perchè le ruote zipp hanno successo?

levy

Novellino
11 Novembre 2009
41
0
Visita sito
Grazie per l'ulteriore conferma. In effetti di pareri positivi sulle fulcrum ce ne sono tantissimi. Tra l'altro in termini di peso credo che le racing zero siano anche più leggere; mi chiedo a questo punto se il tanto pubblicizzato profilo toroidale faccia la differenza sul prezzo, o se alla fine paghi solo il nome.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ritornando alla domanda con cui è stata aperta la discussione...

su questo forum si è sempre parlato bene delle zipp.

io non le avevo mai provate.... fino a ieri.

zipp 808 tubolari

grandi ruote, comode, reattive allo scatto, aerodinamiche e... reggono bene la velocità, non rallentano facilmente per inerzia.
(gonfiate a 10,5 ant 11 post)

un'ottima impressione, superiore a quanto mi aspettavo.

Con il vittoria cx l'anteriore riesce a resistere anche ad un leggero (e un po' più) vento laterale. (se ti sorpassa un suv o un tir bisogna prestare però attenzione che lo spostamento d'aria sbandiera un po' l'anteriore)

ottima scorrevolezza e silenziose. Si avverte che il prodotto è di qualità, di grande qualità!
 

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno a tutti. Più che una domanda, volevo un conforto. Le ruote zipp 303 tubolari se tenute bene, che durata possono avere? Chiedo scusa per la domanda un pò ingenua, ma interessava sapere se sono ruote che se, gestite con cura, possono durare anche anni, oppure dopo qualche anno, inevitabilmente perdono le loro peculiarità, tipo scorrevolezza, centratura o altro. Grazie, mi sta bene anche una risposta breve.
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Salve a tutti, sono stato attratto dalla vostra discussione e vorrei chiedrvi un parere. Ho deciso di acquistare prossimamente un nuovo paio di ruote ed ho letto delle nuove zipp 101 che riuscirei ad avere per circa 1000 euro. Considerando che le fulcrum racing zero si trovano a circa 700/800 euro, mi chiedo se esista un valido motivo in termini di prestazione e affidabilità che giustifichi tale differenza. Secondo voi, tra i due modelli, cosa mi conviene acquistare? (come telaio possiedo specialized tarmac comp).
Grazie per i consigli.
scusa mà nn costano 1300eurini buono a 1000:mrgreen: