Perle dal libro GENERAZIONE EPO

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Comunque un fatto è certo, fatto 100 la produzione annua di EPO, solo il 15 è
utilizzato x fini terapeutici!!!! chi utilizza il restante 85%???

L'ho già scritto in altri post , l'epo , quando è uscito costava poche migliaia di lire e curava la patologia che per ciò era stato creato , quando queste sostanze , vengono scoperte dalla massa , anzichè diminuire di prezzo , perchè la produzione aumenta e aumenterebbe il guadagno lo stesso , aumenta notevolmente il prezzo perchè c'è grande richiesta , e viene venduto perchè per molta gente il risultato sportivo viene prima della salute e del portafoglio.

- mister X -

Novellino
7 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
non cambierà mai nulla...neppure con tutta l'educazione del mondo....mai....

vincere fa gola a tutti..ripeto..anche a livello amatoriale solamente per vincere una bottiglia di vino od una stupida coppa...immaginiamoci a livello professionistico dove girano davvero i soldi......ma davvero...

e francamente, non vorrei sembrare esagerato o blasfemo, ma io non credo neppure nei controlli antidoping stessi....
se volessero fare i fiscali, beccherebbero, chi per un motivo chi per un altro, quasi tutti...tutti sospesi!!!!!!! ma poi??????
poi senza campioni, senza talenti emergenti, come potrebbe questo sport essere visto da moltissime persone ed avviare cosi tutta la macchina economica degli affari????
in nessun modo!!!!!

chi viene beccato è solamente una "vittima" che viene sacrificata all'opinione pubblica per far vedere che esiste la cultura dell'antidoping.....
ma ripeto....secondo me, i primi a non crederci e a non voler tutto ciò, sono proprio quelli della federazione stessa.....

ci vorrebbe davvero coraggio a fare davvero una pulizia radicale..ma questo andrebbe contro tutti i loro principi economici attuali........

quoto al 100%

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
leggendo questo topic, qualcuno dfice acosa serve questo libro, ma iop che l'ho letto decine di Volte, Vi dico che serve eccome. Ci fa capire che Noi che andiamo a pane e acqua siamo vincitori ogni domenica.
Infatti quando vado alle gare, trovo i nomi di coloro che vincono e mi accorgo che sono gli stessi che nel libro sono stati squalificati per doping. quindi, io come molti di noi stilo la mia classifica escludendo tutti questi, e mi sento vincente.
Rendiaqmoci conto che stiamo correndo contro gente che ha fallito nello sport e che ora viene a vincere le gare con noi del dopolavoro. ma per favore. lo so questo libro è un mattone , ma è anche molto scomodo e poi riporta fatti e non supposizioni ( cui sono sentenze e verbali dei nas). e poi se ciò che è scritto non fosse vero, come mai i signori citati non hanno querelato l'autore?.
quindi se lo trovate leggetelo e poi la domenica quando andate alle corse guardate in faccia chi vi arriva davanti e 8 volte su 10 sarà sdicuramente un ex?.....dopato

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
Ognuno può avere le proprie idee. Anche io, ovviamente, come tutti, ho le mie.....vi invito però a non sentenziare e a non prendere per oro colato quel che scrive un libro, quale esso sia. Le fonti che un libro può citare, possono essere inventate, o semplicemente non attendibili, così come in assenza di un contraddittorio o di prove certe, non si può stabilire fino in fonto quale sia la verità in ordine a fatti specifici.
Inutile quindi sparare nel mucchio, nel senso che è veramente inutile perchè non giova al ciclismo e soprattutto non giova alla stessa lotta al doping.
I ciclisti dopati sono quelli che analisi e controanalisi li han trovati tali o al max quelli risultati fra gli aderenti a pratiche vietate scoperte nel corso di indagini giudiziarie.
Gli altri non sono dopati.......sempre fermo restando che poi ognuno può usare la ragione e avere i propri intimi convicimenti.
Non cominciamo a far volare gli stracci, in questo come in molti altri 3d, che finiscono immancabilmente per essere chiusi se si eccede o se portano ad insulti e controinsulti con annesse infrazioni. Ok? o-o
samuelgol sono daccordo con te, ma io ho apprezzato questo libro proprio perchè riporta sentenze, verbali dei nas e condanne date dai tribunali sportivi, e non supposizioni, perchè altrimenti il sig. bardelli avrebbe decine di querele. per cui io sono afavore di questa lettura proprio per quello, non è un libro che condanna per sentito dire.
(siamo tutti innocenti fino a prova contraria)

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
leggendo questo topic, qualcuno dfice acosa serve questo libro, ma iop che l'ho letto decine di Volte, Vi dico che serve eccome. Ci fa capire che Noi che andiamo a pane e acqua siamo vincitori ogni domenica.
Infatti quando vado alle gare, trovo i nomi di coloro che vincono e mi accorgo che sono gli stessi che nel libro sono stati squalificati per doping. quindi, io come molti di noi stilo la mia classifica escludendo tutti questi, e mi sento vincente.
Rendiaqmoci conto che stiamo correndo contro gente che ha fallito nello sport e che ora viene a vincere le gare con noi del dopolavoro. ma per favore. lo so questo libro è un mattone , ma è anche molto scomodo e poi riporta fatti e non supposizioni ( cui sono sentenze e verbali dei nas). e poi se ciò che è scritto non fosse vero, come mai i signori citati non hanno querelato l'autore?.
quindi se lo trovate leggetelo e poi la domenica quando andate alle corse guardate in faccia chi vi arriva davanti e 8 volte su 10 sarà sdicuramente un ex?.....dopato
quotissimo

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Magari fossero solo ex

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
quoto al 100%, ti dico solo che nel 2009 sono stato coinvolto in 2 cadute durante volate in gare x cicloamatori ed ambedue innescate da 2 personaggi da poco rientrati da squalifiche biennali subito tornati ad essere protagonisti come e più di prima ,anche nel 2010.

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
da samuelgol
I ciclisti dopati sono quelli che analisi e controanalisi li han trovati tali o al max quelli risultati fra gli aderenti a pratiche vietate scoperte nel corso di indagini giudiziarie.
Gli altri non sono dopati.......sempre fermo restando che poi ognuno può usare la ragione e avere i propri intimi convicimenti.

Il tuo ragionamento, da un punto di vista della presunzione dell'innocenza, non fà una grinza; però tutti noi abbiamo un cervello, ragioniamo e ci poniamo dei quesiti. Prendi due ciclisti che al giro d'Italia fanno un secondo ed un quarto posto finale nella classifica generale, vincendo entrambi delle tappe molto difficili e, specie quello che arriva secondo è distanziato meno di un minuto dal vincitore. Dopo un pò entrambi, il secondo ed il quarto, vengono trovati positivi ad EPO Cera. Prima fanno le vittime gridando al complotto e poi confessano, dopo che anche le controanalisi li inchiodano, ciò che era innegabile: e cioè che hanno volontariamente fatto uso di sostanze dopanti. Secondo il tuo ragionamento il secondo ed il quarto sono a questo punto "innegabilmente" dopati ed il primo ed il terzo puliti!! Ora, siccome non veniamo "dalla montagna con la piena", io perlomeno, mi chiedo come il primo classificato del giro, possa aver inflitto un minuto ad un'altro atleta (comunque dotato e professionista) che usava EPO essendo lui stesso pulito!! Stesso discorso per il terzo sul quarto! Non è che siamo difronte all'amatore dopato che regge il ritmo del professionista pulito: non ci prendiamo in giro, a quei livelli sono tutti fenomeni e chi ha il trucco ha un vantaggio. Le piccole differenze, il minuto due, sono figlie di un equilibrio a tutti i livelli, compreso il "baraggio".
In soldoni: se fossi l'organizzatore del giro, siccome ad esser preso per i fondelli non mi piace, richiamerei il primo ed il quarto, li rigirei come dei calzini, rivalutando i campioni di quest'ultimi prelevati e sicuramente conservati e li testerei per quelle stesse sostanze che ho trovato sul secondo ed il quarto! Ora sorge un quesito: gli organizzatori del giro l'hanno fatto questo? Non è che delle volte si vuole tutelare un ciclista perchè campione (con la scia di interessi economici dietro, specie se questi è rimasto l'unico grande "eroe" da proporre alle masse) e meno altri solo perchè meno importanti dal punto di vista dell'immagine? Io, ai vertici del sistema, non guarderei in faccia a nessuno............cercherei di stanare gli impostori. Prima o poi troveremo un campione pulito.

Un ultima riflessione sugli ex prof che fanno il bello ed il brutto tempo nelle gf ricorendo anche all'aiutino. Se andate a leggere i nomi, sono i tizzi che da prof non hanno fatto un'emerita m*****a! Corrono con noialtri negozianti, impiegati, liberi professionisti, allenandosi come quando erano prof, essendo pagati, partendodalle griglie davanti,ma li conosciamo come ex prof perchè nella lista degli squalificati per doping. Avete mai visto un ex prof di quelli seri (cioè quelli che vincevano le tappe del giro, i giri, i campionati italiani o mondiali) vincere una gf, io personalmente no. Forse perchè i prof che vincevano tra i prof i soldi e le soddisfazioni se le sono prese quando contavano, e continuare a prendere "troiai" per fare i forti con gli impiegati o i negozianti o i medici amatori, non ne sentono l'esigenza.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.725
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In soldoni: se fossi l'organizzatore del giro, siccome ad esser preso per i fondelli non mi piace, richiamerei il primo ed il quarto, li rigirei come dei calzini, rivalutando i campioni di quest'ultimi prelevati e sicuramente conservati e li testerei per quelle stesse sostanze che ho trovato sul secondo ed il quarto! Ora sorge un quesito: gli organizzatori del giro l'hanno fatto questo? Non è che delle volte si vuole tutelare un ciclista perchè campione (con la scia di interessi economici dietro, specie se questi è rimasto l'unico grande "eroe" da proporre alle masse) e meno altri solo perchè meno importanti dal punto di vista dell'immagine? Io, ai vertici del sistema, non guarderei in faccia a nessuno............cercherei di stanare gli impostori. Prima o poi troveremo un campione pulito.
Da più di quindici anni leggo queste cose sui giornali, le sento durante le telecronache delle gare, le leggo sul forum..... hai pienamente ragione e ti appoggio, ma tanto non cambierà niente, evidenzio la realtà in rosso.... io mi sono rotto le balle di guardare i prof..... andrò a vedere i ragazzini di 7 anni.....

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Da più di quindici anni leggo queste cose sui giornali, le sento durante le telecronache delle gare, le leggo sul forum..... hai pienamente ragione e ti appoggio, ma tanto non cambierà niente, evidenzio la realtà in rosso.... io mi sono rotto le balle di guardare i prof..... andrò a vedere i ragazzini di 7 anni.....

attento a non alzare troppo l'età...dai 12 in su...c'è chi usa.....bippppp!

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
Il tuo ragionamento, da un punto di vista della presunzione dell'innocenza, non fà una grinza; però tutti noi abbiamo un cervello, ragioniamo e ci poniamo dei quesiti. Prendi due ciclisti che al giro d'Italia fanno un secondo ed un quarto posto finale nella classifica generale, vincendo entrambi delle tappe molto difficili e, specie quello che arriva secondo è distanziato meno di un minuto dal vincitore. Dopo un pò entrambi, il secondo ed il quarto, vengono trovati positivi ad EPO Cera. Prima fanno le vittime gridando al complotto e poi confessano, dopo che anche le controanalisi li inchiodano, ciò che era innegabile: e cioè che hanno volontariamente fatto uso di sostanze dopanti. Secondo il tuo ragionamento il secondo ed il quarto sono a questo punto "innegabilmente" dopati ed il primo ed il terzo puliti!! Ora, siccome non veniamo "dalla montagna con la piena", io perlomeno, mi chiedo come il primo classificato del giro, possa aver inflitto un minuto ad un'altro atleta (comunque dotato e professionista) che usava EPO essendo lui stesso pulito!! Stesso discorso per il terzo sul quarto! Non è che siamo difronte all'amatore dopato che regge il ritmo del professionista pulito: non ci prendiamo in giro, a quei livelli sono tutti fenomeni e chi ha il trucco ha un vantaggio. Le piccole differenze, il minuto due, sono figlie di un equilibrio a tutti i livelli, compreso il "baraggio".

Un ultima riflessione sugli ex prof che fanno il bello ed il brutto tempo nelle gf ricorendo anche all'aiutino. Se andate a leggere i nomi, sono i tizzi che da prof non hanno fatto un'emerita m*****a! Corrono con noialtri negozianti, impiegati, liberi professionisti, allenandosi come quando erano prof, essendo pagati, partendodalle griglie davanti,ma li conosciamo come ex prof perchè nella lista degli squalificati per doping. Avete mai visto un ex prof di quelli seri (cioè quelli che vincevano le tappe del giro, i giri, i campionati italiani o mondiali) vincere una gf, io personalmente no. Forse perchè i prof che vincevano tra i prof i soldi e le soddisfazioni se le sono prese quando contavano, e continuare a prendere "troiai" per fare i forti con gli impiegati o i negozianti o i medici amatori, non ne sentono l'esigenza.
quoto al 1000x1000

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
sono riuscito ad ordinarne una copia su intenet, se e quando mi arriva (speriamo ho già pagato con carta di credito:mrgreen:) vi faccio sapere così se a qualcuno interessa.....

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

A radio Rai 2 dicono: Sti c@zzi!
Quoto!!!!