Per gli utilizzatori di CyclingPeaks

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
tanto per curiosità, postate il vostro grafico della potenza massimale media? questo è il mio:

2002832307708534270_rs.jpg

si tratta di dati reali basati sulle uscite (poche) finora fatte su strada.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
puoi far visualizzare 2 periodi differenti per fare un confronto e vedere se sei migliorato/ paeggiorato.

se fai Opzioni - personalizza questo grafico vedi che pui selezionare due tipi differenti di intervallo temporale o-o

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
ok, Quindi risulta che l'ultimo mese sono migliorato(vedi linea tratteggiata) rispetto all'iinizio della stagione(vedi linea gialla).

Gianfra posta il tuo grafico.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
beh, cos'è che non capisci? sull'asse delle x hai la lunghezza dell'intervallo, sull'asse delle y la potenza max (relativa al tuo peso) che sei riuscito ad esprimere in quell'intervallo.

Beh ,diciamo che non mi è chiaro l'utilità di questo grafico,(infatti non ci avevo guardato fino ad oggi) soprattutto sui giri lunghi dove la potenza media è "falsata" da discese ed eventuali scie. Ammetto però che forse non mi applico abbastanza nella conoscenza del programma:mrgreen:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Beh ,diciamo che non mi è chiaro l'utilità di questo grafico,(infatti non ci avevo guardato fino ad oggi) soprattutto sui giri lunghi dove la potenza media è "falsata" da discese ed eventuali scie. Ammetto però che forse non mi applico abbastanza nella conoscenza del programma:mrgreen:

ti potrebbe aiutare a tenere traccia dei tuoi miglioramenti e a vedere dove hai bisogno di migliorare, ad esempio.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

in tratteggiato i dati dal 16 febbraio a fine febbraio, in linea gialla il mese di marzo (si nota che non sono ancora riuscito a fare il monthly test e infatti sui 20 minuti ho ancora i valori vecchi :rosik: )

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
non so se sono riuscito ad allegarlo :mrgreen:

però, se si vede, è significativo solo l'intervallo tra i 10' ed i 20', tutto il resto non l'ho allenato specificatamente e neppure provato intenzionalmente

Allegati

• power.jpg
    power.jpg
    16,9 KB · Visite: 28

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Forse sarebbe meglio lo stesso grafico con la potenza normalizzata.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Che cosa è il monthly test??

E' un semplice test della durata di 20 minuti durante il quale dai tutto e poi... muori :wacko:

serve ad avere una stima della FTP potenza di soglia funzionale che per definizione è la potenza che uno è in grado di erogare per la durata di un'ora (non è quella che si trova dal test conconi).

Fai il test dei 20 minuti, guardi la potenza media dei 20 minuti e sottraendo il 5% ottieni una buona stima di quella che sarebbe la potenza che riusciresti ad erogare per un'ora (la sopra indicata FTP)

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Metto la mia, però normalizzata, (così sembra di più:mrgreen:)
È riferita a parte del periodo preagonistico, quindi comprende qualche lungo e qualche uscita di squadra. Non ho fatto monthly test o uscite mirate ad ottenere il max di potenza in determinati lassi di tempo; c'è stato qualche specifico ma anche molte uscite ad-*******m (Scoglio docet).
graf2aw4.jpg

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Scusate la domanda stupida, ma è la prima volta che vedo questo tipo di grafico: perchè la linea, in tutti i grafici, è sempre decrescente? La potenza col passare del tempo (e quindi degli allenamenti) non dovrebbe aumentare?;nonzo%