Per tutti gli utilizzatori di cambi Campagnolo...

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Perchè ha posizionato le leve per star comodo in presa bassa :mrgreen:.

La uso raramente la presa bassa, non ci sono discese tali da giustificarne l'uso se non rarissime volte in cui decido di scalare l'unica "montagna" (una collinetta) dalle mie parti...

Girato ora facendo i rulli:

Okay, ma tu sei sui rulli e puoi permetterti di tenere le mani non sui freni, nel qual caso non diventa un problema posizionarsi col pollice in modo adatto...io la bici in questione la uso principalmente in città e quindi questo "lusso" non me lo permetto dato che tra macchine, pedoni e/o cani sono stato più e più volte costretto a frenate brusche per non schiantarmi...comunque ora vedo di recuperarla e di fare qualche foto, così tagliamo la testa al toro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
IMG_20200419_205711.jpg

questo comando è un vecchio Veloce per 2008, dalla forma identica al tuo Xenon.
invece di cambiare con la punta del pollice, sistema la mano come l'ho messa io ed aziona il pulsante col polpastrello, vedrai che è solo questione di abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: Hellbound

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Bene, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità a tutti, si vede che sono semplicemente abituato sui comandi Shimano e Sram e non avevo mai capito che fosse necessaria una impostazione leggermente diversa per Campagnolo.