Oh raga che vi devo dire mangiate come credete.. Io ho perso massa grassa sto estremamente meglio fine gonfiore pesantezza ecc.. Per la pressione il nesso è il glutine dei cereali. Il riso non ne ha il pane di grano si.. Poi come ho scritto al primo post, era una mia personale opinione/esperienza.. Io sono fermamente convito che la pasta normale sia fonte di grasso se presa tutti i giorni. Oltre alle famose colazione ricche di zuccheri marmellate miele ecc..
Io mangio pasta in abbondanza quasi tutti i gg, e mai meno di 130-150gr a pasto, consumo un vasetto di miele da 1kg ogni circa 10-12gg che gli orsi quando mi vedono scoppiano a ridere
Peso 66 x 180 (ieri 65.5)
Ig ... Fesserie
Quanto dici è semplicemente errato
La massa grassa scende facendo girare a trottola il metabolismo (tu alimentalo spesso, con cibi "giusti", argomento da intero forum, fai sempre "qualcosa", bastano anche 30/40km di passeggiata in bici ma basta muovere il fisico, e lui si imbizzarrisce tipo fast & furious). In questo modo durante la giornata il fisico consuma grassi.
Tutto il resto (alta qty e intensità di attività fisica, stile di vita, allenamenti a bassi bpm, ...) sono a semplice integrazione del punto sopra.
Che i carbo in eccesso si trasformino in grassi lo sanno anche le pietre ma se il metabolismo gira i carbo li spendi tutti e non bastano neppure.
P.s. Se togliendo la pasta sei stato meglio io farei un pensiero al glutine ... Lascia stare i grassi
P.p.s. Io mangio solo pasta integrale/fibrosa e sto meglio ... Ma nessuna relazione con i grassi
P.p.p.s. Sul discorso malattie cardiovascolari e carbo stai facendo un po di confusione ... Ok le relazioni tra carbo raffinati, vita sedentaria versus diabete et similia ma dire che gli asiatici non hanno malattie cardiovascolari perchè non mangiano la pasta è una deduzione interamente tua senza nessun supporto scientifico