Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
bravo [MENTION=67388]Peppuccio[/MENTION] la difficoltà della salita la noti dall'impressione che di da in discesa:mrgreen::wacko:
[MENTION=61563]coppi7623[/MENTION]
si intendevo gli anni che ho impiegato per arrivare al mio record
Il tuo record lo hai fatto sul tratto lungo di 4.0km, cioè la strada principale o su quello piu breve 3.4km dove mi hai detto che si gira nei pressi del cimitero di Scrivellano?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il tuo record lo hai fatto sul tratto lungo di 4.0km, cioè la strada principale o su quello piu breve 3.4km dove mi hai detto che si gira nei pressi del cimitero di Scrivellano?;nonzo%

strada principale, comunque, in teoria, visto che il dislivello è lo stesso, a parità di vam ci si dovrebbe mettere più o meno lo stesso tempo...

il tratto duro lo uso per fare le ripetute sui 5 min, salgo da li e scendo per la strada principale, e così via per 4-5 volte...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
strada principale, comunque, in teoria, visto che il dislivello è lo stesso, a parità di vam ci si dovrebbe mettere più o meno lo stesso tempo...

il tratto duro lo uso per fare le ripetute sui 5 min, salgo da li e scendo per la strada principale, e così via per 4-5 volte...
Pero è un bell'esercizio, poi con questo caldo è l'ideale ahahah:mrgreen: comunque se non ho calcolato male stai sui 1270 con il tuo tempo record, ottimo anche se è breve come salita è piuttosto impegnativa in certi tratti, quindi sei salito ai 18 orari che è tanto e con che rapporto ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pero è un bell'esercizio, poi con questo caldo è l'ideale ahahah:mrgreen: comunque se non ho calcolato male stai sui 1270 con il tuo tempo record, ottimo anche se è breve come salita è piuttosto impegnativa in certi tratti, quindi sei salito ai 18 orari che è tanto e con che rapporto ?

il rapporto giusto non lo so, cerco di stare sopra i 70rpm, e regolo il rapporto di conseguenza, cmq. penso di aver usato 34x17-19-21. durante il "record" ho tenuto 78 pedalate/min medie

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
il rapporto giusto non lo so, cerco di stare sopra i 70rpm, e regolo il rapporto di conseguenza, cmq. penso di aver usato 34x17-19-21. durante il "record" ho tenuto 78 pedalate/min medie

io nel mio tentativo ero con il 39/21-23 ma non andavo oltre le 70 pedalate, cmq è la prima volta che provo, magari la prossima volta senza tutta questa afa potrei fare un po meglio

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Riprendo ancora il discorso discesa (:cry:); ho trovato questo articolo e mi è parso abbastanza interessante, a parte alcune teorie che già sapevo (traiettorie, posizione bassa, posizione gambe ... CT Cassani docet :mrgreen:) ma che non so molto applicare e la questione frenatura per cui mi trovo meglio ad usare di più il freno davanti, mi hanno colpito due aspetti:

1. Quindi quando si affronta una curva in discesa, è importante piegare la bici ma mantenere il baricentro del corpo più spostato verso l’asse delle ruote
  2. Spostare il bacino il più indietro possibile sul sellino (questo è riportato nel dettaglio su un altro articolo)
[url]http://www.ciclismopassione.com/8-regole-doro-per-la-discesa/[/URL]

Che ne dite? Boiate? Meglio provare e riprovare fino a che ci si trova al meglio? ;nonzo%
(l'anima ingegneristica esce anche nell'andare in bici scusate)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Io non riesco mai a incrociare nessuno di voio-o:-x

...la scorsa settimana, senza saperlo ci siamo incrociati....o-o
Detta così, "...sul far della sera...." sembra una roba semplice.....andarlo a prendere non è stato così semplice :wacko::wacko:....ho provato solo perchè sapevo che faceva scarico: a 38 K/h !!!

Anche ieri, sul far del sera, tratto di ritorno in compagnia di @WWBIKE
:smile::smile:

....io ero a manetta; ammetti che sono stato bravo a dissimulare chiaccherando apparentemente senza difficoltà!! :mrgreen:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ma a che ora uscite? e soprattutto a che ora rientrate? :-x
Perché aver incrociato @WWBIKE verso le 19 a La Verza mi fa un po' strano (e un po' incompatibile con l'ora di cena ... poi chi li sente i figli:angrymod:)

Giusta osservazione: io di filgli/a ne ho solo una ( purtroppo) e mi concedo infatto solo un'uscita infasettimanale. Sono un Pendolare, arrivo in stazione alle 18.00 volo a casa, mi "sbuccio" i vestiti, metto quelli da bici preparati la sera prima come la borraccia e spero dipartire per le 18.30.....già in affanno!!

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Riprendo ancora il discorso discesa (:cry:); ho trovato questo articolo e mi è parso abbastanza interessante, a parte alcune teorie che già sapevo (traiettorie, posizione bassa, posizione gambe ... CT Cassani docet :mrgreen:) ma che non so molto applicare e la questione frenatura per cui mi trovo meglio ad usare di più il freno davanti, mi hanno colpito due aspetti:

1. Quindi quando si affronta una curva in discesa, è importante piegare la bici ma mantenere il baricentro del corpo più spostato verso l’asse delle ruote
  2. Spostare il bacino il più indietro possibile sul sellino (questo è riportato nel dettaglio su un altro articolo)
[URL="http://www.ciclismopassione.com/8-regole-doro-per-la-discesa/"][url]http://www.ciclismopassione.com/8-regole-doro-per-la-discesa/[/URL][/URL]

Che ne dite? Boiate? Meglio provare e riprovare fino a che ci si trova al meglio? ;nonzo%
(l'anima ingegneristica esce anche nell'andare in bici scusate)

Secondo me è la parte più importante da seguire, tenuto conto che non mi sembri uno senza "testa sulle spalle". Quindi arrivare, utilizzando i vari consigli, ad avere una certa "armonia" con la discesa e quindi anche confidenza in sicurezza. Sembrano magari affermazioni senza molta concretezza ma lo hai detto tu: riprovare, riprovare. Anche per andare più forte in salita si riprova..Giusto?o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Detta così, "...sul far della sera...." sembra una roba semplice.....andarlo a prendere non è stato così semplice :wacko::wacko:....ho provato solo perchè sapevo che faceva scarico: a 38 K/h !!!

....io ero a manetta; ammetti che sono stato bravo a dissimulare chiaccherando apparentemente senza difficoltà!! :mrgreen:

ma che manetta, eri fresco come una rosa...:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma a che ora uscite? e soprattutto a che ora rientrate? :-x
Perché aver incrociato @WWBIKE verso le 19 a La Verza mi fa un po' strano (e un po' incompatibile con l'ora di cena ... poi chi li sente i figli:angrymod:)
uscita 18:30
rientro in base a quello che voglio fare 20:30 (ora ci si può spingere fino alle 20:45 max)
no moglie
no figli

x il momento va bene così...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...torniamo al discorso Tubolari/Copertoncini; quando con i tubolari buchi, ripari con la bomboletta. ma una volta a casa smonti e butti tutto?

no assolutamente, anzi, rimangono "protetti" da altre forature. infatti si potrebbe, come fanno in molti, inserire il lattice come preventivo.
non lo faccio perchè se non si sta attenti si intasa un po' la valvola, ma in passato l'ho fatto, una volta non mi sono nemmeno accorto di aver forato...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
no assolutamente, anzi, rimangono "protetti" da altre forature. infatti si potrebbe, come fanno in molti, inserire il lattice come preventivo.
non lo faccio perchè se non si sta attenti si intasa un po' la valvola, ma in passato l'ho fatto, una volta non mi sono nemmeno accorto di aver forato...

....forse perchè di fatto "non fori mai"....se ho capito bene il funzionamento.

Quindi, lattice e poi gonfi?

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Scusa ma parli di mè??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.