Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
mi hanno detto che stanno finendo di asfaltarla, ci è passato oggi mio zio in MTB, ha detto che manca poco...
era sterrata...non con asfalto rovinato...

è questa:
Vedi l'allegato 345118
come si vede è indicata come la strada principale, infatti è la strada provinciale, ma era sterrata
Credevo fosse quella di San Gabriele
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ieri ho fatto la strada della Val Boreca da Ottone fino al passo del Giovà. Hanno installato la fibra ed il tratto in discesa è stato completamente riasfaltato per la larghezza di un metro.
Dal passo del Giovà, passando per la sbarra del Lesima, fino al passo del Brallo è un disastro. Sempre peggio. Strada con asfalto sbriciolato in alcuni punti e traccia della fibra in mezzo alla strada. Capisco che sia la periferia dell'impero per la Lombardia, ma così è veramente pericolosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Domenica mi sono fatto un bel giro in solitaria con la bici da corsa.
Scendendo dalla Panoramica di Cerignale (che bella!), sulla SS45 dal ponte provvisorio di Lenzino, e poi verso Marsaglia, ho avuto modo di apprezzare alcuni motociclisti che piegavano fino a far appoggiare le protezioni sull'asfalto. Non erano pochi. Ne ho visti anche alcuni che invadevano la corsia opposta, perché non erano capaci di guidare.
Ho pensato cosa sarebbe successo in caso di perdita di controllo e impatto. Io con addosso solo un po' di lycra, un casco di polistirolo e una bici da meno di 10 kg.

Perché viene permessa questa follia ? Perché si consente a pochi di giocare con la vita degli altri, oltre che far spendere un sacco di soldi per recuperarli e portarli in ospedale. Perché le Forze dell'Ordine non intervengono in modo deciso ?
Premetto che da ragazzo andavo anche io in moto e che perdersi nelle valli girando tranquillo mi piaceva molto e che non ho nulla in contrario a chi si fa una gita con gli amici e la fidanzata/o dietro, rispettando anche gli altri utenti della strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Domenica mi sono fatto un bel giro in solitaria con la bici da corsa.
Scendendo dalla Panoramica di Cerignale (che bella!), sulla SS45 dal ponte provvisorio di Lenzino, e poi verso Marsaglia, ho avuto modo di apprezzare alcuni motociclisti che piegavano fino a far appoggiare le protezioni sull'asfalto. Non erano pochi. Ne ho visti anche alcuni che invadevano la corsia opposta, perché non erano capaci di guidare.
Ho pensato cosa sarebbe successo in caso di perdita di controllo e impatto. Io con addosso solo un po' di lycra, un casco di polistirolo e una bici da meno di 10 kg.

Perché viene permessa questa follia ? Perché si consente a pochi di giocare con la vita degli altri, oltre che far spendere un sacco di soldi per recuperarli e portarli in ospedale. Perché le Forze dell'Ordine non intervengono in modo deciso ?
Premetto che da ragazzo andavo anche io in moto e che perdersi nelle valli girando tranquillo mi piaceva molto e che non ho nulla in contrario a chi si fa una gita con gli amici e la fidanzata/o dietro, rispettando anche gli altri utenti della strada.
Ieri fino alla Vetta Penice, da Varzi, perché da Bobbio erano in corso i soliti record domenicali della moto GP.
Quelli che arrivano da dietro ti fanno rasetta, quelli che che ti arrivano di fronte ti fanno il dito...li becco tutti io.
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Domenica mi sono fatto un bel giro in solitaria con la bici da corsa.
Scendendo dalla Panoramica di Cerignale (che bella!), sulla SS45 dal ponte provvisorio di Lenzino, e poi verso Marsaglia, ho avuto modo di apprezzare alcuni motociclisti che piegavano fino a far appoggiare le protezioni sull'asfalto. Non erano pochi. Ne ho visti anche alcuni che invadevano la corsia opposta, perché non erano capaci di guidare.
Ho pensato cosa sarebbe successo in caso di perdita di controllo e impatto. Io con addosso solo un po' di lycra, un casco di polistirolo e una bici da meno di 10 kg.

Perché viene permessa questa follia ? Perché si consente a pochi di giocare con la vita degli altri, oltre che far spendere un sacco di soldi per recuperarli e portarli in ospedale. Perché le Forze dell'Ordine non intervengono in modo deciso ?
Premetto che da ragazzo andavo anche io in moto e che perdersi nelle valli girando tranquillo mi piaceva molto e che non ho nulla in contrario a chi si fa una gita con gli amici e la fidanzata/o dietro, rispettando anche gli altri utenti della strada.
Sanno che possono farlo in quanto i controlli sono rari, anzi rarissimi.
Fai una cosa simile in Svizzera, dove i controlli ci sono, e ti fanno passare la voglia. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sabato visto il bel tempo previsto vorrei venire da Milano lasciando l’auto da qualche parte. Chiedo a voi lo stato delle strade intorno alle seguenti zone così da poter scegliere un percorso: Santa Barbara, Pescino, Cattaragna, Pradovera, Crociglia e Santa Franca. Alcune le ricordo ben messe mentre altre disastrate. Visto che qualche anno che non vado da quelle parti la situazione, magari, è cambiata in meglio o in peggio. Grazie mille
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sabato visto il bel tempo previsto vorrei venire da Milano lasciando l’auto da qualche parte. Chiedo a voi lo stato delle strade intorno alle seguenti zone così da poter scegliere un percorso: Santa Barbara, Pescino, Cattaragna, Pradovera, Crociglia e Santa Franca. Alcune le ricordo ben messe mentre altre disastrate. Visto che qualche anno che non vado da quelle parti la situazione, magari, è cambiata in meglio o in peggio. Grazie mille
S.Barbara / Pradovera , dipende da dove sali.
1665639452733.png
da S.Agostino (dove c'è la chiesetta per intenderci) e da Aglio sono quelle messe peggio, ma comuque percorribili*, il resto è asfaltato di fresco o quasi.
*solito discorso, un conto farle in discesa un conto in salita...
S.Franca: se si evita il taglio Monte Lana -Prato Barbieri, che è un colabrodo, si fa tutto bene, solo qualche buchetta

sugli altri posti non so' , quest'anno non sono ancora riuscito ad andare...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
S.Barbara / Pradovera , dipende da dove sali.
da S.Agostino (dove c'è la chiesetta per intenderci) e da Aglio sono quelle messe peggio, ma comuque percorribili*, il resto è asfaltato di fresco o quasi.
*solito discorso, un conto farle in discesa un conto in salita...
S.Franca: se si evita il taglio Monte Lana -Prato Barbieri, che è un colabrodo, si fa tutto bene, solo qualche buchetta

sugli altri posti non so' , quest'anno non sono ancora riuscito ad andare...
:bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua:
 
  • Sad
Reactions: never give up!

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
S.Barbara / Pradovera , dipende da dove sali.
Vedi l'allegato 369695
da S.Agostino (dove c'è la chiesetta per intenderci) e da Aglio sono quelle messe peggio, ma comuque percorribili*, il resto è asfaltato di fresco o quasi.
*solito discorso, un conto farle in discesa un conto in salita...
S.Franca: se si evita il taglio Monte Lana -Prato Barbieri, che è un colabrodo, si fa tutto bene, solo qualche buchetta

sugli altri posti non so' , quest'anno non sono ancora riuscito ad andare...
Solitamente salgo al Santa Barbara da Pradovera e scendo verso Coli dalla Sella prendendo a destra per il campo avventura e da lì a Perino. S. Agostino l’avevo fatta una volta e faceva schifo. L’alternativa è arrivare a Bobbio poi però c’è lo stradone e la galleria. Il Santa Franca l’ho sempre fatto da Prato dove il primo tratto fa schifo e solo una volta da Morfasso. Sono reduce da una settimana di pedalate in Corsica dove non c’è bisogno di chiedere info sullo stato delle strade perché sono semplicemente perfette. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!