Per quelli che il colore è solo nero....

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Hai avuto difficoltà ad adattare la forcella? Si iserisce bene o rimane un filo di fessura?...te lo dico perchè io ho tribolato un po con la mia..

Guarda, bisogna che chiedo al montatore :mrgreen:, comunque sulla forcella in particolare non mi ha riferito noie. L'unica cosa che mi ha detto è che per montare l'adattatore BB30 sul telaio, visto che gli sembrava un po' lasco, ha dovuto mettere della loctite...

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
:hail: complimenti !
mi piace molto il nero sulla bdc, la fà molto elegante e pare non stancare mai... la trovo decisamente racing e davvero ben curata nella scelta dei componenti , il peso che sei riuscito a raggiungere è notevolissimo e mi piacerebbe vedere una sorta di "lista dei componenti" per poter prendere eventualmente "spunto".... sempre che tu abbia, voglia-tempo , :°°(

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
:hail: complimenti !
mi piace molto il nero sulla bdc, la fà molto elegante e pare non stancare mai... la trovo decisamente racing e davvero ben curata nella scelta dei componenti , il peso che sei riuscito a raggiungere è notevolissimo e mi piacerebbe vedere una sorta di "lista dei componenti" per poter prendere eventualmente "spunto".... sempre che tu abbia, voglia-tempo , :°°(

Ti ringrazio per i complimenti.
Una lista sommaria sta all'inizio della discussione; mi sono scordato di citare i tubolari continental competition e le corone extralite.
Prima di montarla, qualcosa ho pesato, ma non molto.
Vado a memoria (il peso di quello che non è in elenco è a me ignoto):
telaio sui 950 grammi;
adattatore BB30 52 g;
reggisella (se così si può chiamare) 120 g;
attacco 108 g (in misura 110 mm);
ruote senza bloccaggi e senza tubolari 1090 g;
portaborraccia 12 g (l'uno)
sella 95 g

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Bellisssssssima!!!

Certo che per il medesimo telaio abbiamo seguito due filosofie completamente diverse (leggerezza per te, solidità data la mia mole e portafogli per me), ma il risultato di entrambe è FENOMENALE!!!

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Non a caso per i motivi da te descritti ho deciso anch'io di optare anch'io per la mia per il full-darck!!o-o
Mi ricordo una delle mie prime selle, una flite gialla, in accoppiata ad un nastro dello stesso colore, impresentabili dopo pochi mesi di utilizzo...da quella volta solo nero :mrgreen:

:mrgreen: benissimo... grazie o-o noto che le ruote sono molto leggere, hanno dunque contribuito all'ottimo risultato.. eccellenti i tubolari continental e la scelta super-azzeccata dei portaborraccia... vedo che hai il "palato fine" ...
:roll:

...dai che mi monto la testa :cool: :mrgreen:

Nonostante il lavoro al mare in questi 4gg di vita la bici ha già 200km!!!!

inizio :offtopic:
Sono stato qualche giorno a Lido di Savio (senza bici però). Zona tua?