ad libitum :)
e ti sembra facile "a piacere o a volontà" è proprio lì il nervo scoperto porca pupazza..
ad libitum :)
e ti sembra facile "a piacere o a volontà" è proprio lì il nervo scoperto porca pupazza..

a parte la cena,la tua alimentazione nel resto della giornata e' costituita di soli zuccheri=risposta insulinica e abbattimento della glicemia con trasformazione degli zuccheri in eccesso in grassoper me a 40 anni e' diventato difficlissimo matenere il peso nei giusti livelli.
colazione cappuccino e 3 biscotti
pranzo 60/70 gr di pasta al sugo
contorno o frutta
merenda con una merendina/gelato/frutta
cena carne/pollo o prosciutto formaggi contorno (mediamente condito) frutta
questo e' il mio regime alimentare di solito durante la settimana, credo sche sgaro solo la merenda , a volte tornando dal lavoro mi faccio 2 3 biscotti di troppo nulla piu.
posso esagerare minimamente durante il we dove il mezzo piatto diventa un piatto ma anche a fronte di 150 200 km fatti in bici.
il tutto facendo un lavoro sedentario ma uscendo mediamente dalle 3 alle 4 5 volte a settimana da 200 ai 300 km settimana.
Risultato che sto al limite dei 68 70 kg (sono alto 169), mi ricordo a 20 anni pesavo 63 (mangiavo come un porco) vorrei stabilizzarmi su i 65 66 kg , ma niente non riesco a scendere !!! a me di stare a verdurine e bolliti non mi va affatto !!!
a parte la cena,la tua alimentazione nel resto della giornata e' costituita di soli zuccheri=risposta insulinica e abbattimento della glicemia con trasformazione degli zuccheri in eccesso in grasso
, kakkio, poche proteine (quanti gr di pro al g. assumi?), sempre carbo e dolci...praticamente stimoli in continuazione l'insulina e "AVRAI SEMPRE FAME"!!!.
, sempre con tutto il rispetto per chi la segue, sono d'accordo ad abolire dolci e zuccheri semplici e tutto ciò che è industriale, fette b, crakers et similia) i grassi sono banditi, ma quando mai!!!!!! :angrymod: E poi come puoi utilizzare una dieta studiata su di un'altra corporatura, per di più femminile e magari non fa neanche sport (tanto per fare un es., non so se la tua metà fa sport o meno).hai ragione e cerco semèpre di seguirvi, supportato anche da altre cosa lette (vedi anche Zona), il problema che cerco di regolarmi da me e se penso che a cena mangio proteine (pane bandito o quasi 30gr) a pranzo immagino che appunto 60 70 gr di pasta non dovrebbero far danni.Sepica, con tutto il rispetto per la tua alimentazione, e te credo che ciai sempre fame, kakkio, poche proteine (quanti gr di pro al g. assumi?), sempre carbo e dolci...praticamente stimoli in continuazione l'insulina e "AVRAI SEMPRE FAME"!!!.
Ma i grassi?.![]()
Nell'ultimo post con la dieta "per tutti" di Gontur (ma quando mai!!, sempre con tutto il rispetto per chi la segue, sono d'accordo ad abolire dolci e zuccheri semplici e tutto ciò che è industriale, fette b, crakers et similia) i grassi sono banditi, ma quando mai!!!!!! :angrymod: E poi come puoi utilizzare una dieta studiata su di un'altra corporatura, per di più femminile e magari non fa neanche sport (tanto per fare un es., non so se la tua metà fa sport o meno).
Io avvio la mia colazione con quasi nulla di carboidrati, proteine e grassi in abbondanza (burro/cocco/frutta a guscio) e i carbo li inserisco quando è più opportuno farlo.....però non mi spingo oltre perchè utilizzo molte uova e burro/pancetta/ricotta/carni grasse/pesci grassi ecc..., quindi con la paura di massa del colesterolo e caxxate varie so di inoltrarmi in un campo minato per la maggior parte della popolazione mondiale.
Sepica, devi pur mangiare i carbo, vero?.
Mangiali dopo che ti sei allenato e hai insulina da vendere in corpo, così assimili meglio il glicogeno e fai meno danni del mangiarla fuori timing (es a pranzo, dopo 1 ora hai fame di nuovo...stimoli l'insulina, come con il pane e tutti i cereali o carbo ad alta concentrazione calorica), abbina una fonte proteica e grassi (condimento) e sei a posto, poi cena vai di ciccia e non aver paura dei grassi, unica avvertenza non mangiare il pane a cena, vai di molte verdure.....se utilizzi la finestra anabolica per inserire i carbo dai ai muscoli quello che serve e soddisfi il palato....evitando di soffrire poi la fame, esattamente il contrario di quello che ti hanno consigliato invece nella "dieta per tutti".......sempre con rispetto Gomur.
Siamo al solito discorso trito e ritrito sulla paura di fondo di provare a cambiare il ns. modo di alimentarci, io ho provato....
Sepica, con tutto il rispetto per la tua alimentazione, e te credo che ciai sempre fame, kakkio, poche proteine (quanti gr di pro al g. assumi?), sempre carbo e dolci...praticamente stimoli in continuazione l'insulina e "AVRAI SEMPRE FAME"!!!.
Ma i grassi?.![]()
Nell'ultimo post con la dieta "per tutti" di Gontur (ma quando mai!!, sempre con tutto il rispetto per chi la segue, sono d'accordo ad abolire dolci e zuccheri semplici e tutto ciò che è industriale, fette b, crakers et similia) i grassi sono banditi, ma quando mai!!!!!! :angrymod: E poi come puoi utilizzare una dieta studiata su di un'altra corporatura, per di più femminile e magari non fa neanche sport (tanto per fare un es., non so se la tua metà fa sport o meno).
Io avvio la mia colazione con quasi nulla di carboidrati, proteine e grassi in abbondanza (burro/cocco/frutta a guscio) e i carbo li inserisco quando è più opportuno farlo.....però non mi spingo oltre perchè utilizzo molte uova e burro/pancetta/ricotta/carni grasse/pesci grassi ecc..., quindi con la paura di massa del colesterolo e caxxate varie so di inoltrarmi in un campo minato per la maggior parte della popolazione mondiale.
Sepica, devi pur mangiare i carbo, vero?.
Mangiali dopo che ti sei allenato e hai insulina da vendere in corpo, così assimili meglio il glicogeno e fai meno danni del mangiarla fuori timing (es a pranzo, dopo 1 ora hai fame di nuovo...stimoli l'insulina, come con il pane e tutti i cereali o carbo ad alta concentrazione calorica), abbina una fonte proteica e grassi (condimento) e sei a posto, poi cena vai di ciccia e non aver paura dei grassi, unica avvertenza non mangiare il pane a cena, vai di molte verdure.....se utilizzi la finestra anabolica per inserire i carbo dai ai muscoli quello che serve e soddisfi il palato....evitando di soffrire poi la fame, esattamente il contrario di quello che ti hanno consigliato invece nella "dieta per tutti".......sempre con rispetto Gomur.
Siamo al solito discorso trito e ritrito sulla paura di fondo di provare a cambiare il ns. modo di alimentarci, io ho provato....
io non ci capisco una mazza!
calcoliamo....
100/130 gr di pasta al ragu sono circa 500 kcal
bistecca di manzo sono 200/300 kcal
Pane 300 kcal
contorno 200 kcal
vino 100 kcal
frutta 100 kcal
---------------------------------------
totale 1500 kcal
Ok non sono 2000 ma cmq questo è un pasto normale( nella maggior parte delle case italiane) non per me.
se aggiungiamo poi colazione spuntini emzza giornata etc etc si arriva a 3000/4000 kcal giornaliere , considerando che il consumo basale sta su i 2000 kcal le altre dove le mettiamo !??!
sicuro ?!?!? per chi per una eprsona normale o per chi sta attento ! ti posso assicurare che io ho amici che si fanno comodamente 300 400 hg di pasta a pranzosepica sto qua non è un buon pasto, sto qua è un menù Bud Spencer...ci manca solo la fagiolata e siamo apposto!![]()