PESO FORMA

?

...

Guest
auz io sono 174 cm x 65 kg di costituzione sono esile e dovrei calare di almeno altri 5 - 6 kg ma cnsiderando che giusto un anno fa pesavo 78 kg per me questo già è un grande miglioramento... :-)

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
non è sufficiente il semplice paramatro dato dal rapporto peso/altezza

è importante conoscore la percentuale della propria massa grassa.

Sapete se per caso esiste un limite di massa grassa che un ciclista non dovrebbe superare?
che so, .... il 6/8/10/12 %....?

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
just ha scritto:
non è sufficiente il semplice paramatro dato dal rapporto peso/altezza

è importante conoscore la percentuale della propria massa grassa.

Sapete se per caso esiste un limite di massa grassa che un ciclista non dovrebbe superare?
che so, .... il 6/8/10/12 %....?

dovresti farti fare un test tipo "fit-comp" dove un programma, in base alle varie misurazioni del tuo corpo (ossa, circonferenza dei muscoli, altezza, peso, ecc) realizza uno schema con i dati relativi a % di massa magra, % di grasso ed altri dati che ora, a memoria, non ricordo.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
#sele# ha scritto:
180 x 54 kg.... o-o

assolutamente sano (dono all'avis, papà medico che mi conferma la mia sanezza, e visite agonistiche a dir poco perfette).....e un razzo in salita!! :cool:

Non sai quanto ti invidio! :pc:

Io sono 183 per 70 kg :azz

Ma voi due non siete mica tanto a posto... :shock: :shock: :shock: Non ho mai incontrato Sele di persona, ma ho visto il signor Nicola che si lamenta :? , e direi proprio che, per scendere ancora di peso, dovrebbe tagliarsi via un braccio o una gamba! Ma mi faccino il piacere, mi faccino... :smile:
180 cm x 54 kg, al confronto gli abitanti del Biafra dovrebbero vergognarsi della loro obesità! :))): Non ho parole... Mi farò un croissant alla marmellata per riprendermi dallo shock! :-)

Trespass

Novellino
21 Settembre 2005
60
7
www.appenninik.com
Giancarla ha scritto:
Nicola ha scritto:
#sele# ha scritto:
180 x 54 kg.... o-o

assolutamente sano (dono all'avis, papà medico che mi conferma la mia sanezza, e visite agonistiche a dir poco perfette).....e un razzo in salita!! :cool:

Ma voi due non siete mica tanto a posto... :shock: :shock: :shock: Non ho mai incontrato Sele di persona, ma ho visto il signor Nicola che si lamenta :? , e direi proprio che, per scendere ancora di peso, dovrebbe tagliarsi via un braccio o una gamba! Ma mi faccino il piacere, mi faccino... :smile:
180 cm x 54 kg, al confronto gli abitanti del Biafra dovrebbero vergognarsi della loro obesità! :))): Non ho parole... Mi farò un croissant alla marmellata per riprendermi dallo shock! :-)

Quoto! :-)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Giancarla ha scritto:
per scendere ancora di peso, dovrebbe tagliarsi via ... una gamba
Quale???

Giancarla ha scritto:
Mi farò un croissant alla marmellata per riprendermi dallo shock! :-)
Ecco brava, e mi fai pure venire voglia...

Io adesso sto a 187cmx79kg. Il giorno dopo la 9 colli ne avevo 73. Poi tutti mi hanno rotto che ero troppo magro e li ho accontentati :smile: :smile:

Una domanda: perchè in questo topic il karma non scrive mai??? :))): :))): :))):

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
SoffriEPedala ha scritto:
Giancarla ha scritto:
per scendere ancora di peso, dovrebbe tagliarsi via ... una gamba
Quale???

Giancarla ha scritto:
Mi farò un croissant alla marmellata per riprendermi dallo shock! :-)
Ecco brava, e mi fai pure venire voglia...

Io adesso sto a 187cmx79kg. Il giorno dopo la 9 colli ne avevo 73. Poi tutti mi hanno rotto che ero troppo magro e li ho accontentati :smile: :smile:

Una domanda: perchè in questo topic il karma non scrive mai??? :))): :))): :))):

Perchè se dio campagnolo scopre che pesa più di 82 kg non gli fa più usare i suoi componenti.. :))): :))):

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
#sele# ha scritto:
180 x 54 kg.... o-o

181 cm x 71.5 (ho 42 anni a venti pesavo 67/68) Mi hanno sempre detto che sono troppo secco, non dubito sulla tua assoluta buona salute ma onestamente non oso immaginarmi con 15 kg in meno. Certo che in salita!!!!!!!

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Aggiungo anche il mio:
180 cm per 69 kg, la bilancia impedenziometrica mi dice 8.4% di massa grassa però penso che il valore assoluto non sia affidabile.
In ogni caso il "trend" della percentuale di grasso dall'inverno ad oggi è sempre stato in diminuzione...

Ciao,
Ste.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
ste ha scritto:
Aggiungo anche il mio:
180 cm per 69 kg, la bilancia impedenziometrica mi dice 8.4% di massa grassa però penso che il valore assoluto non sia affidabile.
In ogni caso il "trend" della percentuale di grasso dall'inverno ad oggi è sempre stato in diminuzione...

Ciao,
Ste.

esatto, il valore assoluto lascia il tempo che trova... basta bere di più o di meno e cambia

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Nicola ha scritto:
#sele# ha scritto:
180 x 54 kg.... o-o

ù

e sarebbero tanti??!!!

io 183 per 90 kg.!! :))):
forse dovrei smettere con la palestra :smile: :smile:

f