Ocio che dicono che creano "dipendenza"...Esatto siamo ot l’unica differenza che noti con le LW da bendato sono 2 la rigidità nelle buche e nella leggerezza nelle salite se ti porti appresso il portafoglio, vai tranquillo voli.
Ocio che dicono che creano "dipendenza"...Esatto siamo ot l’unica differenza che noti con le LW da bendato sono 2 la rigidità nelle buche e nella leggerezza nelle salite se ti porti appresso il portafoglio, vai tranquillo voli.
ruote con dei normalissimi cuscinetti industriali non gli baciano neanche il culo a ruote con cuscinetti a coni e sfere,
E pensa che c'è qualcuno qui nel forum che le aveva e le ha sostituite con delle anonime cinesine.. e dice di trovarsi meglio.io me ne accorgerei eccome.
Con 160 ant. e 140 al posteriore
No per cortesia quello lascialo ad esperto di bici Graziella qua parliamo di bici vere.Ocio che dicono che creano "dipendenza"...
Non c'era il minimo dubbio già nel momento in cui è passato alla Trek. Qualcuno vaneggiava che avrebbe inserito nel proprio contratto una clausola pro rim. Vaneggiamenti, appunto.E anche Nibali gira con il disc.....
il tema prestazioni pro vs freni a disco non regge. Chi usa o non usa il disco, non credo lo faccia per motivi prestazionali. Penso sia più una questione di comodità, logistica e organizzazione. Avere in squadra atleti con disco e senza, complica molto le cose, quindi bisogna prendere una decisione netta, ed ogni società ha i suoi tempi. Se lo sponsor aiuta, i tempi si accorciano ovviamente. Se ogni società deve invece provvedere da sola alla formazione dei meccanici, adattamento attrezzature etc, e tutto ciò che serve, immagino che i tempi per passare al disco si allunghino.
Sembra tutto facilissimo, ma per avere un'idea di come lavorano, prendete la vostra ansia prima di una qualsiasi granfondo del capocollo e moltiplicatela per cento. Questo è più o meno quello che vivono durante una gara i corridori, insieme a ds, meccanici e tutti quanti. Quando si cambia una procedura, o un mezzo tecnico come in questo caso, deve essere tutto a prova di bomba.
Questa decisione l'ha presa nettamente Specialized, le squadre Bora e Deceuninck Quick Step usano solo freni a disco. Altre squadre danno libertà ai ciclisti di scegliere.
sì ma non credo sia mai stata una questione di prestazione/aggravio di peso.
e sempre di più hanno scelto bici disc....è oggettivo, dimostrato e negato solo dai flamers spostatisi da un 3d all'altro.Questa decisione l'ha presa nettamente Specialized, le squadre Bora e Deceuninck Quick Step usano solo freni a disco. Altre squadre danno libertà ai ciclisti di scegliere.
Dipende dal caso. Corrono in squadre che non li adottano. Nibali, se ancora lo si vuol considerare tale, ha già la sua disc pronta. Idem succederebbe a chiunque andasse in una squadra che ha scelto quelli (succederà a tutti in ogni caso). Mas lo scorso anno ha fatto secondo alla Vuelta. Buchmann quest'anno 4 al Tour e Alaphilippe 5.........Quello che ho notato è che i presunti big di classifica corrono con i freni tradizionali; dipende dal peso? Dalla velocità nel cambio ruota? Onestamente non so.
Secondo me la scelta dei rim da parte di un prof dipende da peso e velocità cambio ruota...solo che qui bisogna dirlo piano...Quando lo dico io scoppia il pandemonio....la specialized è lo sponsor fornitore delle squadre che vincono più gare nella stagione, è anche vero che nei gt non vincono la classifica finale e ad eccezione di Alaphilippe che ha lottato per il tour non vincono una classifica da Nibali nel 2016. Quello che ho notato è che i presunti big di classifica corrono con i freni tradizionali; dipende dal peso? Dalla velocità nel cambio ruota? Onestamente non so.
Le sciocchezze più piano si dicono e meno gente le sente. Conviene.Secondo me la scelta dei rim da parte di un prof dipende da peso e velocità cambio ruota...solo che qui bisogna dirlo piano ...............
non lo guarderò più con gli stessi occhi...
Forse la differenza tra dischi e tradizionali sta tra corse di un giorno e corse a tappe. Non credo sia un caso che Tour e Vuelta siano stati vinti da 2 corridori con freni rim. Cosi`come non e`un caso che i primi 3 al mondiale avevano i dischi. Probabilmente nelle gare "secche"da un giorno i dischi risultano piu`efficaci soprattutto sul bagnato.
quindi l'assioma sarebbe : corse da 1 giorno dischi, corse da 3 settimane rim,Forse la differenza tra dischi e tradizionali sta tra corse di un giorno e corse a tappe. Non credo sia un caso che Tour e Vuelta siano stati vinti da 2 corridori con freni rim. Cosi`come non e`un caso che i primi 3 al mondiale avevano i dischi. Probabilmente nelle gare "secche"da un giorno i dischi risultano piu`efficaci soprattutto sul bagnato.