoer[/URL]

ovviamente devi avere la valvola smontabile nel tubolare altrimenti sei costretto ad usare le Zipp!
il vantaggio comunque non è solo quello di non aver problemi a sgonfiare ma quello di avere sempre la valvola vera e propria a portata di dita.

per quello che riguarda l'incollaggio della gomma il collante specifico di Loctite (a detta di tutti il migliore) è il 406.
Lo trovi in boccettina da 20 grammi ad un prezzo di 14/15 euro nelle ferramente/negozi di articoli tecnici piuttosto forniti! o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
le prolunghe che ti consigliavo io sono queste
[URL="http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/zubehoer/montage/?ID_Gesamt=111&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=217&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Zubehoer"][url]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/zubehoer/montage/?ID_Gesamt=111&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=217&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Zubehoer[/URL][/URL]

ovviamente devi avere la valvola smontabile nel tubolare altrimenti sei costretto ad usare le Zipp!
il vantaggio comunque non è solo quello di non aver problemi a sgonfiare ma quello di avere sempre la valvola vera e propria a portata di dita.

per quello che riguarda l'incollaggio della gomma il collante specifico di Loctite (a detta di tutti il migliore) è il 406.
Lo trovi in boccettina da 20 grammi ad un prezzo di 14/15 euro nelle ferramente/negozi di articoli tecnici piuttosto forniti! o-o

Grazie mlle !!! o-o

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
...solo l'anno scorso ne ho viste di belle con i copertoncini ..un mio compagno discesa del pordoi scoppio camera per surriscaldamento del cerchio rimasto in piedi ma ora tutti i giorni accende un cero ..altra discesa al 20% un altro compagno scoppio sempre x surriscaldamento e qui bella scivolata ...dico solo meditate gente meditate:wacko::wacko:

se ha surriscaldato un cerchio nella discesa del pordoi il tuo amico puo smettere di andare in bici ... ma come si fa !
posso capire se mi dicevi giu per lo zoncolan

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ulteriore domanda il nastro americano nel caso in cui debba essere utilizzato , come lo applicate sul tubolare ??
Grazie.....

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io ho rotto due ottimi tubolari con una buca e la schiuma non è servita per taglio troppo grande

MA....TUBOLARI OTTIMI PERCHE' ti permettono di usare ruote leggerissime e in salita fanno la differenza

la cosa migliore credo sia incollarli al cerchio con nastro tipo TUFO e se fai un danno dove schiuma o attak non risolvono, non rimane che montare un tubolare e nastro di scorta così .....ruota nuova!!! (come cambiare copertone e camera).

poi col tubolare non rischi di forare con pizzicatura, per cui meno forature nel complesso.

PREZZI: con 38 euro prendi nastro e ottimi tubolari continental 270g (sprinter)o-o :°°( gandalf
Dove a quel prezzo?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ad ogni modo... parlando terra terra.. economicamente il tubolare conviene? voglio dire se buchi il copertoncino sono 3€ di camera d'aria.. se buchi il tubolare 60€:wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ad ogni modo... parlando terra terra.. economicamente il tubolare conviene? voglio dire se buchi il copertoncino sono 3€ di camera d'aria.. se buchi il tubolare 60€:wacko:

perchè ;nonzo% io in un tubolare avevo 5 buchi (li ho fatti perchè sono capitato su una ciclabile dove avevano potato delle piante e cerano giù dei rovi)l'ho tenuto da luglio a dicembre con il lattice , poi l'ho sostituito perchè consumato , tufo da 34 euro , con 20 ml di lattice che costa 10 euro 500 ml , fai tu :mrgreen: , io continuo a non capire cperchp chi non usa i tubolari debba fare paragoni mah non è mica una discussione dove paragoniamo copertoncini e tubolari , di quelle ce ne sono già troppe

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
perchè ;nonzo% io in un tubolare avevo 5 buchi (li ho fatti perchè sono capitato su una ciclabile dove avevano potato delle piante e cerano giù dei rovi)l'ho tenuto da luglio a dicembre con il lattice , poi l'ho sostituito perchè consumato , tufo da 34 euro , con 20 ml di lattice che costa 10 euro 500 ml , fai tu :mrgreen: , io continuo a non capire cperchp chi non usa i tubolari debba fare paragoni mah non è mica una discussione dove paragoniamo copertoncini e tubolari , di quelle ce ne sono già troppe

Tony io ho i tubolari da circa due anni... era solo un pensare il mio visto che ultimamente ho bucato spesso... vorrei sapere dove si trovano a quel prezzo visto che io pago 60€ a botta:mrgreen::wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.