Perdere massa grassa

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il mio dubbio pero e sempre quello: per perdere massa grassa sui rulli meglio 1 h a 70-80% e piu della frequenza cardiaca massima o 1 h a 60-70%??? Il discorso che a 60-70% si consumano piu grassi non lo mai capito fino in fondo… Andando per logica ho sempre pensato che andando piu forte consumo piu calorie a parita di tempo quindi meglio andare il piu forte possibile… ma poi si dice che cosi si consumano piu zuccheri e carboidrati … OK! Pero se a 60-70% consumo i grassi, gli zuccheri e i carboidrati ingeriti quel giorno che fine fanno????? Se non consumati non si accumulano diventando di nuovo grasso???? Se qualcuno mi spiega gliene sarei gratoo-oo-oo-o

Diminuire i carboidrati ingeriti no...?
[emoji6]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io cerco sempre di alzarmi da tavola, come si suol dire, con ancora fame, quindi mi è inevitabile averne lo stimolo anche in altri momenti della giornata. Chiaramente non intendo fame cosmica, ma voglia di mangiare qualcosa sì.
Io credo il contrario, ossia che uno ha sbagliato qualcosa quando non sente fame; perchè significa che ha esagerato nel pasto o nei pasti precedenti.

devi capire che fame è...

se hai fame nel senso che mangeresti un altro piatto di pasta è un conto (hai mangiato poco)
se hai fame per la voglia del dolcetto è, probabilmente, gola, è questa si può anche contrastarla...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Per perdere massa grassa alla fine della fiera, l'unica cosa da fare è mangiare meno (rispetto a quello che si consuma).
Da qui non si scappa.
Ragione totale a [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

E fino a lì non ci piove, o almeno dovrebbe, ma qualcuno non lo vuole capire [emoji23][emoji23][emoji23]
Il bello viene quando si cerca di perdere massa grassa intaccando il meno possibile quella muscolare [emoji6]

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non è una gran cosa andar a letto con la fame... e non ci sono momenti migliori o peggiori per dimagrire durante la giornata...
Se vai a letto con la fame non dormi bene, il cibo aiuta a dormire e quindi a riposare bene e soprattutto a non rallentare il metabolismo
Ovviamente se devi perdere peso farai una cena mirata
P.s.
Dubito che chi si allena duro vada a letto con "fame perchè non ha mangiato a cena"
Andrà a letto con un po di fame xke non è riuscito a reintegrare cio che ha consumato allenandosi prima di cena 😉

... usque ad finem ...

Io se non mangio non riesco a dormire ...e di conseguenza a riposare...e se non riposo bene non mi alleno bene...e inizia il circolo vizioso

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
perchè? :angrymod:

se fai allenamenti HIIT i carbo ti servono...altrimenti ti limiti a far girare le gambe...

:-x

poi dai, tu, nutrition guru :eek:, non dare consigli generici, non sappiamo neanche come mangia :mrgreen:

Era solo riferito alla sua affermazione che facendo attività al 60/70 non si bruciassero tutti i carboidrati ingeriti e questi si trasformassero poi in grasso.
Per il resto sono d'accordo con te.
E non darmi più del guru altrimenti ti faccio fare una GF in chetogenica!!! [emoji23][emoji23] [emoji482] [emoji482]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perchè? :angrymod:

se fai allenamenti HIIT i carbo ti servono...altrimenti ti limiti a far girare le gambe...

:-x

poi dai, tu, nutrition guru :eek:, non dare consigli generici, non sappiamo neanche come mangia :mrgreen:

non so se a uno che deve dimagrire servano carbo per svolgere HIIT
non dovrebbe aver gia riserve di energia da cui attingere?
altrimenti sarebbe un togli&rimetti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Era solo riferito alla sua affermazione che facendo attività al 60/70 non si bruciassero tutti i carboidrati ingeriti e questi si trasformassero poi in grasso.
Per il resto sono d'accordo con te.
E non darmi più del guru altrimenti ti faccio fare una GF in chetogenica!!! [emoji23][emoji23] [emoji482] [emoji482]

o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici

se hai fame nel senso che mangeresti un altro piatto di pasta è un conto (hai mangiato poco)

se hai fame per la voglia del dolcetto è, probabilmente, gola, è questa si può anche contrastarla...

Alla fine... sempre questione di testa è!
A partire dal discernere di quale tipo di "fame" si tratti [emoji6]

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non so se a uno che deve dimagrire servano carbo per svolgere HIIT
non dovrebbe aver gia riserve di energia da cui attingere?
altrimenti sarebbe un togli&rimetti

non parlo mica di un pre allenamento, ma di dieta complessiva...
se sei troppo basso di carbo alta intensità fai fatica a farla...
HIIT serve principalmente per inalzare il metabolismo...
l'attività blanda, che brucia i grassi, è quella che fai durante il giorno (camminare, lavori, ecc...)
associata anche ad attività "blanda" in bici (bici in questo caso, visto il luogo ;-) )

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
leggevo da qualche parte che i Prof. vanno sempre a letto con la fame....

x

Forse se man's health o cosmopolitan...[emoji23][emoji23]
Pensa se, ad esempio durante un GT andassero a dormire con la fame, quindi senza avere reintegrato quanto bruciato nella tappa della giornata.
La tappa successiva non riuscirebbero a farla neppure attaccati all'ammiraglia [emoji23][emoji23][emoji23]

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Forse se man's health o cosmopolitan...[emoji23][emoji23]
Pensa se, ad esempio durante un GT andassero a dormire con la fame, quindi senza avere reintegrato quanto bruciato nella tappa della giornata.
La tappa successiva non riuscirebbero a farla neppure attaccati all'ammiraglia [emoji23][emoji23][emoji23]

non certo durante le gare, mi sembrava scontato... si parla di perdere massa grassa , ergo per un eventuale preparazione.

cerchero' di essere piu' dettagliato per evitare risposte biricchine! o-o

"Froome ha detto che va a dormire affamato da tre anni dunque, ossia da quando è in forza al Team Sky."

http://www.outdoorblog.it/post/127581/chris-froome-e-la-dieta-draconiana-del-team-sky

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
non certo durante le gare, mi sembrava scontato... si parla di perdere massa grassa , ergo per un eventuale preparazione.

Beh c'era scritto "sempre".
Se hanno problemi di peso quasi sicuro.
Ti posso dire che Slongo l'anno scorso aveva dichiarato di aver sottoposto Nibali ad un periodo di chetogenica che è quanto di più deleterio ci possa essere ai fini prestazionali di un ciclista

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

"Froome ha detto che va a dormire affamato da tre anni dunque, ossia da quando è in forza al Team Sky."

http://www.outdoorblog.it/post/127581/chris-froome-e-la-dieta-draconiana-del-team-sky

dal link che hai messo si arriva anche a
http://www.outdoorblog.it/post/1294...cco-il-menu-completo-del-team-sky-pro-cycling

non mi sembra facciano la fame, se poi Froome non mangia per sua iniziativa è un altro discorso :-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Fame nel senso che mangerei ancora qualcosa, magari ancora un paio di forchettate di pasta se ho mangiato quella; ancora qualche noce o arachide se invece ho chiuso la cena con quelle; un frutto in più; ancora uno yogurt... Insomma poca roba, ma comunque lo stimolo mi resta.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Beh c'era scritto "sempre".
Se hanno problemi di peso quasi sicuro.
Ti posso dire che Slongo l'anno scorso aveva dichiarato di aver sottoposto Nibali ad un periodo di chetogenica che è quanto di più deleterio ci possa essere ai fini prestazionali di un ciclista

ma si dai , io che vado a letto con le galline e faccio oltre 1000km al mese di media , se voglio dimagrire faccio come froome .... vado a letto con la fame. (che non e' la vicina di casa , quella ----! :D)

mi sembrava carino , io che non sono un esperto ,riportare il mio punto di vista ed esperienza alla domanda dell'utente. ;)

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose