Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sulle discese ho appena fatto una domanda Nell altro post, pregi e difetti, se qualcuno volesse rispondermi.... Magari con interventi esclusivamente tecnici mi raccomando, senza watt, fisica quantistica, battute o espressioni al limite (se non oltre) della maleducazione, solo ed esclusivamente pareri personali sviluppati con esperienze su strada. Grazie
Paolo
Risposto.
p.s. A certe domande gli amici di like non potranno rispondere. whisp
 
  • Love
Reactions: RedCaad

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Perché la Venge vias rim (buonanima) quanto costava?? Comunque ben per te che non ti servono ma mi raccomando non spuntare qui come hanno fatto in tanti prima di te a sputare sentenze sui dischi ed ora ne sono grandi estimatori (e sono davvero tanti te lo assicuro) visto che l’hanno comprata
La Venge Vias era e rimane una cagata di bici, perché il freno al movimento centrale è un'altra di quelle invenzioni degli NGegneri studiati studiati...ma che di ciclismo non capiscono nulla.
Ovvio che chi compra il disco spendendo fior di Keuro, poi non ammetta di aver fatto una cazzata ... poi dipende perché era contrario ai dischi, se per partito preso oppure per motivazioni concrete come quelle che ho elencato io. Poi magari pesava 95kg ed adesso riesce pure a frenare come Rossi in staccata...
Confesso che ogni tanto mi viene la scimmia di cambiare attrezzatura rinnovando tutto... ma poi esco in bici e ragionano le gambe, e loro ragionano meglio ;pirlùn^e mi convincono a tenermi le mie belle rim.

Comunque, i pro non amano il disco, lo confermo e sottoscrivo. Altrimenti lo avrebbero usato al mondiale, alle tappe del giro e degli alltri grandi giri, senza pensarci due volte se fossero state "migliori".
Adesso ovvio che costretti ad usare i dischi dagli sponsor, dicano che siano il meglio... Ma chi può, vedi Sky e Ineos, al materiale pesante più del dovuto alzano il dito medio (Vedasi la questione ruote shimano ruote lightweight).
Per non parlare della tendenza ad "imbiancare" le gare in linea con tratti non asfaltati, a tutto vantaggio delle tipologie di bici disc, inducendo gli amatori a convincersi che sia il meglio... ma lo spettacolo fa schifo a mio modesto parere, si è visto che la vittoria diventa questione di culo, a chi non fora o fora meno o fora lontano dal traguardo.

Poi solo gli stolti non cambiano idea, se magari l'amico che avendo una R5 cervello ha comprato la Vege disc (e la voleva tirare giù dal belvedere) invece di usarla come soprammobile in salotto decidesse di svenderla, magari me la compro pure io :friends:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Comunque, i pro non amano il disco, lo confermo e sottoscrivo. Altrimenti lo avrebbero usato al mondiale, ....
Macchestaiaddì.... Al mondiale il podio era tutto disc. Quelli che non li hanno usati ancora li rimpiangono (Bettiol cit.).
Stai spacciando le tue credenze, per verità dell'intero gruppo Prò. Suvvia, risparmiacele ste cose.:hail:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Meno male che ha scritto pure di evitare certe risposte...

Se non lo scriveva, gli ruttavi in faccia?

Top indiscusso!!!
Dove la ha chiesta, ha avuto la risposta tecnica senza commenti di contorno. Tu sei uno di quelli che non avrebbe saputo che rispondergli. Curiosamente la risposta la sanno i "cattivi" in questo caso.

Chi erano? Ditta bici?
Non sai da chi è composto il podio mondiale? Nemmeno googlando?
Pedersen, Danimarca, bici Trek.
Trentin, Italia, bici Scott.
Küng, Svizzera, bici La Pierre.
p.s. sia Scott che La Pierre hanno lasciato scelta libera. Non tutti quelli che avevano quelle bici nel 2019 usavano i dischi. Questo per rispondere a chi dice che chi può scegliere sceglie rim. Una sciocchezza biblica.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Dove la ha chiesta, ha avuto la risposta tecnica senza commenti di contorno. Tu sei uno di quelli che non avrebbe saputo che rispondergli.Curiosamente la risposta la sanno i "cattivi" in questo caso.


Non sai da chi è composto il podio mondiale? Nemmeno googlando?
Pedersen, Danimarca, bici Trek.
Trentin, Italia, bici Scott.
Küng, Svizzera, bici La Pierre.
p.s. sia Scott che La Pierre hanno lasciato scelta libera. Non tutti quelli che hanno quelle bici nel 2019 usavano i dischi. Questo per rispondere a chi dice che chi può scegliere sceglie rim. Una sciocchezza biblica.

Ricordi il clima?

Per la prima risposta, sei il top niente da fare...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La Venge Vias era e rimane una cagata di bici, perché il freno al movimento centrale è un'altra di quelle invenzioni degli NGegneri studiati studiati...ma che di ciclismo non capiscono nulla.
Ovvio che chi compra il disco spendendo fior di Keuro, poi non ammetta di aver fatto una cazzata ... poi dipende perché era contrario ai dischi, se per partito preso oppure per motivazioni concrete come quelle che ho elencato io. Poi magari pesava 95kg ed adesso riesce pure a frenare come Rossi in staccata...
Confesso che ogni tanto mi viene la scimmia di cambiare attrezzatura rinnovando tutto... ma poi esco in bici e ragionano le gambe, e loro ragionano meglio ;pirlùn^e mi convincono a tenermi le mie belle rim.

Comunque, i pro non amano il disco, lo confermo e sottoscrivo. Altrimenti lo avrebbero usato al mondiale, alle tappe del giro e degli alltri grandi giri, senza pensarci due volte se fossero state "migliori".
Adesso ovvio che costretti ad usare i dischi dagli sponsor, dicano che siano il meglio... Ma chi può, vedi Sky e Ineos, al materiale pesante più del dovuto alzano il dito medio (Vedasi la questione ruote shimano ruote lightweight).
Per non parlare della tendenza ad "imbiancare" le gare in linea con tratti non asfaltati, a tutto vantaggio delle tipologie di bici disc, inducendo gli amatori a convincersi che sia il meglio... ma lo spettacolo fa schifo a mio modesto parere, si è visto che la vittoria diventa questione di culo, a chi non fora o fora meno o fora lontano dal traguardo.

Poi solo gli stolti non cambiano idea, se magari l'amico che avendo una R5 cervello ha comprato la Vege disc (e la voleva tirare giù dal belvedere) invece di usarla come soprammobile in salotto decidesse di svenderla, magari me la compro pure io :friends:
Ti ha già risposto Andrea al mondiale il podio era formato solo da bici DISC, forse sei un po’ indietro coi tempi aggiornati e vatti a rileggere attentamente quanto detto da bettiol perché le tue certezze potrebbero sgretolarsi in un attimo e ci potresti rimanere male e mi raccomando non seguire i prof da quest’anno in poi che diverse tue certezze cederanno ugualmente
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Cosa c'entra il clima? Un utente ha detto che nemmeno ai mondiali, ha specificato MONDIALI, i prò hanno usato i dischi.
Io ho smentito OGGETTIVAMENTE, tale affermazione. Il resto è fuffa, incluse le tue inutili domande.
Non hai smentito una benamata cippa.
Sciocchezze io non ne dico, al contrario di qualcuno..... (ma un po di rispetto da un moderatore, no?)
Non ho parlato di PODIO, ma di mondiali in genere. e chi poteva "davvero" scegliere ha scelto rim anche sotto al diluvio universale.
Poi ha vinto Trek e via santi subito i dischi, ... i primi 3 non sono tutti comunque sai?. E se ci fosse un vantaggio, solo uno, li avrebbero scelti tutti. Ripeto TUTTI.
Ma giro, tour e vuelta, googla un po...in sella a quali bici sono state corse, e vinte?
Ma che polli sti prof....
PS. Ma il titolo di questo tread qual'è? Quanto sono buoni i dischi?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non hai smentito una benamata cippa.
Sciocchezze io non ne dico, .......
Non poche in effetti
.. (ma un po di rispetto da un moderatore, no?)
Non sono un mod. Sono un utente come te. Aggiungi questa sciocchezza alle altre.
Non ho parlato di PODIO, ma di mondiali in genere.
Mondiali in genere. Certo in effetti Coppi e Merckx non hanno scelto disc.
Non ho parlato di PODIO, ma di mondiali in genere. e chi poteva "davvero" scegliere ha scelto rim anche sotto al diluvio universale.
Falso. Oggettivamente falso. Solo il vincitore era su una bici la cui casa (Trek) ha imposto la scelta. Il secondo e il terzo erano in squadre che usavano anche i Rim. Sia Scott che La Pierre avevano utilizzatori rim. Documentati.
Ma giro, tour e vuelta, googla un po...in sella a quali bici sono state corse, e vinte?
In sella alle bici che avevano i corridori migliori in quel frangente....come alla Roubaix ad esempio. Solamente che chi sostiene i rim afferma che le vittorie arrivano grazie a questi, chi è convinto della bontà dei dischi sostiene che non sono questi a fare la differenza, portando esempi di gare vinte sui disc solo per confutare parole campate in aria scritte come nel tuo caso.
......
Ma che polli sti prof....
Si, è più o meno quello che si è autodetto Bettiol nell'aver scelto i rim al mondiale, potendo scegliere disc.
....PS. Ma il titolo di questo tread qual'è? Quanto sono buoni i dischi?
Di sicuro non è: i dischi sono buoni per le sfilate. Affermazione tua.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non hai smentito una benamata cippa.
Sciocchezze io non ne dico, al contrario di qualcuno..... (ma un po di rispetto da un moderatore, no?)
Non ho parlato di PODIO, ma di mondiali in genere. e chi poteva "davvero" scegliere ha scelto rim anche sotto al diluvio universale.
Poi ha vinto Trek e via santi subito i dischi, ... i primi 3 non sono tutti comunque sai?. E se ci fosse un vantaggio, solo uno, li avrebbero scelti tutti. Ripeto TUTTI.
Ma giro, tour e vuelta, googla un po...in sella a quali bici sono state corse, e vinte?
Ma che polli sti prof....
PS. Ma il titolo di questo tread qual'è? Quanto sono buoni i dischi?
Ma mi dici quali sono le tue fonti x affermare ciò sennò le tue sono parole al vento.
Ps concordo con chi dice che sia un discorso ormai al capolinea forse sei rimasto tu e qualche altro a pensarla così e menomale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ma mi dici quali sono le tue fonti x affermare ciò sennò le tue sono parole al vento.
Ps concordo con chi dice che sia un discorso ormai al capolinea forse sei rimasto tu e qualche altro a pensarla così e menomale
lo dice lo dice, è questo che è grave,

Le mie fonti sono...le squadre pro vincitrici di 1-giro d'Italia, 2-Tour de France e 3 Vuelta. Pur avendo a disposizione anche le bici con i dischi, gli hanno alzato il dito medio. Basteranno? Fino a che hanno la facoltà di scelta, i pro preferiscono i rim. Quando chi li paga non gli consente la scelta, usano i dischi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........Ps concordo con chi dice che sia un discorso ormai al capolinea forse sei rimasto tu e qualche altro a pensarla così e menomale
Al contrario. Sarà discorso morto (o quasi) solo quando tutti useranno i dischi. Tutti nel senso di tutti quelli che vanno in bicicletta, al che il discorso finirà più o meno nel dimenticatoio e i nostalgici saranno come le stelle alpine che crescono nel Sahara....per quanto in mtb ad esempio ogni tanto qualche stella alpina del Sahara che rimpiange i v-brake la si sente.
Per ora non è discorso morto, perchè come vedi, prima che potevano scegliere sceglievano rim, ora che siccome quasi tutti e sempre di più (2020 ultimo anno?) hanno i dischi, allora sono stati costretti. Qualcuno certamente lo è stato (sarebbe da chiedergli se tutto sommato sente la mancanza dei rim), ma dire tutti è ridicolo. Per di più facendo citazioni oggettivamente smentibili e smentite, come quella del mondiale, in cui sia Scott che La Pierre hanno avuto corridori con i rim per tutta la stagione. Parliamo di 2/3 del podio. Ammesso e non concesso che il primo sia stato fra i costretti e non fra quelli che la "costrizione" la hanno benedetta.
p.s. ricordo a chi continua a prendere ad esempio il mondo prò, che questi, quando fu il tempo, minacciarono di scioperare per non indossare il casco. Per capire che razza di illuminati si prendano ad esempio.
 
Ultima modifica: