Ciao volevo disturbarvi per chiedervi dei consigli o dei pareri , secondo la vostra esperienza in sella alle canyon. Ora vi spiego la mia situazione, ho una olmo link pro con 105 e
fulcrum 3 una bici più o meno da 9.4kg e volevo fare un saltino di qualità prendendo una ultimate sl con
ultegra e
mavic profilo basso , faccio bene? Nel senso io personalmente faccio uscite di circa 50km per 2/3 volte a settimana ogni tanto una più lunga ma ,oltre 100 km mai quindi in fondo all'anno sono circa 1000km all'anno! Ma questa canyon ne vale la pena di acquistarla con il problema dell'acquisto online e i sui difetti ?? Potrei avere un quadro generale della bici e della serietà della azienda!?
Grazie
su canyon puoi leggere di tutto e di più
ma fondamentalmente quanto hai letto sopra corrisponde ad un valido riassunto della realtà:
- ottime bici, tra le migliori in assoluto
- buoni prezzi, non ottimissimi ma decisamente tra i migliori
- procedura di acquisto farraginosa nel migliore dei casi, da denuncia nei peggiori
- postvendita drammatico
- l'azienda è "seria" sicuramente, nel senso che non sono mica dei truffatori. non so cosa tu altro intenda per "seria". la buona volontà ce la mettono, le procedure sono inadeguate (o perlomeno lo erano fino a 6 mesi fa).
quelli che sono incaxxati con canyon lo sono al 99% per i tempi e assistenza
quelli che sono felici lo sono al 99% per il prodotto
e poi qualcuno, tra cui me ma non solo, lamenta dei difetti sulla SL legati al passacavi sotto il movimento centrale che è semplicemente una porcheria, un pezzo progettato malissimo e soggetto a frequenti rotture. il resto della bici per me è 10 e lode, il passacavi è da zero assoluto, bocciato senza appello e passare a settembre (ne ho cambiati già 3).
non mi sento di suggerirti se comprare, i pro e contro li puoi valutare tu autonomamente in funzione di quanto sopra e dare il giusto peso ai vari punti.
personalmente una nuova SL la ricomprerei se e solo se:
- ho una seconda bici per potere gestire i ritardi di consegne e postvendita
- cambiano il passacavi nel prossimo modello
altrimenti rinuncerei