Piacenza parte seconda

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti e Buon 23.
Scusate se vado OT: devo far sistemare un paio di ruote in carbonio disc.
é necessario riportare al corretto valore la tensione dei raggi, poi sistemare campanatura, centrature ecc.
Potete indicarmi chi può fare questo lavoro a Piacenza?
Anche in privato se preferite.

Grazie mille.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a Tutti e Buon 23.
Scusate se vado OT: devo far sistemare un paio di ruote in carbonio disc.
é necessario riportare al corretto valore la tensione dei raggi, poi sistemare campanatura, centrature ecc.
Potete indicarmi chi può fare questo lavoro a Piacenza?

Grazie mille.
credo qualsiasi negozio con officina...

diverso se devi costruirla da zero, in pochi lo fanno, non per incapacità, ma perchè ci perderebbero troppo tempo diventando una cosa antieconomica
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Omnibike mi sembra valido... oppure anche Tizzoni, dipende sempre da quanto lavoro hanno in negozio.
In generale è un servizio che dovrebbero saper fare tutti i negozianti, poi dipende anche dalla loro voglia o se preferiscono mandarlo via a far fare.
Io mi ero fatto rifare 2 ruote tenendo buono solo il mozzo per la bici storica da un'altro negoziante in via Landi (tolto il cerchio per tubolare e messo quello per copertoncino, cambiando anche tutti i raggi), prezzo onesto e lavoro ben fatto. Negozio più di quartiere, ma sapeva quel che faceva, mi ha poi ricambiato la centratura quando son passato da 5 a 6 velocità come pacco pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, tempo fa qualcuno aveva scritto che dalle parti di Montecanino/Piozzano era stata asfaltata una strada che prima era bianca.
Visto che mercoledì sono da quelle parti volevo approfittarne ma non ricordo esattamente dove fosse.

Grazie
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Una domanda che ha poca attinenza con i nostri percorsi: biomeccanico bravo a piacenza che non sia un "ciapaciük" ? Mai fatta una visita biomeccanica in vita mia, ma la schiena mi sta dicendo che forse è ora di investire 2 spicci se non voglio avere ulteriori problemi.
Grazie e scusate l'off-topic
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una domanda che ha poca attinenza con i nostri percorsi: biomeccanico bravo a piacenza che non sia un "ciapaciük" ? Mai fatta una visita biomeccanica in vita mia, ma la schiena mi sta dicendo che forse è ora di investire 2 spicci se non voglio avere ulteriori problemi.
Grazie e scusate l'off-topic
conosco solo Andrea Orsi (Orsi bike) che fa (faceva?) questo servizio.

poi c'era anche Enrico Follini (da Raschiani) , non so se opera ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: gio.max

A.Le72

Novellino
5 Luglio 2018
12
0
emilia romagna
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Ciao a tutti, mi rivolgo ai ciclisti del piacentino: qualcuno ha da consigliarmi qualche bel giro partendo da Piacenza città? Mi sono trasferito qui da poco e pur conoscendo la zona non sono pratico di itinerari da fare su bici da corsa.. Accetto anche traccie gpx se disponibili!
Grazie mille e buone pedalate :-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, mi rivolgo ai ciclisti del piacentino: qualcuno ha da consigliarmi qualche bel giro partendo da Piacenza città? Mi sono trasferito qui da poco e pur conoscendo la zona non sono pratico di itinerari da fare su bici da corsa.. Accetto anche traccie gpx se disponibili!
Grazie mille e buone pedalate :-)
che livello?
distanza e dislivello?
ad esempio un giro "facile" partendo dalla città, che si può fare tardo pomeriggio/sera (dopo lavoro per intenderci) è il classico giro del bagnolo

partenza zona stadio...


ma questo è solo un banale esempio, senza sapere, esattamente, quello che si sta cercando non è semplice...

perchè potrei proporre una cosa del genere, molto bello, si esplorano zone "isolate"
ma non è eattamente per tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: A.Le72

A.Le72

Novellino
5 Luglio 2018
12
0
emilia romagna
Visita sito
Bici
ancora nessuna
che livello?
distanza e dislivello?
ad esempio un giro "facile" partendo dalla città, che si può fare tardo pomeriggio/sera (dopo lavoro per intenderci) è il classico giro del bagnolo

partenza zona stadio...


ma questo è solo un banale esempio, senza sapere, esattamente, quello che si sta cercando non è semplice...

perchè potrei proporre una cosa del genere, molto bello, si esplorano zone "isolate"
ma non è eattamente per tutti...
Intanto grazie :-)

Diciamo che per adesso avendo preso la bici da poco (anche se già giravo in mtb) non faccio distanze lunghissime, quindi più tra i 50 e 80 km (dislivello sinceramente non saprei però indicativamente direi come sa Fiorenzuola andare al Parco Provinciale)

Mi interessava intanto capire appunto se ci sono e quali sono i giri della zona con partenza da Piacenza
 

A.Le72

Novellino
5 Luglio 2018
12
0
emilia romagna
Visita sito
Bici
ancora nessuna
che livello?
distanza e dislivello?
ad esempio un giro "facile" partendo dalla città, che si può fare tardo pomeriggio/sera (dopo lavoro per intenderci) è il classico giro del bagnolo

partenza zona stadio...


ma questo è solo un banale esempio, senza sapere, esattamente, quello che si sta cercando non è semplice...

perchè potrei proporre una cosa del genere, molto bello, si esplorano zone "isolate"
ma non è eattamente per tutti...

Da Piacenza indicativamente di quanto bisogna spostarsi per incominciare a trovare un po' di collina? Ad esempio nel primo giro che mi hai indicato vedo che c'è da fare tutta la statale fino a Rivergaro

Andando direzione Gossolengo ci si riesce ad avvicinare prima a zone più collinari?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da PC hai molteplici scelte, ad esempio percorrendo la ss45 da Rivergaro in poi prendendo la sponda dx o sx del Trebbia ci sono tante salite che ti portano nelle altre valli adiacenti...c'è solo l'imbarazzo della scelta...

p.d. ho nominato la ss45 perchè è la mia base di partenza, quella che IO trovo più pratica, ma non è l'unica.
Intanto grazie :-)

Diciamo che per adesso avendo preso la bici da poco (anche se già giravo in mtb) non faccio distanze lunghissime, quindi più tra i 50 e 80 km (dislivello sinceramente non saprei però indicativamente direi come sa Fiorenzuola andare al Parco Provinciale)

Mi interessava intanto capire appunto se ci sono e quali sono i giri della zona con partenza da Piacenza
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da Piacenza indicativamente di quanto bisogna spostarsi per incominciare a trovare un po' di collina? Ad esempio nel primo giro che mi hai indicato vedo che c'è da fare tutta la statale fino a Rivergaro

Andando direzione Gossolengo ci si riesce ad avvicinare prima a zone più collinari?
no, come minimo sono sempre 15-20km per le prime colline.


naturalmente il discorso cade se si decide di spostarsi avanti in macchina, allora si apre un altro mondo ancora...
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Sabato ho fatto il Monte Lesima salendo da Marsaglia attraverso la Pieve. Fino al Brallo tutto ok, poi dal Brallo alla Cima Colletta la strada è in uno stato disastroso. In discesa secondo me è anche pericolosa.
Poi dal Lesima al Passo del Giovà fa abbastanza schifo perché c'è la traccia della fibra ottica che esce in più punti.
Per scendere a Zerba e poi Ottone è buona.
Poi da Ottone a salire al Dego è buona e a scendere da Lisore, come sempre ci vogliono i freni molto ma molto buoni.