Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E' che quando ti ci metti a fare il talebano diventi "pesante" come un gattino attaccato agli zebedei :friends:. Cmq nel mercatino Rose disc 2017 a 50% del prezzo ;-).
Poi per tua soddisfazione i rim sono il passato ma l'usato farai sempre fatica a venderlo, devi svenderlo
Io non sono talebano al massimo rompicoglioni :cool:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
quindi tu mi stai dicendo che : su un piano inclinato (perchè di questo stiamo parlando, la salita è un piano inclinato) una pallina da ping pong ed una pallina di piombo della stessa massa, la pallina da ping pong pesa pochi gr, la pallina di piombo pesa 1/2 kg, lasciate andare contemporaneamente arrivano alla fine del piano inclinato insieme,
hai ancora molto da studiare,
Nel vuoto sì.
E nell'aria la differenza tra due palline della stessa identica forma e con differenza di peso del 10% è molto piccola.
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
raga, ma alla fine, meglio disc o rim?
non esiste un meglio o un peggio...dipende tutto dalla testa di noi ciclisti, ce ne sono ancora tanti che vedono il disco sulle bici da corsa una bestemmia xò il mercato sta cambiando e di brutto e nei negozi quelle rim non se ne vedranno più se non quelle in svendita assoluta!!
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
queste 94 pagine dimostrano, se ce ne fosse bisogno, che l'arma migliore per non farsi fregare (dai politici, dai venditori...) è studiare.
Se non studi, non capisci quello che ti circonda, se non capisci, puoi credere a tutto

yes, liberamente parafrasando, siamo ormai in una società di surfisti, convinti di poter surfare in superficie tutto lo scibile umano "tanto basta leggere due righe su google". Sarebbe auspicabile un ritorno ad una società di "palombari", capaci di andare in profondità negli argomenti, il problema è che ormai l'effetto https://en.wikipedia.org/wiki/Dunning–Kruger_effect è abbastanza pervasivo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
yes, liberamente parafrasando, siamo ormai in una società di surfisti, convinti di poter surfare in superficie tutto lo scibile umano "tanto basta leggere due righe su google". Sarebbe auspicabile un ritorno ad una società di "palombari", capaci di andare in profondità negli argomenti, il problema è che ormai l'effetto https://en.wikipedia.org/wiki/Dunning–Kruger_effect è abbastanza pervasivo

Tra i vari effetti contemporanei, in questa fase storica, mi perplime particolarmente l'inversione di quello Flynn di effetto...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
yes, liberamente parafrasando, siamo ormai in una società di surfisti, convinti di poter surfare in superficie tutto lo scibile umano "tanto basta leggere due righe su google". Sarebbe auspicabile un ritorno ad una società di "palombari", capaci di andare in profondità negli argomenti, il problema è che ormai l'effetto https://en.wikipedia.org/wiki/Dunning–Kruger_effect è abbastanza pervasivo


Amoti platonicamente :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Raven