Piacenza parte seconda

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ciao ragazzi
è un pò che scrivo... tutto bene?

io sto collaudando le corone dual-oval della Doval e ... x il momento direi che mi soddisfano.

qualcuno di voi utilizza ovali o osymetric?


coppi7623, complimenti x il mezzo, mi gusta parecchio.
consiglio personale sui cerchi... fulcrum racing 0, piuttosto aspetta un mese in più per acquistarli ma racing 0 tutta la vita.

.....;nonzo%dove scrivi? :-x
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
scrivo qualcosina in più sul forum di mtb ... ma poca roba

le fulcrum con i raggi rossi sono da tamarro puro.. ah ah ah ... neri sono il top dei top!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Frullo.....la propel SL non è uguale alla advanced pro 0.....credo ci sia differenza di peso e di telaio.
Cmq io rispetto alla mia sul cerro ho fatto fatica....poi in piano vai sopra i 40 che è una meraviglia ma in salita ho faticato un sacco.....premetto che non sono un fenomeno in salita ma se il mio record sul cerro è 41 e ci metto 55 dal ponte qualcosa non và.

No,ci saranno 2 etti,fai 3 a esagerare, di differenza nel telaio,di certo non ti cambia 14min sul cerro, è molto più probabile che hai spinto molto di più prima,in pianura,col fatto che oltre i 40 è un missile e sul cerro ci sei arrivato più cotto del solito[emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
può essere tutto ma poi nel tratto da bettola a carmiano ho fatto 40 di media e poi di nuovo sul mandrola in difficoltà.

Ieri sera sono uscito e si è vero non sono in forma come 2 anni fà ma in salita non sono in difficoltà come con quella bici.

Probabilmente giornata storta e in piano accusavo di meno ma la bici non è sicuro da salita.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
può essere tutto ma poi nel tratto da bettola a carmiano ho fatto 40 di media e poi di nuovo sul mandrola in difficoltà.

Ieri sera sono uscito e si è vero non sono in forma come 2 anni fà ma in salita non sono in difficoltà come con quella bici.

Probabilmente giornata storta e in piano accusavo di meno ma la bici non è sicuro da salita.

Le cose sono 2, o è una questione di allenamento oppure puo essere proprio che in salita con questa bici ti accorgi e sono sicuro che è cosi che ci sono differenze, probabilmete l'altra era piu adatta alla salita dava risposte diverse che questa non ti da, della misura dubito sia sbagliata in quanto non credo che sei un novellino e non sai capire se la bici puo essere o non essere della tua tagliao-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
RED78
cerchiamo di analazzire il problema nel dettaglio partendo dal presupposto che parere personale, il ritardo è dovuto principalmente ad un mix tra minor forma, giornata no e magari troppo full gas in in pianura.

in merito al telaio, 3 etti di differenza non comportano il distacco evidenziato, magari un minutino o già di li.

che cerchi monta la propel?
sono diversi da quelli con cui hai fatto il best sul cerro?

te lo chiedo xè tra i miei "race" e quelli "da tutti giorni" ballano circa 3 etti e sulle masse rotanti si sentono parecchio, soprattutto nei rilanci.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io spero che sia come dice [MENTION=37254]RED78[/MENTION],così se cambio bici faccio il cerro in 25'[emoji23]

Comunque 40 di media tra bettola e carmiano se hai un minimo di vento in favore si fanno senza spingere quindi purtroppo mi sa che il cerro in 25 me lo sogno e probabilmente anche in 27[emoji28]...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
io invece chiedo
@RED78
Marco quanto pesi ora e quanto pesavi quando hai fatto il record?


p.s. fatemi fare il cattivo:evil:

quando ho fatto il record credo 86 mentre adesso sono sui 91.

Si capisco dove vuoi arrivare ma ero certo che non avrei fatto il record ma che avrei accusato la peggior condizione fisica, il maggior peso ecc....ma su una salita così "pedalabile" a parte casa matteo 14 minuti di differenza mi sembrano troppi.....poi quello che mi ha lasciato più di stucco son proprio le sensazioni....anche con rapporto agile sentivo la bici pesante e che non andava avanti.

A casa matteo momenti volevo scendere mentre ieri la salita che da bobbiano và a costa del bulla ho fatto fatica perchè è dura ma non avevo le sensazioni di non muovermi proprio.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
quando ho fatto il record credo 86 mentre adesso sono sui 91.

Si capisco dove vuoi arrivare ma ero certo che non avrei fatto il record ma che avrei accusato la peggior condizione fisica, il maggior peso ecc....ma su una salita così "pedalabile" a parte casa matteo 14 minuti di differenza mi sembrano troppi.....poi quello che mi ha lasciato più di stucco son proprio le sensazioni....anche con rapporto agile sentivo la bici pesante e che non andava avanti.

A casa matteo momenti volevo scendere mentre ieri la salita che da bobbiano và a costa del bulla ho fatto fatica perchè è dura ma non avevo le sensazioni di non muovermi proprio.
Beh 5 chili...sticazzi..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quando ho fatto il record credo 86 mentre adesso sono sui 91.

Si capisco dove vuoi arrivare ma ero certo che non avrei fatto il record ma che avrei accusato la peggior condizione fisica, il maggior peso ecc....ma su una salita così "pedalabile" a parte casa matteo 14 minuti di differenza mi sembrano troppi.....poi quello che mi ha lasciato più di stucco son proprio le sensazioni....anche con rapporto agile sentivo la bici pesante e che non andava avanti.

A casa matteo momenti volevo scendere mentre ieri la salita che da bobbiano và a costa del bulla ho fatto fatica perchè è dura ma non avevo le sensazioni di non muovermi proprio.

dicono (e si potrebbero fare i conti meglio) che ogni kg in più comporta circa 20'' di perdita al km...
5kg x20'' =100'' ogni km...
il cerro è 10 km ...1000''...cioè 16 min...

a tutto c'è una spiegazione...


p.s. se non sono 20'' saranno 10''...allora sono solo 8 min...ma visto che non cercavi il record...
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
dicono (e si potrebbero fare i conti meglio) che ogni kg in più comporta circa 20'' di perdita al km...
5kg x20'' =100'' ogni km...
il cerro è 10 km ...1000''...cioè 16 min...

a tutto c'è una spiegazione...


p.s. se non sono 20'' saranno 10''...allora sono solo 8 min...ma visto che non cercavi il record...
Esatto max! Quoto al 100!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk