Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' un problema di kit telaio.
La trasmissione Duraace credo pesi per tutti alla stessa maniera. idem le Selle Italia o San Marco o le ruote Mavic, zipp ecc.ecc.

Per kit telaio che intendi?
Telaio/forcella/reggisella/curva?
Il telaio da solo lo danno come 840 gr, non mi pare sta fucilata di peso per un telaio disc.
Io ho due amici che hanno la F!2 rim e li prendo sempre in giro dicendo che hanno il telaio con i tubi pieni :==
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E' un problema di kit telaio.
La trasmissione Duraace credo pesi per tutti alla stessa maniera. idem le Selle Italia o San Marco o le ruote Mavic, zipp ecc.ecc.

sono convinto anch'io visto che il solo telaio (840 almeno nel dichiarato), non si discosta piu' da tanto dagli altri, prendi il piu' diffuso SL7 (800) oppure emonda (questo meno 698)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per kit telaio che intendi?
Telaio/forcella/reggisella/curva?
........
Si quelle robe lì e tutte le cose proprietarie e legate al telaio Pinarello non sostituibili.
Sul punto credo che @Ser pecora possa essere più dettagliato.
E' ovvio che i componenti uguali per tutti, pesano in maniera uguale per tutti. gr. più, gr. meno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Si quelle robe lì e tutte le cose proprietarie e legate al telaio Pinarello non sostituibili.
Sul punto credo che @Ser pecora possa essere più dettagliato.
E' ovvio che i componenti uguali per tutti, pesano in maniera uguale per tutti. gr. più, gr. meno.

Riporto pesi presi da me:

F12 disc taglia 59,5 con serie sterzo: 1,28kg
Forcella 480gr
Reggisella: 250gr

Tot. 2010gr
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque a memoria mia le Pinarello non sono mai state un esempio di bici leggere. Ricordo la Dogma 65.1 di un mio caro amico che passava di parecchio gli 8 kili (bici da 6 mila euro e passa) taglia 56 credo, quando io avevo una Canyon da 6,9 kg in taglia XL (pagata 2500 euro).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Comunque a memoria mia le Pinarello non sono mai state un esempio di bici leggere. Ricordo la Dogma 65.1 di un mio caro amico che passava di parecchio gli 8 kili (bici da 6 mila euro e passa) taglia 56 credo, quando io avevo una Canyon da 6,9 kg in taglia XL (pagata 2500 euro).

Wiggins si era lamentato del peso della 65.1 quando la usava alla Sky.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ormai lo sanno anche i sassi che le bicilette che ancora vengono usate con freni rim lo sono in quanto loro strette parenti.
Ogni volta che si vede in televisione uno che le usa, tra troll ed appena svegliati dal letargo, questa storia torna fuori e ripartono le relative tarantelle ed appena lo si fa notare si diventa mentecatti al soldo di chissàchi.

Comunque, forse meglio davvero farsi una risata sulle illazioni e sull'essere etichettati come prezzolati, forse, non so, me ne devo ancora convincere, perché cerco di farlo ma poi resto sempre a meno di metà del ragionamento necessario per convincermene.
Si vede che si tratta di un ragionamento troppo impegnativo per me.

In ogni caso da quello che viene inteso, sottinteso o lascito trasparire si ha una idea distorta di quello che riguarda moderazione e relativa gestione.
E' il caso di chiarire a chi pensa, in buona fede o meno, che il tutto si basi su un fitto interscambio di direttive editoriali e comportamentali tra moderatori e direzione o addirittura proprietà, fatto di riunioni virtuali e non, comunicati interni, comunicati di produttori o di distributori lavaggi di cervello ecc ecc, che la sua percezione è quanto di più lontano dalla realtà si possa immaginare.

Nel mio caso, a parte Never che incontrai fortuitamente anni fa a Corvara prima di una Maratona, non ho mai conosciuto direttamente nessun'altra persona che faccia o che abbia fatto parte parte dello staff.
La sola volta che ho avuto uno scambio che andasse oltre il singolo messaggio con @Ser pecora è stato quanto, via mail, mi chiese se potevo dare una mano.
L'unica direttiva che i moderatori devono rispettare è il regolamento, per il resto scrivono quello che vogliono e non ho notizia di moderatori che abbiano aumentato il loro conto in banca grazie a questa attività oppure che siano stati fatti oggetto di omaggi o dotazioni da parte di costruttori, distributori o negozi.
Questo è.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Si ma nella tappe vallonate o di pianura nemmeno la usano...anche la trek madone peserà quasi 8 kg ma la usano....
E già anche la Trek non è famosa per essere leggera,la differenza è che ci sono squadre che possono scegliere ed altre no, esempi concreti ineos ha a catalogo entrambe le soluzioni ma preferisce cambiare solo le ruote per alleggerire il mezzo, Uae ha optato per entrambe le bici d'altronde Uae è anche proprietaria di Colnago quindi c'è tutto l'interesse di esporle entrambe

Sono scelte legate alla squadra e alla possibilità di scelta,la Jambo quando correva con bianchi le usava le rim oggi con cervelo ha la possibilità di usare solo bici disk