Piacenza parte seconda

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Sapete qualcosa dello stato dei luoghi funestati dalle inondazioni...non ne parla più nessuno...

Ciao a tutti. Anche se non commento quasi mai, ogni tanto entro a leggere i post del forum.
Avendo letto ciò che chiede Tapinaz vi informo che il giorno 4 ottobre, alla Chiesa di Santa Franca a Piacenza, ci sarà un raduno il cui ricavato andrà a favore delle società sportive delle zone alluvionate. La notizia è stata data ieri al cicloraduno di San Giorgio.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
31f3ea1605e07e324469aef1ceb3a4d9.jpg
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Ho qualche dubbio se bastino 12 milioni a sistemare la viabilità del Piacentino.
Però...., che li spendano bene.

Senza dimenticare l'entità dei danni alle proprietà private, c'è chi deve rifare da zero casa propria.
Le strade servono per l'economia della gente, ma le gente ci deve anche stare.
Da aggiungere che da quelle parti non aspettano la manna dal cielo....., si sono già rimboccate le maniche
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ho qualche dubbio se bastino 12 milioni a sistemare la viabilità del Piacentino.
Però...., che li spendano bene.

Senza dimenticare l'entità dei danni alle proprietà private, c'è chi deve rifare da zero casa propria.
Le strade servono per l'economia della gente, ma le gente ci deve anche stare.
Da aggiungere che da quelle parti non aspettano la manna dal cielo....., si sono già rimboccate le maniche

12 milioni sono i danni provocati dall'alluvione, peccato che ne servano altri 120 per rendere percorribili le strade non toccate dal disastro :cry:
(stima per difetto mi piaceva solo l'ordine di grandezza)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ho qualche dubbio se bastino 12 milioni a sistemare la viabilità del Piacentino.
Però...., che li spendano bene.

Senza dimenticare l'entità dei danni alle proprietà private, c'è chi deve rifare da zero casa propria.
Le strade servono per l'economia della gente, ma le gente ci deve anche stare.
Da aggiungere che da quelle parti non aspettano la manna dal cielo....., si sono già rimboccate le maniche


...magari non in riva al fiume....se possibile
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC


Ma fammi capire: oggi per andare a Bettola sui utilizza la vecchia provinciale? quella che passando da Biana corre parallela e in alto rispetto alla Statale?

Quando nell'articolo che hai postato parlano della provinciale di Recesio, quale intendono?..il proseguimento di quella di Biana? ;nonzo%
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma fammi capire: oggi per andare a Bettola sui utilizza la vecchia provinciale? quella che passando da Biana corre parallela e in alto rispetto alla Statale?

Quando nell'articolo che hai postato parlano della provinciale di Recesio, quale intendono?..il proseguimento di quella di Biana? ;nonzo%

Sì, si deve passare da Biana, la Provinciale a Recesio è quella crollata, cioè la ex Statale che adesso è di competenza Provinciale (giratagliela dalla Regione quando l'ANAS le lasciò).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
In realtà non è necessario passare a Biana. Si può fare la nuova fino a pochi metri prima del crollo, a Recesio, poi salire lì sulla strada vecchia e proseguire per solo 2km su questa.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
In realtà non è necessario passare a Biana. Si può fare la nuova fino a pochi metri prima del crollo, a Recesio, poi salire lì sulla strada vecchia e proseguire per solo 2km su questa.

Per caso, qualche giorno fa eri a Pianello? mi sembrava fossi tu ma non ero sicuro stavi con una ragazza anche lei in bici;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.492
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[img=http://s22.postimg.org/pnunjjtkd/DSC02284.jpg]





Peso della bici se la bilancia non sbaglia è 7.6Kg, adesso mancano le gambe pero unico neo forse è la compact con cui non mi sono trovato mai benissimo
La compact non è un problema, dato che hai 10 rapporti dietro...
Ad esempio, per fare numeri a caso, se una salita la facevi con il 39x17 ora la farai con il 34x15. Alla fine cambia nulla...
Certo con una gamba da prof potrebbe essere troppo leggera ;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La compact non è un problema, dato che hai 10 rapporti dietro...
Ad esempio, per fare numeri a caso, se una salita la facevi con il 39x17 ora la farai con il 34x15. Alla fine cambia nulla...
Certo con una gamba da prof potrebbe essere troppo leggera ;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Adesso pero sono completamente fuori allenamento dopo piu di un mese che non tocco la bici, spero di saper ancora pedalalre:mrgreen::mrgreen: