Pfannberger sospeso

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
oggi in un momento di fan cazzeggio pensavo al giro d'italia e mi chiedevo quanti partenti non hanno avuto squalifiche per doping o frequentazioni strane,o comunque non sono mai stati menzionati o implicati in vicende di doping. Non ho saputo trovare una risposta...
si possono contare sulle dita di una mano (di un macellaio con problemi di vista :mrgreen:)
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
eh scusa, se uno si dopa, gioca contro le regole e quindi ovviamente è scorretto... perchè? secondo te no°?
:mrgreen:Oscar!!!forse scorretto adesso nn è più il termine giusto x i corridori che fanno i furbi;nonzo%come li vogliamo chiamare?????;nonzo%
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
eh scusa, se uno si dopa, gioca contro le regole e quindi ovviamente è scorretto... perchè? secondo te no°?

No non è scoretto, vive in un mondo dove tutti fanno le stesse cose e solo chi è scoperto ne sta fuori, dove regna sovrana l'omertà e l'ipocrisia.
Talmente marcio che se uno viene trovato pulito, gli ridono ditro e nessuno gli crede.
Il paradosso che qualcuno che corre a pane ed acqua c'è, ma di certo non gli fanno i servizi su Chi e neanche sulla rosea.
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
No non è scoretto, vive in un mondo dove tutti fanno le stesse cose e solo chi è scoperto ne sta fuori, dove regna sovrana l'omertà e l'ipocrisia.
Talmente marcio che se uno viene trovato pulito, gli ridono ditro e nessuno gli crede.
Il paradosso che qualcuno che corre a pane ed acqua c'è, ma di certo non gli fanno i servizi su Chi e neanche sulla rosea.

pero dai, non si puo credere che tutti siano scorretti... io penso che molti facciano uso di sostanze illecite ma non tutti...

io credo, ma poi è solo un pensiero, che uno come Bruseghin per far un esempio, è un campione che si allena duramente e fà una vita da professionista... pensare che si dopi allora significherebbe che andrebbe legalizzato il doping perchè tanto lo usano già tutti. poi comunque, questa è semplicemente la mia idea! o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pero dai, non si puo credere che tutti siano scorretti... io penso che molti facciano uso di sostanze illecite ma non tutti...

io credo, ma poi è solo un pensiero, che uno come Bruseghin per far un esempio, è un campione che si allena duramente e fà una vita da professionista... pensare che si dopi allora significherebbe che andrebbe legalizzato il doping perchè tanto lo usano già tutti. poi comunque, questa è semplicemente la mia idea! o-o
si Bruseghin fa' a prosecco;nonzo%
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
un'altro 3d esilerante
:)))::)))::)))::)))::))):

ricordate "colpirne uno per educarne mille" altri tempi :mrgreen:
adesso è "colpirne uno (ogni tanto sotto prescrizione medica :)))::))):) per salvarne mille"....... :)))::)))::)))::))):

purtroppo temo che le tour de italie mi deluderà....con a capo uno con la faccia di quello lì che comanda - come si chiama zo....buh - l'antidoping sarà nà barzelleta....cerco qualche pizzicata politica la faranno

:)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dè, allora sn tutti dopati!
si di prosecco:cry::cry:
per me non esiste al mondo prof che non abbia mai preso nessun medicinale vietato.......
Come dicono diversi relatori in materia di doping....bisogna poi vedere cosa alla fine e' veramente doping.....se ci pensate nelle olimpiadi greche di 2000anni fa' agli atleti era vietato mangiare carne.....
Per me doping e' QUELLO CHE FA' MALE ALLA SALUTE!!!!ma come nella bellezza anche per il discorso doping tutto e' soggettivo...non si sa' bene alla fine cosa sia veramente il doping.....di certo da prof..si fa' il possibile per andar piu' forte...MA E' NORMALE...E' IL TUO LAVORO!!!
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
si di prosecco:cry::cry:
per me non esiste al mondo prof che non abbia mai preso nessun medicinale vietato.......
Come dicono diversi relatori in materia di doping....bisogna poi vedere cosa alla fine e' veramente doping.....se ci pensate nelle olimpiadi greche di 2000anni fa' agli atleti era vietato mangiare carne.....
Per me doping e' QUELLO CHE FA' MALE ALLA SALUTE!!!!ma come nella bellezza anche per il discorso doping tutto e' soggettivo...non si sa' bene alla fine cosa sia veramente il doping.....di certo da prof..si fa' il possibile per andar piu' forte...MA E' NORMALE...E' IL TUO LAVORO!!!

è la cruda realtà, probabilmente
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
se ne parla qui come da regolamento...visto che era la seconda volta...

Secondo me era invidioso:mrgreen:come gli altri si ed io no?....ha cercato la squalifica a vita ed è entrato nell'olimpo dei top ten per doping....guarda che mica a tutti riesce:mrgreen:Noi siamo pivelli mica professionistio-o
Ridici sopra altrimenti ci tocca tutti andare a mangiare una piadinacon la squacchera per non piangere:cry:
Fabio
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
un'altro 3d esilerante
:)))::)))::)))::)))::))):

ricordate "colpirne uno per educarne mille" altri tempi :mrgreen:
adesso è "colpirne uno (ogni tanto sotto prescrizione medica :)))::))):) per salvarne mille"....... :)))::)))::)))::))):

purtroppo temo che le tour de italie mi deluderà....con a capo uno con la faccia di quello lì che comanda - come si chiama zo....buh - l'antidoping sarà nà barzelleta....cerco qualche pizzicata politica la faranno

:)))::)))::)))::)))::)))::))):

Straquoto
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Squalifica a vita per Pfannberger



Christian%20Pfannberger%20211109.jpg
Classe 1979 di Judenburg, professionista dal 2002. Vice campione nazionale nel 2004, ma il titolo lo conquisterà sia nel 2007 che l'anno successivo. Nel 2008, anno in cui ha vinto anche il Giro del Capo (corsa a tappe sudafricana).

In precedenza però Christian Pfannberger, era caduto in disgrazia doping. Sostanza incriminata il testosterone (in eccesso) , Pfannbeger, allora 25enne, si era preso i canonici due anni di stop, li aveva scontati ed era quindi tornato in gruppo, nel 2006. Aggiudicandosi 1 tappa al Giro d'Austria.

Buon 5o alla Liegi Bastogne Liegi 2008, sembrava insomma un corridore davvero ritrovato. Ha finito invece, Pfannberger, per ritrovare l'antico feeling con il 'proibito'. E' stato infatti, nuovamente trovato positivo, nel marzo 2009. Stagione che aveva iniziato con la maglia del Team Katusha e che avrebbe dovuto vederlo al via anche del Giro d'Italia. Sostanza incriminata stavolta l'EPO, Pfannberger è stato subito sospesp dal team e il Giro, naturalmente, non lo ha corso.

La notizia è dunque che Christian Pfannberger non correrà più, e che la sua carriera si chiude a 30 anni. Dopo aver sprecato il bonus, la cosidetta seconda chance, che giustamente va concessa a chi sbaglia, una prima volta. Ma chi risbaglia ne paga a quel punto davvero tutte le conseguenze perchè altre ancore di salvataggio, oltre la seconda chance, non esistono.

Il corridore è stato dunque interdetto a vita dalle competizione. Una radiazione, una condanna a morte sportiva è la pena comminata a Christian Pfannberger. Uno che prometteva, ma che ha preferito compromettersi con l'EPO.

Per il ciclismo austriaco, già pesantemente colpito dal caso Kohl e sviluppi annessi (sempre di matrice austriaca), ecco un'altra mazzata tremenda. Una volta caduto in errore e scoperto, Kohl ha preferito abbandonare l'attività. A Pfannberger gliel'hanno invece imposto, di smettere. Il ciclismo austriaco ha dunque ora perso i suoi due migliori esponenti degli ultimi anni.