Percorso da Broni

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Hey cosa mi stavo perdendo!
Ciao sono Roberto Navazio su strava :)

Eliflap ti avrei accompagnato con grande piacere (anche se il chilometraggio mette un po' soggezione) al penice.
Per il ritrovo potremmo tenere questa pagina come riferimento?
Io domani faccio un giretto e poi pensavo a venerdì per un lungo
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Hey cosa mi stavo perdendo!
Ciao sono Roberto Navazio su strava :)

Eliflap ti avrei accompagnato con grande piacere (anche se il chilometraggio mette un po' soggezione) al penice.
Per il ritrovo potremmo tenere questa pagina come riferimento?
Io domani faccio un giretto e poi pensavo a venerdì per un lungo

Ciao Roberto, piacere o-o

io questa settimana sono out , da domani 4 gg di lavoro di seguito poi sabato sono a Riccione per la 13 borghi e domenica faccio un giro tranquillo ... se ne riparla la successiva per me

basta decidere la meta : Penice ? altro luogo dell'Oltrepò ?

il punto di partenza : Broni, come il titolo di questa discussione ? Casteggio ? S.Maria della Versa ?

la data : un sabato ?

i km da fare in base al tempo a disposizione
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Tra broni e Santa maria dv è ottimo come punto di partenza.
Venerdì ho fatto andata santa maria-pometo-piccolo Stelvio-412-passo penice-metà discesa verso Bobbio-Pecorara-nibbiano-piccolo Stelvio-santa maria.
Eventualmente si può fare stadera da nibbiano per mettere dislivello in più [emoji23]
In alternativa sarebbe divertente fare un giro dei muri dell'oltrepo'
Settimana prox ok!
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.523
128
Piacenza
Visita sito
sabato sono andato da quelle parti. arrivando da Piacenza abbiamo fatto Pianello e montalbo poi siamo scesi a S.Maria e abbiamo proseguito per Zavattarello .... arrivati nell'abitato di Canevino abbiamo girato nella stradina prima del bar trattoria e abbiamo fatto gli 800 mt che ti portono alla chiesa il primo muro 25% e' asfalto poi diventa pave' e cemento nei tornanti calano un po' le pendenze ma si e' sempre sui 20 % poi siamo scesi da Pometo dove abbiamo incrociato un mucchio di gente che saliva e via verso Piacenza...se non avete mai fatto quello strappo ve lo consiglio e' bellissimo sembra di essere in una classica del nord
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
ma un ritrovo in collina non si può fare ? senza impegni per nessuno, ma tipo dire alle 8 a Casteggio in piazza del Mercato il giorno X ? poi si parte con chi c'è c'è ...

è un esempio, sia chiaro ...
Direi che potrebbe essere una bella idea.
Anche il discorso del chi c'è c'è lo condivido. Si fissa un ora e un luogo e via...senza dover aspettare, fare giri di chiamate e così via...in totale libertà.

Però dovete promettermi che non vi farete scrupoli ad abbandonarmi per strada nel momento che non reggerò più l'andatura. Non voglio rovinare il giro a nessuno.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Tra broni e Santa maria dv è ottimo come punto di partenza.
Venerdì ho fatto andata santa maria-pometo-piccolo Stelvio-412-passo penice-metà discesa verso Bobbio-Pecorara-nibbiano-piccolo Stelvio-santa maria.
Eventualmente si può fare stadera da nibbiano per mettere dislivello in più [emoji23]
In alternativa sarebbe divertente fare un giro dei muri dell'oltrepo'
Settimana prox ok!
Ciao Roberto!
È un piacere ritrovarti anche qua!

Il punto di partenza per me non sarebbe un problema.
Si potrebbe fissare di volta in volta anche in base al giro che si vuole fare.

Il giro dei muri....mi sa che mi tocca montare il 27 allora...ehehehe
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
proviamo a buttare giù una data : sabato della settimana prossima, il giorno prima di Pasqua ... poi a decidere ora e percorso si fa in tempo...

vediamo chi ci potrebbe essere e con quale impegno di tempo e poi si decide ...

per questa sett io non ci sono, ma se volete, liberissimi di anticipare anche a questo sabato ...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sono due sabati che cambiando un po' percorso rispetto al solito ho abbandonato la Val Tidone e sono andata a Zavattarello e poi in Valverde. Devo dire che i panorami sono spettacolari!!!
Io che vado pianissimo e posso permettermi il lusso di guardarmi attorno sono rimasta affascinata dal piccolo borgo e dalla distesa di viole e di primule selvatiche che ho visto in questi giorni :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sono due sabati che cambiando un po' percorso rispetto al solito ho abbandonato la Val Tidone e sono andata a Zavattarello e poi in Valverde. Devo dire che i panorami sono spettacolari!!!
Io che vado pianissimo e posso permettermi il lusso di guardarmi attorno sono rimasta affascinata dal piccolo borgo e dalla distesa di viole e di primule selvatiche che ho visto in questi giorni :)

la zona di valverde/zavattarello è splendida
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Purtroppo un ragazzo è molto grave. Caduto in zona borgo priolo pare abbia sbattuto contro un palo.
Certo la condizione drammatica delle strade in oltrepó crea grossi rischi.
Coraggio ragazzo, tifiamo tutti per te!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
NON salire da casa marchese verso pometo perché c'è una frana, 500m sopra casa marchese, e la strada è chiusa

riaperto il Carmine da Casa Marchese, in salita sicuramente, dato che l'ho fatto ieri, c'è ancora il tratto sterrato dopo un circa un chilometro, qualche rattoppo ma il manto stradale è lo stesso di prima

Quindi, Paolo puoi ripassare da quelle parti al più presto :)
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sabato viene qualcuno in collina?

io stimo di essere verso le 7.30-8 a Borgo Priolo per fare un giro verso Pragate, Schizzola, Stefanago, Fortunago, Torre degli Alberi, bivio Carmine, lago di Trebecco, Ruino, Carmine, Cà del Zerbo, Montalto Pavese poi rientro verso Gropello ( da dove parto in bici verso le 6 )
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sabato viene qualcuno in collina?

io stimo di essere verso le 7.30-8 a Borgo Priolo per fare un giro verso Pragate, Schizzola, Stefanago, Fortunago, Torre degli Alberi, bivio Carmine, lago di Trebecco, Ruino, Carmine, Cà del Zerbo, Montalto Pavese poi rientro verso Gropello ( da dove parto in bici verso le 6 )

Scusa, quanti chilometri :wacko:?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque bel giro. Se devo fare un po' di dislivello (verso il Penice), posteggio a Corteolona.
Se faccio la tirata da Opera verso Castelsangiovanni, al massimo arrivo al Carmine e ritorno da Pizzofreddo-Torrone-Montù.
Ieri, ridisceso nella piana cercavo disperatamente un trattore, non ci sono mai quando ti servono :)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
provate con questa
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194705"][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194705[/URL][/URL]

Direi Broni-Stradella-S-Maria della Versa-Torrone-Vicobarone-Montalbo-discesa a Trevozzo-verso Nibbiano. Prima di arrivare a Nibbiano al km. 66,30 della 412, fate la salita che ho postato.
In cima potete andare a sinistra e ritornare verso Stadera-Caminata e poi fare il Piccolo Stelvio, oppure proseguire alla diga e fare uno dei due Carmine.

Oppure, giunti in cima alla stessa salita del Bivio Pendezza andare a destra verso Tassara e poi S.Maria della Versa.
O, ancora, stare in costa fino a Torrone-Montù Beccaria e ritorno a Stradella Broni.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io sono due settimana che pedalo poco...settimana scorsa ero in vacanza a berlino, mentre questo week end sono abbastanza provato dall'allergia che mi fa respirare piuttosto male.

Ma da domani risalgo in sella e per il prossimo week end spero di fare un bel giro sulle nostre care colline dell'oltrepò.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao a tutti!

Oggi mi sono fatto un bel giretto....

Partenza come sempre da Pavia direzione Broni.
Da Broni ho puntato verso il Carmine facendo la valle scuro passo.
Sono poi sceso alla diga passando da Ruino e quindi mi sono diretto verso Romagnese.

Arrivato a Romagnese avrei voluto salire al Penice ma avevo i minuti contati, così sono ritornato a Pavia passando dal Piccolo Stelvio e scendendo dalla Val Versa.

Il Penice sarà per la prossima volta!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz