no, no niente loctite, vanno ad incastro, anzi va messo un po' di grasso per infilarli. Anche qui ho usato la barra filettata di prima, ma con l'attrezzatura fsa
Più passava il tempo e più pensavo che era un peccato usare un telaio BB30 con un adattatore, quindi ho deciso di cambiare la guarnitura e, visto un affare sulla baia, mi sono buttato...e alla fine ho anche superato la barriera dei 6 chili

grazie 1000 micronautaUn vero gioiello, complimenti!
Questo thread mi fa pensare che anch'io ho avuto il mio "periodo nero" - inteso in senso bici, niente a che vedere con la sfiga!Fino a fine 2009 avevo una Look nera con decori argento. E il mio muletto è una Olmo in acciaio fatta riverniciare tutta nera metallizzata. Anche se la mia nuova ammiraglia è una Bianchi dall'inevitabile livrea Celeste, la passione "all black" in fondo rimane.
![]()

no, no niente loctite, vanno ad incastro, anzi va messo un po' di grasso per infilarli. Anche qui ho usato la barra filettata di prima, ma con l'attrezzatura fsa
Più passava il tempo e più pensavo che era un peccato usare un telaio BB30 con un adattatore, quindi ho deciso di cambiare la guarnitura e, visto un affare sulla baia, mi sono buttato...e alla fine ho anche superato la barriera dei 6 chili

pienamente d'accordobellissima, mi piace molto la sobrietà

Scusami ma c'è qualche cosa che non mi torna: quelli della foto sono cuscinetti che che rimangono a battuta esterni alla scatola movimento, il "vero" BB30 invece ha i cuscinetti che sono interni alla scatola e vanno a battuta su delle seeger interne; che guarnitura hai montato tu??? a me sembrava, ma posso sbagliare, una Cannondale, ma allora i cuscinetti???
mi unisco al coro... bravo, bella bici!
degustibus, certo, ma credo anch'io che il nero sia eternamente elegante e raffinato, lontano anni luce da certe pacchianate.
superacquisto!
ps: puoi dare altre impressioni di guida? soprattutto, come hai trovato la bici con le scarpe basse?

pienamente d'accordo![]()

molto elegante!

Veramente bella, il look nero piace anche a me, anzi e' quello che preferisco!
Complimenti!

Quelli di cui ti ho allegato la foto non sono cuscinetti, ma sono delle rondelle che consentono l'inserimento dei cuscinetti all'interno della scatola bb30. La guarnitura che ho montato è una cannondale hollowgram sl.
Ti allego un filmato che spiega l'inserimento dei cuscinetti all'interno della scatola [URL="http://www.youtube.com/watch?v=3Av6FPnbajQ"]YouTube - BB30 assembly[/URL]

Mi dai un link della tua creatura assemblata, perchè mi pare di averne visto solo una foto di quando ti è arrivato il solo telaio?
A me piace molto bella e un peso piuma.