Piacenza parte seconda

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Il problema è che il giorno che ci metterai 32' dirai : se avessi avuto due ruote piu' leggere e se stamattina svuotavo per bene il pancino ci mettevo 29'..... e cosi via......

Seee vabbe, dopo Never mi dici perche uno non si deve accendere, dimmelo tè senti dire cose simili solo per provocare per forza poi che ti meravigli

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
L'invidia è una brutta bestia l'ho sempre detto, certo che fa male per alcuni in salita in bici da corsa vedersi superare da un cancello e guardarti male, ahahaha non c'è miglior soddisfazione ahahaha e quelli non ridono di certo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

douze

Novellino
28 Luglio 2014
37
1
56
Visita sito
Bici
Frw
Se a qualcuno fosse interessato sabato 29 agosto lo stelvio sarà transitabile solo a piedi o in bici da tutti e tre i versanti, per chi non lo avesse mai fatto bella esperienza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Coppi se vai avanti di questo passo in tre giorni esauriamo i post anche in parte seconda...😁😁😁😁😁

Allora smettetela di provocare e io smettero di rispondervi, facile noo? ahh vero ma per voi è troppo difficile vabbe dai continuate che mi sto divertendo, dai vediamo quante altre c.... dovro leggere

douze

Novellino
28 Luglio 2014
37
1
56
Visita sito
Bici
Frw
Se qualcuno fosse interessato io verrò su di sicuro, mia moglie è di bormio, posso magari anche darvi qualche informazione e magari pedalare assieme

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A mio modo di vedere, per quanto possa valere il tempo su una singola salita (fatta in un dato giro, condotto ad una certa andatura più o meno veloce, non è dato sapersi), per poter "tentare" un minimo di stima sensata, occorre quantomeno conoscere la salita. Ossia AVERLA GIÀ FATTA, non basta leggere le caratteristiche...

Questo è il motivo per cui , Coppi, francamente, senza offesa, la tua stima sul Mortirolo faceva francamente sorridere...

Su schiavi invece puoi stimare a spanne un miglioramento... Certo che buttare lì, 6' in meno mi pare un po' azzardato.

Oh, questo sempre fermo restando la BASSA significatività dei tempi di scalata assoluti, come già anche tu hai dimostrato sul Penice dove avevi fatto 43'30" circa, dando un gran merito alla bici nuova, ma poche settimane dopo, il giorno della gara, avevi fatto, a parità di mezzo meccanico, più di 45'...

In termini statistici, è il mio lavoro..., questo fatto si chiama alta VARIANZA, ossia una alta variabilità dei valori di vari tentativi, per cui una stima corretta, richiede, oltre che considerare LA MEDIA dei risultati, anche effettuare molti tentativi.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ah, aggiungo che probabilmente la stima migliore la si può fare prendendo il tempo di un amico che va come te, o molto simile, ma che CONOSCI BENE, nel senso che ci esci spesso assieme in allenamento...Io per dire potrei prendere i tempi di Never e magari ci aggiungo qualcosa.

E poi anche lì, ci possono essere variabilità da giornata sì e giornata no...
Mi è capitato a volte di arrivare su prima di lui, così come, più spesso, prendere dei minuti.

Tornando a noi... Ma a che serve poi fare stime sui tempi?? Boh!

Per vedere l'orario di rientro a casa per pranzo? Ovviamente no, sto scherzando... immagino che Coppi lo faccia per misurare il suo valore, il suo livello...

Ebbene, mi spiace deluderlo, ma penso che siamo tutti concordi che se vuoi misurarti, l'unica cosa sia la gara, il confronto diretto...

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ah, aggiungo che probabilmente la stima migliore la si può fare prendendo il tempo di un amico che va come te, o molto simile, ma che CONOSCI BENE, nel senso che ci esci spesso assieme in allenamento...

E poi anche lì, ci possono essere variabilità da giornata sì e giornata no...

Tornando a noi... Ma a che serve poi fare stime sui tempi?? Boh!

Per vedere l'orario di rientro a casa per pranzo? Ovviamente no, sto scherzando... immagino che Coppi lo faccia per misurare il suo valore, il suo livello...

Ebbene, mi spiace deluderlo, ma penso che siamo tutti concordi che se vuoi misurarti, l'unica cosa sia la gara, il confronto diretto...
Era quello che intendevo io con la metafora dell'uomo che dice di averlo grosso ma non lo mostra mai...se vuoi veramente misurarti con gli altri o con te stesso devi gareggiare tutto il resto è noia...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Esatto... Che poi magari puoi pure avere buone sorprese, gareggiando, in termini di risultati rispetto alle previsioni...

Ma in genere alle prime esperienze è vero il contrario...

Io alle prime Gf prendevo un quarto d'ora da super gentleman della mia ex squadra, capaci di correre, ma che in allenamento, sulla salita fatta forte, lasciavo indietro regolarmente.

Migliore gestione delle energie, saper stare a ruota, sapere dove stare e quando tirare o recuperare, super fare le discese e le curve velocemente, saper alimentarsi al momento giusto senza perdere tempo....

Tutte cose che un po' ho imparato, migliorando molto, nel corso degli anni ma che ho ancora molto da imparare!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
L'invidia è una brutta bestia l'ho sempre detto, certo che fa male per alcuni in salita in bici da corsa vedersi superare da un cancello e guardarti male, ahahaha non c'è miglior soddisfazione ahahaha e quelli non ridono di certo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ecco come già era emerso tempo fa tu vai in bici unicamente per "s-----re" quelli che vanno piu' piano di te..se ti diverti cosi', fai pure.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
A mio modo di vedere, per quanto possa valere il tempo su una singola salita (fatta in un dato giro, condotto ad una certa andatura più o meno veloce, non è dato sapersi), per poter "tentare" un minimo di stima sensata, occorre quantomeno conoscere la salita. Ossia AVERLA GIÀ FATTA, non basta leggere le caratteristiche...

Questo è il motivo per cui , Coppi, francamente, senza offesa, la tua stima sul Mortirolo faceva francamente sorridere...

Su schiavi invece puoi stimare a spanne un miglioramento... Certo che buttare lì, 6' in meno mi pare un po' azzardato.

Oh, questo sempre fermo restando la BASSA significatività dei tempi di scalata assoluti, come già anche tu hai dimostrato sul Penice dove avevi fatto 43'30" circa, dando un gran merito alla bici nuova, ma poche settimane dopo, il giorno della gara, avevi fatto, a parità di mezzo meccanico, più di 45'...
.

Ma perche quel giorno non andavo e l'avevo anche detto e sottolineato, beh se 1 h e 5' fa sorridere allora siamo rovinati, ho detto solo quello che molto probabilmente sbagliando di poco è quello che posso fare, come dicevo anche prima anche su salite mai fatte sottostimavo spesso quelle che potevano essere i miei tempi, scusa che vantaggio ne trarrei a mentire per primo a me stesso, non sarei certo contento di scrivere qualcosa che non corrisponda alla verita, non me ne viene in tasca niente

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ecco come già era emerso tempo fa tu vai in bici unicamente per "s-----re" quelli che vanno piu' piano di te..se ti diverti cosi', fai pure.

Si, ma se uno con la bici da corsa per quanto piano vada si fa passare da un cancello e meglio che cambia sport, senza offesa:-x, prendi una bici da corsa e poi nemmeno riesci a fare una salita, allora devo pensare che la bici l'hai presa solo per farti vedere e poi manco sai pedalare, cmq adesso non mi dire che tutti vanno piano perche arrivo io, sono tutte mezze cartucce quelle che incontro?, bah convinto te, io non penso proprio, ovvio c'è chi va ben piu forte, ma non è che ho incontrato nonnetti, gente anche giovane e che certo non saliva piano, parliamo di bdc vs mtb non a parita, li diventa ancora piu dura trovare qualcuno che sulla singola salita riesca a superarmi, finora ne avro trovato 4-5 al massimo e non è che mi davano via chissa come, in salita non puoi barare piu di tanto se non pedali non vai non ci si puo nascondere, su salite poi ancor piu ripide meno che meno o hai la gamba o su non arrivi in tempi decenti se non buoni, a tanti chiaccheroni qui dentro darei una bici come la mia e fare una salita e vediamo quanto ci mettete, per non parlare di chi mi dice che in mtb si fa meno fatica, la palla del secolo, sforzo quasi doppio se fatta a velocita sostenuta, se vai su tanto per arrivare allora è piu semplice con la mtb ma non è che ci voglia un genio per capirlo

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Era quello che intendevo io con la metafora dell'uomo che dice di averlo grosso ma non lo mostra mai...se vuoi veramente misurarti con gli altri o con te stesso devi gareggiare tutto il resto è noia...

Tu sei un genio, lo sapevi? scommetto che se io gareggio con una front seria, parlo di mtb con ruote slick arivo prima di te in bdc ci scommetto quello che vuoi, poi voglio vedere se parli ancora e ridi