Piacenza parte seconda

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Zoncolan 34 x 32 ..52 rpm medie[emoji37]

Al momento dico mai più. ..

Necessarie un paio di piccole soste,
Una x pipì e un centinaio di metri per scioglire le gambe (in quel momento ceduto un po' di testa)
Ed una per i soliti dolori ai piedi nel tratto più semplice prima delle gallerie [emoji37]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ammazza... No, beh, allora sono sempre più convinto di non farlo neanche!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gabry forse come salita secca si può anche fare. Dopo 100 km e 2000 m d + non è semplicissimo. ..

Cmq sono le classiche salite IMHO senza un vero senso

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
La parte peggiore è all'inizio giusto?
Almeno la parte da travo che avevo provato non mi pareva malissimo

La strada di donceto ha alcuni punti un po malconci. Da pecorara alla Rocca d'olgisio solita ghiaia sulla strada. In discesa buche e pezzi ghiaiati nella prima parte. Poi abbastanza buona. Occhio poi nella parte in discesa di montecanino che presenta alcune bucacce.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La strada di donceto ha alcuni punti un po malconci. Da pecorara alla Rocca d'olgisio solita ghiaia sulla strada. In discesa buche e pezzi ghiaiati nella prima parte. Poi abbastanza buona. Occhio poi nella parte in discesa di montecanino che presenta alcune bucacce.
Sì quelle le avevo notate, a me spaventa di più il Bagnolo, anche perché li si è ancora,più o meno, tutti insieme. ..

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Zoncolan 34 x 32 ..52 rpm medie[emoji37]

Al momento dico mai più. ..

Necessarie un paio di piccole soste,
Una x pipì e un centinaio di metri per scioglire le gambe (in quel momento ceduto un po' di testa)
Ed una per i soliti dolori ai piedi nel tratto più semplice prima delle gallerie [emoji37]

In argomento non ho voce in capitolo, ma mi chiedo se ha senso fare certi tratti di strada per , la stragrandissima maggioranza del parco ciclisti amatoriale:se poi tu, e non proprio uno qualunque, dice così.......mi consolo. COmunque sempre Grande Max o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In argomento non ho voce in capitolo, ma mi chiedo se ha senso fare certi tratti di strada per , la stragrandissima maggioranza del parco ciclisti amatoriale:se poi tu, e non proprio uno qualunque, dice così.......mi consolo. COmunque sempre Grande Max o-o
Non ha molto senso...
Certo se invece di 72 pesassi 60, a parità di gamba, sarebbe diverso[emoji6]
Poi conta molto , forse in questo caso ancor di più, quello che hai fatto in precedenza...Oggi ci si arrivava dopo 100km...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Notizie della gara di Bobbiano???

Marchesini assoluto. Bruschi primo dei veterani. Nei gentleman capitelli secondo bruschi daniele
Frullo 8 Senior [emoji6]
Risultato ottenuto grazie al fatto che c'erano pochi senior forti,comunque la gara è andata un po' meglio di sabato scorso [emoji28]. Ho provato (e sono anche riuscito) a stare col primo gruppo fino al primo strappetto, poi ho mollato e sono salito al mio passo,per me il loro ritmo era insostenibile.

Per dire,visto che ne avevamo parlato in passato,su strava ho visto la media di Orsi 29.5 kmh di media sulla salita:wacko:,il secondo gruppetto invece sarà salito a 28 circa.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

19066715

Novellino
17 Dicembre 2014
96
1
Borghetto Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant tcr
Pur non essendo piacentino conosco abb.bene la zona.
Da Ponte a Bettola farei la strada principale, così ti scaldi, trovo più noioso il traffico tra Bettola/Farini/Ferriere anche perchè la strada si restringe e diventa molto tortuosa, in particolare tra Farini e Ferriere.
Traffico più tranquillo tra Ferriere e Selva, modesto tra Selva e Santo Stefano.
Occhio al fondo stradale in discesa, non passo da due tre anni ma lo ricordo abb.rovinato in particolare tra Selva e Ferriere.

Eventuali alternative percorrendo un anello :

Ponte Dell'olio-Bettola-Farini-Groppallo-Passo Linguadà-Bardi-Ponteceno-Anzola-Passo Tomarlo-Santo Stefano-Passo Tomarlo-Passo Zovallo-Selva-Ferriere-Farini-Bettola-Ponte dell'Olio

Ponte Dell'olio-Bettola-Farini-Le Moline-Passo "non ricordo il nome"-Ponteceno-Anzola-Passo Tomarlo-Santo Stefano-Passo Tomarlo-Passo Zovallo-Selva-Ferriere-Farini-Bettola-Ponte dell'Olio

Ponte Dell'olio-Bettola-Passo Prato Barbieri-Morfasso-Passo Pellizzone-Bardi-Ponteceno-Anzola-Passo Tomarlo-Santo Stefano-Passo Tomarlo-Passo Zovallo-Selva-Ferriere-Farini-Bettola-Ponte dell'Olio

Senza arrivare a Santo Stefano :
Ponte Dell'olio-Bettola-Passo Prato Barbieri-Morfasso-Passo Pellizzone-Bardi-Passo Linguadà-Groppallo-Farini-Mareto-Ferriere-Centenaro-Farini-Bettola-Ponte dell'Olio

Indicativi, controlla la mappa e fai i collegamenti che credi.
Dipende poi chiaramente da quale distanza dislivello vuoi affrontare.

Ciao ,
volevo ringraziare tutti (in particolare never give up!,Franzsk) per avermi permesso di trascorrere una bella giornata nei pressi della val Nure.
come avevo deciso abbiamo optato per il percorso "Senza arrivare a Santo Stefano".
Poco traffico bei panorami e fortunatamente lo stato delle discese era migliore rispetto a quello delle salite che percorse a bassa velocità le buche non creano grossi problemi.
quando siamo arrivati a Farini dopo aver fatto 3 bei passetti abbiamo deciso di rientrare per la statale a Ponte .
il tutto si è chiuso con 5:30 di bici , 115 km , tanti tanti sorrisi....o-o
Sicuramente ci torneremo.....

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Oggi giro bellissimo in compagnia di amici, di cui alcuni del Farini bike Team... Marco ci ha fatto il reportage fotografico scortandoci in moto: Gavia e Mortirolo!
Che mazzata che è sempre...
34-30 usato per il 70% del tempo. Non c'è nulla da fare. Quando si va su a 8km/h spingendo forte, già le 60rpm che consente questo rapporto sono tutt'altro che "agili"...

Se mi dai una mail ti mando i video e foto.

Purtroppo non ho la condizione quest'anno per fare questi giri....mentre tu quest'anno sei in super forma:wacko:

La giornata non è finita benissimo....ho bucato dopo boario ripartito dopo un'aiuto di un'altro motociclista e bloccato al casello di brescia dove mi hanno recuperato gli altri. La moto recuperata ieri sera.:cry: