perchè le ruote zipp hanno successo?

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Pedivella
16 Luglio 2010
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nella cuccia del cane
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non pervenuta
un mio compagno di uscite monta le 404,ma in salita,quando si alza sui peali le
ruote scricchiolano,il rivenditore dice che è normale,ma lui non ne è convinto al 100%.Da qui nasce la domanda:questo succede anche a voi oppure qualcosa non va?
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
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?
un mio compagno di uscite monta le 404,ma in salita,quando si alza sui peali le
ruote scricchiolano,il rivenditore dice che è normale,ma lui non ne è convinto al 100%.Da qui nasce la domanda:questo succede anche a voi oppure qualcosa non va?
Se sono nuove, possono scricchiolare fino a che si assestano, altrimenti non è normale.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
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chiuso
le mie 404 non fanno nessun rumore ed in quanto affidabilità,
dopo una caduta con due raggi rotti (ruota ant) ho terminato la gara senza problemi,
anzi nemmeno mi ero accorto della rottura.
Ho usato i pattini eleven costano pochissimo vanno bene,
ma io preferisco i corima rossi.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
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?
sulle 808 ho notato che la parte della valvola è piu pesante,ho controbilanciato con dei piombini da 20 grammi,e la frenata a strappo non l'avverto piu o-o
Sono due effetti diversi: uno dovuto a quello da te descritto, la sbilanciatura della valvola lunga che si sente alle alte velocità.
L'altra in frenata, dovuta alla pista freno in carbonio non rettificata.
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
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anagni
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de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Non mi sembra siano stati fatti solo elogi, anzi...

Sul perché le Lightweight abbiano tanto successo non saprei rispondere, ma poi ce l'hanno veramente? Perché a leggere alcuni topic e a sentire folin quando si incaxxa perché in discesa la pista frenante saltella, non mi sembra un gran successo...

Shimano ha successo perché è un mix di affidabilità e prestazione, un marchio che difficilmente ha fatto uscire prodotti che hanno lasciato scontenti gli utilizzatori, al contrario ad esempio delle ruote FSA.

Quindi è corretto parlare del perché un prodotto abbia tanto successo, ma non nella misura in cui si tratta di elogiare le proprie prefernze, quanto per fare una analisi oggettiva, una visione dall'esterno, del perché le zipp siano così diffuse tra i cicloamatori nella fascia delle ruote di media/alta gamma.
Tu pensa che posso partecipare anch'io alla discussione anche se non ne ho mai posseduto un paio :mrgreen:, ma riesco a trasmettere il mio punto di vista di persona che vede dall'esterno il fenomeno.

La risposta in parte è, oltre nelle caratteristiche tecniche del prodotto, nel fatto che a livello di mercato, per quella tipologia e quella fascia di prezzo, non esiste quasi concorrenza. Alla fine è marketing, e guarda caso anche Shimano se ne è accorta che "le zipp hanno molto successo" e si sta preparando ad invadere il mercato con un parco ruote dalle medesime caratteristiche e sulla stessa fascia di prezzo.

Vita dura per Zipp, a mio avviso.
dissento non tanto sulla qualita shimano che non sta certo a me elogiare,ma altrettanto vero e della qualita sopratutto dei cerchi zipp davvero ottima!
 

levy

Novellino
11 Novembre 2009
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Salve a tutti, sono stato attratto dalla vostra discussione e vorrei chiedrvi un parere. Ho deciso di acquistare prossimamente un nuovo paio di ruote ed ho letto delle nuove zipp 101 che riuscirei ad avere per circa 1000 euro. Considerando che le fulcrum racing zero si trovano a circa 700/800 euro, mi chiedo se esista un valido motivo in termini di prestazione e affidabilità che giustifichi tale differenza. Secondo voi, tra i due modelli, cosa mi conviene acquistare? (come telaio possiedo specialized tarmac comp).
Grazie per i consigli.