Piacenza parte seconda

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, per la Scott non credo certo annullino il lungo... A parte la Caldarola tutto è in discreto/buono stato. Rocca d'Olgisio da Pecorara ha ancora un tratto sterrato, ma è in falso piano, ed il brutto ghiaione dell'anno scorso, in discesa, è stato sistemato, così come tutta la discesa.

Dicevano che la Caldarola la dovevano asfaltare prima della gara...

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Mah, per la Scott non credo certo annullino il lungo... A parte la Caldarola tutto è in discreto/buono stato. Rocca d'Olgisio da Pecorara ha ancora un tratto sterrato, ma è in falso piano, ed il brutto ghiaione dell'anno scorso, in discesa, è stato sistemato, così come tutta la discesa.

Anche la rocca d'olgisio doveva essere asfaltata prima della gara l'anno scorso. Così come groppo arcello tre anni fa... Io credo che si farà con la strada in quelle condizioni...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Ma come mai si è ridotta così male (parlo senza esserci più passato); l'anno scorso non era messa così (tanto) male. Ci sono state frane? ;nonzo%

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Dimmelo tu che sei esperto [emoji16] [emoji12]

É franata esattamente dove era stata sistemata. ..

Continua a muoversi...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Quello è normale, è come mettere la classica pezza sul vestito liso ;nonzo%.

Se non fermano la frana è inutile rifare l'asfalto :angrymod:

Ma sul sistemare le frane esiste un grosso problema politico:

• gli interventi di stabilizzazione dei versanti costano un fottio (ma li fai una volta sola) e non si vedono a differenza di rifare un tappetino (che costa poco una volta ma lo devi rifare tutti gli anni)
  • nessuno ti ringrazia se non cade la frana
  • hai un sacco di consenso se riapri velocemente una strada franata facendo la figura dell'Amministrazione efficiente (poco importa se spendi molto di più di quello che avresti speso prevenendo)
  • poi si sa che ingegneri e geologi sono sempre catastrofisti ...
Benvenuti in Italia :cry:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Nello scendere dal Penice dal versante di Bobbio arrivato a Vaccarezza ho dovuto rifare la salita fino al bivio per Romagnese causa gara di triathlon in corso, come se di salita non ne avevo gia fatta abbastanza:wacko:risalendo c'erano alcuni in bdc che andavano cosi piano che quasi pensavo cadessero per terra, al limite dell'equilibrismo

Beh, non sono tutti campioni.
Sopportaci per favore o-o

• Mi piace
Reactions: Peppuccio

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ieri fatica immensa, sono un po' crollato sulla seconda salita, durissima, della pineta verso il Santa Barbara.

Oggi gioco in difesa, cerco semplicemente di tenere la posizione, le gambe mi fanno malissimo!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri fatica immensa, sono un po' crollato sulla seconda salita, durissima, della pineta verso il Santa Barbara.

Oggi gioco in difesa, cerco semplicemente di tenere la posizione, le gambe mi fanno malissimo!
Bravi Gabriele!
Immagino che le temperature di questi giorni non aiutano di certo[emoji26] [emoji26]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Oggi le gambe erano super legnose. Il caldo ha lasciato posto alla pioggia fresca, ma proprio la discesa di S Franca era ridotta ad un acquitrino.

Sceso con calmissima date le mie scarse capacità, pensavo di aver buttato all'aria un sacco di posizioni... Invece termino 30° assoluto e 5° di categoria. M2 con 15 iscritti... sono contento, dai.

Il prossimo anno cerco di migliorare ancora!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Oggi le gambe erano super legnose. Il caldo ha lasciato posto alla pioggia fresca, ma proprio la discesa di S Franca era ridotta ad un acquitrino.

Sceso con calmissima date le mie scarse capacità, pensavo di aver buttato all'aria un sacco di posizioni... Invece termino 30° assoluto e 5° di categoria. M2 con 15 iscritti... sono contento, dai.

Dando una veloce occhiata, mi sa che ci fosse un bel po' di gente che andava fortino quest'anno!! :cassius::wacko:

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM

Complimenti per il risultato ma anche per lo spirito di partecipazione!! Col caldo di venerdì e sabato e la pioggia di domenica non è stato facile....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Grazie a tutti per i complimenti.

Rinnovo l'invito a partecipare a questa manifestazione bellissima e molto particolare.

Su, su, mettetevi in gioco!

Gli organizzatori si meriterebbero di fare 200 iscritti...

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Grazie a tutti per i complimenti.

Rinnovo l'invito a partecipare a questa manifestazione bellissima e molto particolare.

Su, su, mettetevi in gioco!

Gli organizzatori si meriterebbero di fare 200 iscritti...
Dovrebbero cambiare due cosine per allargare la partecioazione: la partenza al pomeriggio e l'abitudine di cambiare percorsi e orari all'ultimo secondo..

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Orario rispettato alla grande, quest'anno.

Precorso variato per motivi dipendenti dalle autorità, ma qualche giorno prima del via.

Partenza al pomeriggio... qualcuno la apprezza per motivi lavorativi, qualcuno la disprezza per motivi di temperatura.

Entrambe opinioni giustificabili.