perchè le ruote zipp hanno successo?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Prezzi migliori direi Cavalieresrl...ma vatti a fidare, non so se prenderei da lui.
Vendo le mie 303 con 6 mesi di vita se interessa o-o
temevo qualcuno lo nominasse.. :mrgreen:
grazie, ma era solo curiosità per il momento. prima devo fare 2 conti per il cambio bici e vedere che rotelle montarci sopra..

o-o
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Di Zipp ne ho avute 2 paia..
Entrambe non mi sono mai piaciute in termini di rigidità laterale, insomma, anche registrando i mozzi, lateralmente avevano sempre un pò di gioco..
Inoltre dovevo registrarle spesso..
.. e dire che peso 66kg..
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Di Zipp ne ho avute 2 paia..
Entrambe non mi sono mai piaciute in termini di rigidità laterale, insomma, anche registrando i mozzi, lateralmente avevano sempre un pò di gioco..
Inoltre dovevo registrarle spesso..
.. e dire che peso 66kg..

Che modelli avevi? Sono curioso perché da pochi giorni ho delle 404, peso sui 72 kg, e di questi problemi non ne vedo. Anzi, provando a scattare in piedi caricando l'avantreno mi sono sembrate granitiche. Le confronto con le altre che ho (reynolds da 46 mm UL) che mi sembrano leggermente più "molli". Vero è che pesano almeno un etto in meno.
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Per tutti i possessori o ex-possessori di Zipp 404 per copertoncino.
Un mio compagno possiede le suddette ruote, non so di quale anno:ieri, durante una discesa ripida (Colli S.Fermo da Borgo di Terzo), ha dovuto fermarsi e farsi venire a prendere perchè durante la discesa il cerchio si è surriscaldato, talmente da fondere il nastro paranipple e far scoppiare la camera d'aria.
Mi ha detto che non era nemmeno la prima volta:è vero che non è un peso leggero (85 kg), però mi pare un difetto molto pericoloso.
A qualcuno di voi è successo lo stesso?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Per tutti i possessori o ex-possessori di Zipp 404 per copertoncino.
Un mio compagno possiede le suddette ruote, non so di quale anno:ieri, durante una discesa ripida (Colli S.Fermo da Borgo di Terzo), ha dovuto fermarsi e farsi venire a prendere perchè durante la discesa il cerchio si è surriscaldato, talmente da fondere il nastro paranipple e far scoppiare la camera d'aria.
Mi ha detto che non era nemmeno la prima volta:è vero che non è un peso leggero (85 kg), però mi pare un difetto molto pericoloso.
A qualcuno di voi è successo lo stesso?

Imparare a frenare no!;nonzo%
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Per tutti i possessori o ex-possessori di Zipp 404 per copertoncino.
Un mio compagno possiede le suddette ruote, non so di quale anno:ieri, durante una discesa ripida (Colli S.Fermo da Borgo di Terzo), ha dovuto fermarsi e farsi venire a prendere perchè durante la discesa il cerchio si è surriscaldato, talmente da fondere il nastro paranipple e far scoppiare la camera d'aria.
Mi ha detto che non era nemmeno la prima volta:è vero che non è un peso leggero (85 kg), però mi pare un difetto molto pericoloso.
A qualcuno di voi è successo lo stesso?
mai successo,boh...ho 404 e 808 per copertoncino,peso 80kg e qui vicino c'è una discesa continua di 31km dove si raggiungono gli 80 all'ora ;nonzo%,a frenare quindi si frena..fortunatamente non è mai successo
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ecco un altro genio che ti dice di frenare poco e deciso..prova a fare tu una discesa di qualche km tutta tornanti magari sconnessa, pendenza media dal 12% in su...se non tieni costantemente i freni tirati prendi velocità e non ti fermi più...

grazie del genio :mrgreen:

è capitato anche a me con ruote mavic che per aspettare degli amici
che scendevano piano piano sono andato giù con i freni tirati, oltre il dovuto. IL RISULTATO BOOOOOMMMM!!!!!!! :mrgreen:

ma non è un difetto delle ruote o-o
 

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Domanda a tutti i possessori Zipp: è possibile che per cambiare i cuscinetti delle 404 tub acquistate nel 2006/2007 vengano chiesti 650€?!!! a parte la follia, cosa si spende mediamente per quest'intervento di manutenzione? è un errore questo costo o c'è del vero? Grazie.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Domanda a tutti i possessori Zipp: è possibile che per cambiare i cuscinetti delle 404 tub acquistate nel 2006/2007 vengano chiesti 650€?!!! a parte la follia, cosa si spende mediamente per quest'intervento di manutenzione? è un errore questo costo o c'è del vero? Grazie.

non lo so ma se fai tutto da solo, (ti bastano 2 brucole)
spendi poche decine di euro:mrgreen:
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Domanda a tutti i possessori Zipp: è possibile che per cambiare i cuscinetti delle 404 tub acquistate nel 2006/2007 vengano chiesti 650€?!!! a parte la follia, cosa si spende mediamente per quest'intervento di manutenzione? è un errore questo costo o c'è del vero? Grazie.
650€????????? Ma stai scherzando:shock:
Ho cambiato i cuscinetti anteriori e posteriori e ho speso € 70.
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
Domanda a tutti i possessori Zipp: è possibile che per cambiare i cuscinetti delle 404 tub acquistate nel 2006/2007 vengano chiesti 650€?!!! a parte la follia, cosa si spende mediamente per quest'intervento di manutenzione? è un errore questo costo o c'è del vero? Grazie.

Io ho fatto sostituire i due dell'anteriore (i cuscinetti li ho comprati io dal ferramenta) e ho speso in tutto 20 euri: un lavoro di 5 minuti.o-o