intanto se le gf le faccio comincio tra circa 1 anno e di tempo per migliorare ne ho, poi comunque la mia era una cosa buttata li, è ovvio che non posso fare la fausto coppi come mia prima gf perchè anche se sono abituato a fare spesso salita ed a pedalare quasi sempre solo non conosco l'ambiente e mi devo abituare......ne ho sentito parlare bene della bra-bra ma il mio problema + grosso è dovuto alle necessità di spostamento, sono a metà fra voi torinesi ed i cuneesi e quindi fino a che non ho la patente niente GF.Tranquillo che le salite non mancano in nessuna GF
Sì la Kappa la fanno anche quest'anno, la salita del Lys e Sant'Ignazio non sono affatto da sottovalutare, soprattutto se fatte a ritmo gara.
Io personalmente ho fatto la mia prima GF quest'anno alla Bra-Bra, l'ho trovata veramente bella, ben organizzata e dura al punto giusto.
Non mancavano affatto le salite, un totale di 2200m di dislivello x 123 Km.
X il medio erano ben 7 salite con la più difficile (cerretto) posta dopo oltre 70 km.
Per fare salite dure non c'è bisogno di salire per forza a 2000m (e te lo dice uno che in mezzo agli monti ci vive tutto l'anno).
Comunque c'è l'imbarazzo della scelta di GF per iniziare da febbraio a giugno, ma onestamente "La Fausto Coppi" per iniziare la reputo un po' troppo, anche perchè se non viaggi forte in salita secondo me ti ritrovi presto a pedalare solo... e lì diventa lunga.
Poi ovviamente fai tu
Massimo
a proposito di salite oltre i 2000m, qualcuno sa quando aprono il finestre, il sampeyre e l'agnello? così magari si organizza un miniraduno anche perchè di farmi 180km da solo per scalare l'agnello non ne ho molta voglia......