perchè bettini non usa l'ultratorque?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Secondo me è tutta una questione di pippe mentali la nostra!
IO ricordo ancora bene che sulla tappa del mortirolo molti prò si sono fatti montare una pesantissima tripla campagnolo racing triple, come quella che montano i modelli entry-level di decathlon da 300 euro....Mò noi stiamo a menare il torrone sull' ut o sul tradizionale. Secondo me un professionista prima di una tappa dice al suo meccanico ( o i suoi meccanici) come vuole la bici scegliendo da migliaia di componenti possibili che tutte le squadre hanno a disposizione. Più o meno come quando noi ci vestiamo per uscire da casa e ci vestiamo in base a quello che dobbiamo andare a fare.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sperando ri rendere chiara la questione riporto la e-mail integrale di risposta che mi ha inviato campagnolo:
"He he! non posso svelarLe ma posso spiegarle a grandi linee la situazione.
La prima cosa da chiarire è che noi non sponsorizziamo gli atleti ma facciamo una sponsorizzazione tecnica (materiale) al fabbricante della bicicletta.
In questo caso Specialized, avendo le sue nuove pedivelle, ci ha chiesto gruppi senza pedivelle. Per noi è stato facile in quanto la domanda sulle Ultra-Torque è superiore alle nostre capacità produttive attuali.
Poi, molto recentemente, c'è stato un cambio di rotta della squadra, ci hanno chiamato e hanno voluto immediatamente (letteralmente dall'oggi al domani) anche le pedivelle. Purtroppo la disponibilità a magazzino era limitata (per lunghezze e combinazione di ingranaggi) sicchè abbiamo dovuto fornire tre tipologie di pedivelle: 2007 Ultra-Torque, 2006 carbon e 2006 alluminio, diciamo quel che c'era per fornire pezzi sufficienti nelle varie lunghezze e con le combinazioni richieste.
A breve saranno tutti equipaggiati con 2007 Ultra-Torque."

Grande Campagnolo per la disponibilità e per la qualità dei suoi prodotti.
Comunque alla Tirreno-Adriatico 2008 ho visto la bici di Bettini e di Boonen montate con l'UT e il gruppo completo Record. :sbavon:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
.... Le squadre pro non cambieranno TUTTI i gruppi TUTTI gli anni, cosi' come non cambiano TUTTE le ruote.
Avranno il gruppo nuovo sulla bici da gara e quello dell'anno prima su quelle da allenamento.

Ma no dai, al Team Rapha-Condor diamo un sacco di roba, se i ragazzi vogliono cambiare un componente lo facciamo subito, e la bici si cambia ogni anno (e più di una all'anno).
E vuoi che non lo facciano per Bettini???
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
No, gattonero non mi dire che collabori col team condor-rapha!!!
Io sbavo letteralmente per l'abbigliamento rapha e tutta la filosofia che ci sta dietro!!!!
Ma tu sai come fare per trovare prodotti rapha in italia?
Si vende solo on-line oppure distribuiscono nei negozi?
Contattami in pvt se siamo ot.
IO e te faremo affari!