...perchè per alcuni è meglio pedalare il pomeriggio che al mattino?

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.777
735
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Anch'io meglio di pomerigio.Alla mattina intanto ci vado mal volentieri e poi non riesco mai a forzare e fare lunghezze come al pom.Sarà questione di metabolismo,non saprei...

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Per me dipende molto dalla stagione: d'estate pedalo molto volentieri al mattino, magari non all'alba... e se esco di pomeriggio è solo perchè al mattino lavoro.
Quando al mattino è freddo, invece, preferisco aspettare le ore più calde.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per me è una questione di abitudine, quando uscivo solo di mattina a volte mi chiedevo come facevo quando studiavo ad uscire il pomeriggio ...
Ora esco solo il pomeriggio .
In queste cose intervengono anche bioritmi ed ormoni, ma la testa come in tutte le cose la fa da padrone.
Ora come ora penso di andare meglio di mattina, perché uscendo di pomeriggio vedo che propiro non la muovo, di sicuro di mattina non posso fare peggio.
Alhoa

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Molto meglio la mattina, Bioritmi e ormoni più freschi e frizzanti.
Il pomeriggio tra la digestione e altro, più che correre verrebbe da far una pennichella

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Negli ultimi anni sono uscito sempre di mattina ma quando in passato, per esigenze dovute ad orari di lavoro all'epoca diversi uscivo il pomeriggio (partenza intorno alle 16), non ho mai notato grosse differenze.

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Io per esigenze di lavoro rientro a casa verso le 13,00.
In estate,no problem! mi alzavo alle 5,50 e già alle 6,20 ero sulla bici. Adesso alle 7 del mattino, dalle mie parti è ancora buio e fa un po'di freschino.
Avevo pensato di spostare l'uscita in bici alle 13 (tanto non mangio mai prima delle 14,30), ma (credo per un fattore psicologico), ad oggi non ci sono ancora riuscito, non appena arrivo a casa mi sbraco sul divano e mi passa la voglia di alzarmi. Ce la farò mai? :cassius:
Fra l'altro per ora esco solo il sabato e la domenico, contro le tre uscite estive. :bua:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io cerco sempre di uscire alla mattina (quando l'università me lo consente!!) propio perchè sento che il mio fisico è molto più rilassato e riposato, mentre al pomeriggio quando esco mi sembra quasi di contare ogni pedalata che faccio.........probabilmente come dice qualcuno è proprio una questione di bioritmi completamente differenti!!