Oggi sono riuscito a provarli, in 3 parole: UNA FIGATA PAZZESCA
Gonfiati a 7 davanti e 7,5 dietro, peso mio 72kg
Prima cosa il comfort, veramente un'altro pianeta rispetto a coperture da 22mm. Assolutamente eccellente su strade sconnesse. Inoltre mi sembrano più rotondi e meno irregolari dei tubi da 22 che qualche volta presentano delle micro gobbette magari in prossimità della valvola
Seconda cosa la tenuta, trasmettono una sicurezza notevole in qualsiasi situazione, sia bagnato che asciutto (oggi sono partito con acqua per terra e poi è uscito il sole e le strade sono andate asciugandosi)
Infine una piccola parentesi sulla scorrevolezza. Intanto provenivo da un GP4000 davanti ormai con 7000kg e uno sprinter dietro mezzo spiattellato. Sicuramente rispetto alla combinazione che avevo in precedenza si avverte più scorrevolezza, però è anche vero che il competition non è lo sprinter. Non so dire con esattezza quando si guadagni o si perda tra un competition da 22mm e uno da 25mm comunque mi sono sembrati ottimi anche da questo punto di vista, soprattutto sopra i 30-35 km/h.
In conclusione per me promossi a pieni voti e adesso come adesso non tornerei ai 22mm
Se uno cerca un tubolare super comodo e una tenuta sempre ottima in qualsiasi condizione sono la scelta ideale