Per quelli che il colore è solo nero....

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Hai avuto difficoltà ad adattare la forcella? Si iserisce bene o rimane un filo di fessura?...te lo dico perchè io ho tribolato un po con la mia..

Guarda, bisogna che chiedo al montatore , comunque sulla forcella in particolare non mi ha riferito noie. L'unica cosa che mi ha detto è che per montare l'adattatore BB30 sul telaio, visto che gli sembrava un po' lasco, ha dovuto mettere della loctite...

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
complimenti !
mi piace molto il nero sulla bdc, la fà molto elegante e pare non stancare mai... la trovo decisamente racing e davvero ben curata nella scelta dei componenti , il peso che sei riuscito a raggiungere è notevolissimo e mi piacerebbe vedere una sorta di "lista dei componenti" per poter prendere eventualmente "spunto".... sempre che tu abbia, voglia-tempo ,

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici

Ti ringrazio per i complimenti.
Una lista sommaria sta all'inizio della discussione; mi sono scordato di citare i tubolari continental competition e le corone extralite.
Prima di montarla, qualcosa ho pesato, ma non molto.
Vado a memoria (il peso di quello che non è in elenco è a me ignoto):
telaio sui 950 grammi;
adattatore BB30 52 g;
reggisella (se così si può chiamare) 120 g;
attacco 108 g (in misura 110 mm);
ruote senza bloccaggi e senza tubolari 1090 g;
portaborraccia 12 g (l'uno)
sella 95 g

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Bellisssssssima!!!

Certo che per il medesimo telaio abbiamo seguito due filosofie completamente diverse (leggerezza per te, solidità data la mia mole e portafogli per me), ma il risultato di entrambe è FENOMENALE!!!

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Non a caso per i motivi da te descritti ho deciso anch'io di optare anch'io per la mia per il full-darck!!
Mi ricordo una delle mie prime selle, una flite gialla, in accoppiata ad un nastro dello stesso colore, impresentabili dopo pochi mesi di utilizzo...da quella volta solo nero

benissimo... grazie noto che le ruote sono molto leggere, hanno dunque contribuito all'ottimo risultato.. eccellenti i tubolari continental e la scelta super-azzeccata dei portaborraccia... vedo che hai il "palato fine" ...

...dai che mi monto la testa

Nonostante il lavoro al mare in questi 4gg di vita la bici ha già 200km!!!!

inizio
Sono stato qualche giorno a Lido di Savio (senza bici però). Zona tua?