personalizzare la guarnitura dopo il disastro!

cixnet

Pignone
7 Ottobre 2012
109
1
Giugliano in campania (Na)
Visita sito
Bici
Olmo Deep xenon 10v Carrera Nitro Sl ultegra 6800
Salve a tutti:
volevo condividere con voi la mia esperienza, ho acquistato la guarnitura dal mercatino di bdc, tutta smacchiata da sgrassante e si presentava in uno stato al dir poco pessimo dal punto di vista estetico.
Essendo amante del fai da te inizio a fantasticare come personalizzarla, posto le foto a voi pareri e commenti

Allegati

• 174733 (1).jpg
    174733 (1).jpg
    20,5 KB · Visite: 259
  • 04.jpg
    04.jpg
    63,5 KB · Visite: 254
  • 01.jpg
    01.jpg
    56,5 KB · Visite: 222
  • 05.jpg
    05.jpg
    30,3 KB · Visite: 217
  • 02.jpg
    02.jpg
    53,8 KB · Visite: 211
  • 03.jpg
    03.jpg
    60,2 KB · Visite: 216

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Mah, secondo me o fai una cosa a regola d'arte o ne viene fuori un pasticcio. Una verniciatura fatta male poi comincia a scrostarsi e diventa bruttissima.
Io proverei semplicemente con la pasta abrasiva, quella per togliere i graffi della carrozzeria, e olio di gomito. Presta massima attenzione alle mani che i denti delle guarniture sono pericolosi. Anzi, meglio se indossi dei guanti da lavoro

cixnet

Pignone
7 Ottobre 2012
109
1
Giugliano in campania (Na)
Visita sito
Bici
Olmo Deep xenon 10v Carrera Nitro Sl ultegra 6800
Mah, secondo me o fai una cosa a regola d'arte o ne viene fuori un pasticcio. Una verniciatura fatta male poi comincia a scrostarsi e diventa bruttissima.
Io proverei semplicemente con la pasta abrasiva, quella per togliere i graffi della carrozzeria, e olio di gomito. Presta massima attenzione alle mani che i denti delle guarniture sono pericolosi. Anzi, meglio se indossi dei guanti da lavoro

Premetto che il tipo di verniciatura da me adottato lo si usa per i cerchioni auto, penso che sia resistente, poi le scritte e linee non è vernice ma il colore dell'alluminio della guarnitura, gli ho fatto l'incisione laser. Credo in quanto a resistenza vada bene

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Complimenti, secondo me potresti fare lo stesso lavoretto per gli utenti del forum ad una cifra da te ritenuta congrua.