Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Scusate perche' sicuramente e' gia stato trattato
Sto valutando di passare a tubolare
E' difficile levare un tubolare bucato dal cerchio con biadesivo?
Si fa tranquillamente a mano o ci vuole qualche attrezzo?
Se invece fosse mastice?
Inoltre in estate con alte temperature ci sono dei rischi con biadesivo messo dal sivende.Bisogna controllarli periodicamente?
Grazie per info

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Scusate perche' sicuramente e' gia stato trattato
Sto valutando di passare a tubolare
E' difficile levare un tubolare bucato dal cerchio con biadesivo?
Si fa tranquillamente a mano o ci vuole qualche attrezzo?
Se invece fosse mastice?
Inoltre in estate con alte temperature ci sono dei rischi con biadesivo messo dal sivende.Bisogna controllarli periodicamente?
Grazie per info

Se hai un levagomme fai sicuramente prima

Io col caldo mai avuto problemi

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
sicuramente è già stato scritto.... c'è (oltre ovviamente ad uno identico ai due montati) un tubolare ideale per peso e compattabilità ad essere portato di scorta?

A qualcuno è già capitato di sostituire durante un uscita un tubolare montato col biadesivo? Ne resta a sufficienza sul cerchio per garantire un rientro in sicurezza? È eventualmente possibile levarlo a mano o servono solventi?

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao regà stanno per arrivarmi le SPADA con le Ultremo HT , il mio peso varia dai 70 a 73 kg a quanto dovrei gonfiarle?
Vale la regola dei copertoncini ovvero 1bar ogni 10kg di peso?

GRAZIE

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ciao regà stanno per arrivarmi le SPADA con le Ultremo HT , il mio peso varia dai 70 a 73 kg a quanto dovrei gonfiarle?
Vale la regola dei copertoncini ovvero 1bar ogni 10kg di peso?

GRAZIE

8,5 dietro e 8 davanti sono l'ideale (anche per me che rispetto a te sono pesantuccio). Non eccedere con le pressioni, se poi sono da 25 anche 0,5 in meno.

• Mi piace
Reactions: KnightJDM

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
guarda dipende.........dalle ruote dal tubolare dal tuo peso dal telaio dalla strada che andrai a percorrere................per sirti io dietro sulle michè syntium a 10 tutto sommato non mi sono trovato male (con muletto in acciaio) se metto a 10 le shamall con l'ammiraglia mi trovo decisamente malissimo!!!
Io farei come ti ho detto......parti non sò da 9 entrambe e valuta......semmai sgonfi o semmai aumenti.....con le vision trimaxpro e vredestin fortezza tricomp andavo benissimo con 9 avanti e 10 dietro.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
guarda dipende.........dalle ruote dal tubolare dal tuo peso dal telaio dalla strada che andrai a percorrere................per sirti io dietro sulle michè syntium a 10 tutto sommato non mi sono trovato male (con muletto in acciaio) se metto a 10 le shamall con l'ammiraglia mi trovo decisamente malissimo!!!
Io farei come ti ho detto......parti non sò da 9 entrambe e valuta......semmai sgonfi o semmai aumenti.....con le vision trimaxpro e vredestin fortezza tricomp andavo benissimo con 9 avanti e 10 dietro.

Quoto tutto.

Io passando dalla Trek Madone 6 alla 7 (quindi solo telaio diverso), a parità di ruote per percepire le stesse sensazioni devo gonfiare quasi una atm in meno.

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
sicuramente è già stato scritto.... c'è (oltre ovviamente ad uno identico ai due montati) un tubolare ideale per peso e compattabilità ad essere portato di scorta?

A qualcuno è già capitato di sostituire durante un uscita un tubolare montato col biadesivo? Ne resta a sufficienza sul cerchio per garantire un rientro in sicurezza? È eventualmente possibile levarlo a mano o servono solventi?

Sono ormai 4 anni che utilizzo il biadesivo, tutte le volte che ho dovuto sostituire il tubolare con il biadesivo sia per le forature con tubolare squarciato (una sola volta) che per la sostituzione x normale usura, una'altra volta rottura della valvola, non avevo nenanche forato, il biadesivo è sempre rimasto incollato al tubolare.
In ogni caso anche con un tubolare non incollato sono sempre rientrato in sicurezza con alcune accortezze: non utilizzando la pista frenante del cerchio del tubolare non incollato e poca piega in curva!

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ah oggi ho messo il liquido antiforatura.
Prendo la siringona, verso 30 ml di liquido e....... Tutto il liquido a terra e sulle scarpe!!!

Non mi ricordavo che la siringa è aperta in punta ;) dovevo aspirare il liquido.... Mannaggia

Se mi dai il modello e colore di scarpe, le metto a fianco alla scritta sulle mie ruote. :mrgreen:
Ma alla fine le hai almeno recuperate o le hai buttate? È tremendo il caffelatex!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
svitala e puliscila: basta togliere la "pellicina" gommosa che si è formata sopra...

un po' come quando da bambini (parlo dei bambini degli anni 70) ci si levava dalle mani la pellicina che si formava, incidentalmente o volutamente per gioco, con il vinavil :)

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Basta quando si mette bici ferma tenere valvole in alto e ogni 15 giorni smontarle e lavarle io gli do anche una leggera spruzzata di olio e poi la soffio non si attacca niente altrimenti fra mtb e bcd dovrei avere 50 valvole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.